Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 11, 18:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max Maxi

Data registr.: 14-01-2011
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
parkzone radian o multilex easy star?

ciao a tutti, siccome mi sono costruito un j-bug ma vedo che non è adatto a imparare vorrei acquistare un modello buono per imparare. la radio gia ce l'ho, una turnigy 9ch.

ora ho trovato questi due modelli, tra easystar e radian qual'è meglio?
Vecchio 29 novembre 11, 19:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigofly

Data registr.: 24-12-2001
Tra i due il Radian PRO mi sembra migliore, leggendo anche alcune recensioni su riviste e qui sul Forum.
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 19:26   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pzkp4

Data registr.: 15-09-2011
meglio modelli sulla tipologia dell'easystar con motore posteriore così non rombi l'elica!
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 19:28   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Prima di suggerire alcunchè toccherebbe sapere se :
1) volerai in un campo di volo con un istruttore;
2) che radio hai e a quanti canali;
3) se ti appassiona di più il volo a motore o il volo a vela.

Saputo quanto sopra si può azzardare un consiglio......

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 22:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max Maxi

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Prima di suggerire alcunchè toccherebbe sapere se :
1) volerai in un campo di volo con un istruttore;
2) che radio hai e a quanti canali;
3) se ti appassiona di più il volo a motore o il volo a vela.

Saputo quanto sopra si può azzardare un consiglio......
1) volerò da solo o in compagnia ma senza istruttore (forse)
2)radio simil turnigy a 9ch FlySky FSTh9B 2.4G 9 Channel Transmitter with module
3)mi piace sia volo con motore e sia veleggiato ma diciamo che mi farebbe comodo con motore e a volte spegnendolo e veleggiando
Vecchio 29 novembre 11, 22:38   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pzkp4

il mio consiglio rimane invariato perchè l'easystar o comunque la sua tipologia è un motoveleggiatore..se ti và prendigli la modifica con ali ripiegabili!
Vecchio 29 novembre 11, 22:48   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Originalmente inviato da pzkp4 Visualizza messaggio
il mio consiglio rimane invariato perchè l'easystar o comunque la sua tipologia è un motoveleggiatore..se ti và prendigli la modifica con ali ripiegabili!

Poi ti dispiaci se uno ti richiama.........

Che cos'è la modifica per le ali "ripiegabili" dell'Easy Star????? Hai un'idea di che modello stai parlando????? Eddaje su!!!!!

Comunque venendo alle cose serie, quoto l'ES perchè senza campo di volo e senza istruttore (ma sei proprio sicuro che non ci sia nessuno disposto a darti una mano???) è l'unico modello che ti consentirà di volare volare e volare senza perdere tempo ad aspettare improbabili ricambi dalla lontana cina......
Con quella radio potresti sì gestire un'aliante più sofisticato ma i radian hanno il motore in prua e sono un tantino più delicati.

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
Vecchio 29 novembre 11, 22:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max Maxi

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Poi ti dispiaci se uno ti richiama.........

Che cos'è la modifica per le ali "ripiegabili" dell'Easy Star????? Hai un'idea di che modello stai parlando????? Eddaje su!!!!!

Comunque venendo alle cose serie, quoto l'ES perchè senza campo di volo e senza istruttore (ma sei proprio sicuro che non ci sia nessuno disposto a darti una mano???) è l'unico modello che ti consentirà di volare volare e volare senza perdere tempo ad aspettare improbabili ricambi dalla lontana cina......
Con quella radio potresti sì gestire un'aliante più sofisticato ma i radian hanno il motore in prua e sono un tantino più delicati.
ok. c'è un campo di volo a circa 6-7 km ma di 3-4 volte che ci sono andato, una volta c'era un ragazzo con elicottero a scoppio e radio 35 mhz che sembrava della preistoria e un'altra volta c'era un francese con un modello graupner a scoppio tipo calmato 40 che era il 3 volo che faceva e non mi poteva aiutare. il proprietario del campo è un vecchio modellista che impara i principianti ma solo con modelli a scoppio che conosce lui e si fa pagare
Vecchio 29 novembre 11, 22:55   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di pzkp4

Elica Ripiegabile che tristezza..
Vecchio 29 novembre 11, 22:58   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Originalmente inviato da Max Maxi Visualizza messaggio
ok. c'è un campo di volo a circa 6-7 km ma di 3-4 volte che ci sono andato, una volta c'era un ragazzo con elicottero a scoppio e radio 35 mhz che sembrava della preistoria e un'altra volta c'era un francese con un modello graupner a scoppio tipo calmato 40 che era il 3 volo che faceva e non mi poteva aiutare. il proprietario del campo è un vecchio modellista che impara i principianti ma solo con modelli a scoppio che conosce lui e si fa pagare

Butta un'occhio quì : Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia e vedi se, anche a costo di qualche sacrificio economico di strada o di tempo, riesci a trovare un campo "serio" .....

Rispondi

Bookmarks