Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 11, 20:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuseppederrico

Data registr.: 16-04-2009
Exclamation Problemi DA 50cc

Salve,da quache giorno ho rimesso in funzione il mio DA 50 cc,ho subito riscontrato un problema sull'impianto d'accensione,in pratica ho notato che il magnete passando sotto al sensore non mi da la scintilla alla candela,amenochè non passi in modo molto veloce,questo mi da' problemi sulla messa in moto dello stesso...ho provato a cambiare il regolatore di tensione e la candela,ma il probleme continua a persistere.Cosa puo essere?Lo stesso sensore o la centralina?
giuseppederrico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 21:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di obelix59

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppederrico Visualizza messaggio
Salve,da quache giorno ho rimesso in funzione il mio DA 50 cc,ho subito riscontrato un problema sull'impianto d'accensione,in pratica ho notato che il magnete passando sotto al sensore non mi da la scintilla alla candela,amenochè non passi in modo molto veloce,questo mi da' problemi sulla messa in moto dello stesso...ho provato a cambiare il regolatore di tensione e la candela,ma il probleme continua a persistere.Cosa puo essere?Lo stesso sensore o la centralina?
Il funzionamento che descrivi è del tutto normale, la centralina del DA (a differenza di altre) non fa scoccare la scintilla se non con un colpo deciso, è un sistema di sicurezza.
Per il resto hai difficoltà al primo avvio e poi va bene o cosa ?
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 22:17   #3 (permalink)  Top
User

Ho problemi sia con la messa in moto abbastanza difficoltosa ma anche con la regolarita' dello stesso...comunque non mi ricordavo che fosse cosi come confermi tu....
un'altra cosa che ho notato e che tende subito a ingolfarsi...mi costringe sempre a togliere la candela con fuoriuscita di molta benzina...sara' che è montato a testa in giu'...tu che mi consigli per la carburazione?con che giri di spilli devo partire?considerando che monto una canister As power?
grazie per i consigli
Vecchio 27 novembre 11, 22:24   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ale_brb

Data registr.: 21-01-2009
È sicuramente la centralina ho avuto lo stesso problema 2 settimane fa con il mio mintor 55. Faceva uno scoppio e si spegneva, con la conseguenza dell'allagamento della candela. ho mandato il motore alla mintor mi hanno cambiato la centralina e ora riparte al primo colpo
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 22:28   #5 (permalink)  Top
User

Anch'io avevo pensato ad un problema di centralina,pero' il mio DA non è in garanzia,poi a detta di obelix il funzionamento da me considerato anomalo è del tutto normale...come procedo?se nel caso quanto costa la centralina?
Vecchio 27 novembre 11, 22:33   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Ho problemi sia con la messa in moto abbastanza difficoltosa ma anche con la regolarita' dello stesso...comunque non mi ricordavo che fosse cosi come confermi tu....
un'altra cosa che ho notato e che tende subito a ingolfarsi...mi costringe sempre a togliere la candela con fuoriuscita di molta benzina...sara' che è montato a testa in giu'...tu che mi consigli per la carburazione?con che giri di spilli devo partire?considerando che monto una canister As power?
grazie per i consigli
Al 99,9% sono le membrane del carburatore, cambiale senza perdere altro tempo in prove e vedrai che risolvi....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 23:32   #7 (permalink)  Top
User

provero' a cambiare le memb.. sicuramente come è stato fermo si sono rovinate..vi terro' aggiornati appena posso....una domanda stupida,dove le trovo le membrane?
Vecchio 28 novembre 11, 00:24   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
provero' a cambiare le memb.. sicuramente come è stato fermo si sono rovinate..vi terro' aggiornati appena posso....una domanda stupida,dove le trovo le membrane?
Se è stato fermo tanto si sono seccate, le trovi in quasi tutti i ricambisti di articoli/macchine da giardinaggio, ti conviene smontare il tutto e portartele dietro così vedi subito a vista se sono uguali.
Ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 01:23   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-11-2008
Da 50

Le membrane le puoi trovare originali qui MOTORI DA
comunque quando smonti il carburatore controlla le lamelle del pacco lamellare se chiudono bene oppure si sono incurvate..........potrebbero non fare più tenuta e in questo caso la mesa in moto sarebbe difficoltosa.
arrow21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 15:12   #10 (permalink)  Top
User

Provero' a fare cosi...con la speranza di trovare i ricambi in giro tra i ricambisti...grazie per i consigli
Rispondi

Bookmarks