| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: Brescia
| ASW 27 da pendio
In pendio ho visto volare una volta un signore tedesco con un magnifico ASW 27 da almeno 3.5m.. era vecchio e vissuto e mi diceva che aveva almeno 10 anni.. incredibile come noi si faticasse a star su quel giorno con i ns aliantini in struttura ed easy glider vari mentre lui riusciva a veleggiare alla grande.. per non parlare della picchiatona con richiamata assurda che ho visto.. ci ha fatto dei numeri da paura.. dove posso trovare una bella riproduzione del genere con una bella ala robusta? Di quello di Cuccolo..cosa pensate? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2008
|
3.5 metri ha una bella ala, poi ci sono moltio fattori da tenere in considerazione: Il Carico alare del modello Il Profilo alare. Eventuali falappature. e non meno importanti i POLLICI il 27 di Cuccolo? chiediti ti piace lavorare? allora va bene!, il kit come tutti kit di Cuccolo lascia molto all'inventiva!
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-08-2009 Residenza: Rovigo
|
Il 27 di Piero è un ottimo modello, sincero, vola bene ed è robusto, puoi farci della discreta acrobazia senza ricorrere ad irrobustimenti con carbonio ecc ecc. Ovviamente se pensi di fare un'affondata verticale di 300 m con richiamo secco a 90° devi provvedere di conseguenza, ma se non hai di queste velleità il modello va bene così com'è. E' un kit, e come tale richiede lavoro come è giusto che sia, è ancora uno dei pochi kit in commercio che non ti chiede un semplice assemblaggio di parti già prontre e ricoperte ma che ti fa prendere contatto con i materiali e te li fa lavorare, ma quest'ultima è solo una mia opinione personale, Ciao Maurizio. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: Brescia
| Il canale di Egy67 - YouTube Dimenticavo si vede l'ASW 27 che vi dicevo nel video del mio amico Egidio. Al minuto 8.00 circa si vede il lancio con un' affondata..da paura ma non quella che mi ha lasciato stupefatto..purtroppo non è stato filmato.. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
|
Ciao, ho guardato il video, ma non riesco a capire dove volate sopra il lago d' Idro.... Salite da Anfo da quella strada con 7000 ![]() tornanti ??Ciao Gallina PS: un po' piu nord si può salire a malga Romanterra( da Storo o Condino )e, pur non avendovi mai volato, mi pare un posto molto bello e ben esposto. La strada è piuttosto brutta e lunga, in compenso il burro e i formaggi del gestore son famosi ![]() ....Ciao Gallina |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
condizioni eccezzionali, atterraggio da sudare. dpl. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
Citazione:
![]() Ottimi ridordi indelebili ![]() Strada lunghetta, e nessun ristoro, ma basta portarsi beveraggi e viveri che ne vale di certo la pena. A. | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |