| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-11-2010
| funtic aliante...va bene come primo aereo ?
ciao a tutti dovrei comprare il mio primo aereomodello avevo pensato a questo funtic aliante pronto al volo rtf con radio 2.4 ghz m1 - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO che ne dite ? costa anche poco Cordiali saluti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
|
lascia perdere, è poco più che un giocattolo. Dopo che ci hai svolazzato un paio di volte (con l'aiuto di qualcuno che ti insegna ) vorrai subito qualcosa di più. La radio non la commento nemmeno . Pensa a spendere qualche soldino in più in modelli tipo Easy Glider della Multiplex e similari, intorno ai 170-190cm AA, spesa intorno ai 170 Euro + una radio degna di questo nome che ti possa accompagnare per almeno un paio d'anni (sul mercatino trovi un sacco d'occasioni) e se proprio la vuoi nuova pensando comunque al risparmio guarda le Spectrum a 7 canali, hanno un prezzo davvero eccezionale e ti permetteranno di poter continuare a volare con altrio modelli. Opinione personale s'intende , ma quello che hai postato è davvero un giocattolo, ciao
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2011 Residenza: torino
|
magari un easystar...sul metro di apertura alare...se ne trovano a frotte usati...o bixler o beta 1400 che sono tutti uguali come forma! Per la radio le migliori sono 5 marche: Sanwa(il top), futaba(buona ma costosa), hitec(buona ed economica), jr-graupner(buona ma costosa), multiplex(molto buona ma costosa), spektrum(la prima a fare la trasmissione da 2,4ghz ma secondo me ce ne sono di meglio)...vedi tu in linea di massima con un 4 canali dovresti riuscire a fare ciò che vuoi con un aeromodello...però se vuoi pensare un pò più in grande prendi almeno una 6 canali..magari in futuro vorrai un aereo con i carrelli retrattili...(vogliono uin canale solo loro)! Buona Serata e spero di esserti stato d'aiuto! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
| Citazione:
Un aspetto non trascurabile è che la radio in 2 minuti cambia il modo di pilotaggio cosa possibile solo con radio costose e ti permette di capire meglio quallo che ti piace di più. Alla fine io ho scelto il mode 2 anche se molti ti diranno che è quello meno usato in Italia.... Hai molte cose da capire e imparare in questo hobby e se non hai un amico fidato e sensato è meglio che spendi poco e nel frattempo ti si chiariscono un sacco di cose. Ciao Domenico | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
INSOMMA.... spendere poco...92 + spedizione....non è poco.... trovi un bel modelletto anche usato (o nuovo...pure) e radio semplice (quelle in Mhz vengono svendute per passaggi oa 2,4) con moolto meno l'ho visto volare...vola, è simpatico ma ...come ti han detto....solo un giocattolino... Trova un clone easystar gia con gli aletoni e parti da li... Nulla contro quel cosino...se vuoi spendere 100 e non hai problemi fai pure...e speriamo di rileggerti tra qualche mese qui nelforum .. felice di volare ![]() per qualsiasi cosa...noi ci siamo ![]() p.s. io iniziai con uno Sky Trainer sempre della Rc System ...
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
|
A forza di parlare di Funtic questa mattina prima di entrare in ufficio mi sono fatto un voletto di mezz'ora. C'era un leggera brezza, l'ho montato in 2 minuti, tutto in un'unica scatola (compreso telecomando) che sta tranquillamente in un'utilitaria. Era ben centrato e ho fatto delle belle planatine a motore spento....per rilassarsi la mattina niente di meglio! A proposito di prezzo penso che usato lo trovi veramente a poche decine di euro. Ciao Domenico |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |