Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 11, 17:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2010
Messaggi: 48
funtic aliante...va bene come primo aereo ?

ciao a tutti
dovrei comprare il mio primo aereomodello
avevo pensato a questo
funtic aliante pronto al volo rtf con radio 2.4 ghz m1 - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

che ne dite ?
costa anche poco
Cordiali saluti
universale66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 19:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
lascia perdere, è poco più che un giocattolo. Dopo che ci hai svolazzato un paio di volte (con l'aiuto di qualcuno che ti insegna ) vorrai subito qualcosa di più. La radio non la commento nemmeno.
Pensa a spendere qualche soldino in più in modelli tipo Easy Glider della Multiplex e similari, intorno ai 170-190cm AA, spesa intorno ai 170 Euro + una radio degna di questo nome che ti possa accompagnare per almeno un paio d'anni (sul mercatino trovi un sacco d'occasioni) e se proprio la vuoi nuova pensando comunque al risparmio guarda le Spectrum a 7 canali, hanno un prezzo davvero eccezionale e ti permetteranno di poter continuare a volare con altrio modelli.

Opinione personale s'intende , ma quello che hai postato è davvero un giocattolo, ciao
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 21:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pzkp4
 
Data registr.: 15-09-2011
Residenza: torino
Messaggi: 214
magari un easystar...sul metro di apertura alare...se ne trovano a frotte usati...o bixler o beta 1400 che sono tutti uguali come forma!
Per la radio le migliori sono 5 marche: Sanwa(il top), futaba(buona ma costosa), hitec(buona ed economica), jr-graupner(buona ma costosa), multiplex(molto buona ma costosa), spektrum(la prima a fare la trasmissione da 2,4ghz ma secondo me ce ne sono di meglio)...vedi tu in linea di massima con un 4 canali dovresti riuscire a fare ciò che vuoi con un aeromodello...però se vuoi pensare un pò più in grande prendi almeno una 6 canali..magari in futuro vorrai un aereo con i carrelli retrattili...(vogliono uin canale solo loro)!
Buona Serata e spero di esserti stato d'aiuto!
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 15:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddtvela
 
Data registr.: 21-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da universale66 Visualizza messaggio
ciao a tutti
dovrei comprare il mio primo aereomodello
avevo pensato a questo
funtic aliante pronto al volo rtf con radio 2.4 ghz m1 - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

che ne dite ?
costa anche poco
Cordiali saluti
Io con il Funtic ho imparato ed ha pro e contro. Il pro è che se ancora non sei sicuro se continuerai o non è un modo per spendere poco e farti un'idea di quello che ti piacerebbe fare dopo. E' molto robusto ed il fatto di non avere il motore in punta lo rende meno delicato nei crash iniziali. I contro sono quelli che ti hanno detto nei post iniziali anche se fra tutte le scelte che dovresti fare e difficoltà costruttive varie rischi di avere moltissimi consigli e poche certezze spendendo molto di più su qualcosa su cui non hai ancora un'idea.
Un aspetto non trascurabile è che la radio in 2 minuti cambia il modo di pilotaggio cosa possibile solo con radio costose e ti permette di capire meglio quallo che ti piace di più.
Alla fine io ho scelto il mode 2 anche se molti ti diranno che è quello meno usato in Italia....
Hai molte cose da capire e imparare in questo hobby e se non hai un amico fidato e sensato è meglio che spendi poco e nel frattempo ti si chiariscono un sacco di cose.
Ciao Domenico
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 15:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
INSOMMA.... spendere poco...92€ + spedizione....non è poco....

trovi un bel modelletto anche usato (o nuovo...pure) e radio semplice (quelle in Mhz vengono svendute per passaggi oa 2,4) con moolto meno

l'ho visto volare...vola, è simpatico ma ...come ti han detto....solo un giocattolino...

Trova un clone easystar gia con gli aletoni e parti da li...
Nulla contro quel cosino...se vuoi spendere 100€ e non hai problemi fai pure...e speriamo di rileggerti tra qualche mese qui nelforum .. felice di volare

per qualsiasi cosa...noi ci siamo

p.s. io iniziai con uno Sky Trainer sempre della Rc System...
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 10:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddtvela
 
Data registr.: 21-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 339
A forza di parlare di Funtic questa mattina prima di entrare in ufficio mi sono fatto un voletto di mezz'ora. C'era un leggera brezza, l'ho montato in 2 minuti, tutto in un'unica scatola (compreso telecomando) che sta tranquillamente in un'utilitaria. Era ben centrato e ho fatto delle belle planatine a motore spento....per rilassarsi la mattina niente di meglio!
A proposito di prezzo penso che usato lo trovi veramente a poche decine di euro.
Ciao Domenico
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 22:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pzkp4
 
Data registr.: 15-09-2011
Residenza: torino
Messaggi: 214
allora Universale_66 che hai deciso di fare??
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Funtic guaio dopo il primo volo!! lestat71 Aeromodellismo Principianti 13 14 aprile 11 00:04
Qesta ricevente va bene per il mio aereo? unknowjuzam Aeromodellismo Volo Elettrico 19 14 novembre 10 15:54
primo aereo-potrebbe andare bene? mobius Aeromodellismo Principianti 11 06 settembre 10 22:00
aliante, va bene? andore Aeromodellismo Alianti 5 19 febbraio 10 17:12
andra bene il motore d aereo??????? lakoda Motoscafi con Motore Elettrico 6 27 novembre 07 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002