Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 11, 22:19   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2011
Kit per costruirsi un T-Rex 450

Ciao a tutti,

c'è da qualche parte la lista di tutto l'occorrente per farsi un t-rex 450 e cioè oltre al misurapasso frenafiletti e kit della meccanica, tutto il resto e cioè il dettaglio dei servi e dei motori? Si può trovare il tutto su Hobby King?
Vecchio 25 novembre 11, 22:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

c'è da qualche parte la lista di tutto l'occorrente per farsi un t-rex 450 e cioè oltre al misurapasso frenafiletti e kit della meccanica, tutto il resto e cioè il dettaglio dei servi e dei motori? Si può trovare il tutto su Hobby King?
una volta che hai il kit, ci puoi mettere quello che ti pare, dall'economico al "pesante"

ma al prezzo che te lo dà Align completo, non lo rifai
Vecchio 25 novembre 11, 22:46   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
una volta che hai il kit, ci puoi mettere quello che ti pare, dall'economico al "pesante"

ma al prezzo che te lo dà Align completo, non lo rifai

cioè mi conviene comprarlo già pronto piuttosto che farmelo io?
Vecchio 25 novembre 11, 23:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
cioè mi conviene comprarlo già pronto piuttosto che farmelo io?
no, i Rex non sono "pronti", bensì tutti da montare , o meglio molte cose sono già preassemblate, tu devi ripassare molte viti con il frenafiletti ecc

io intendo il SuperCombo, dove nella scatola trovi anche tutta l'elettronica necessaria, di buon livello e ad un prezzo inferiore (non poco) rispetto all'acquisto di kit meccanica + elettronica a parte

solo il giroscopio e il servo di coda sono circa 150 euro, ora il SuperCombo lo danno via tra 300 e 320 euro...
Vecchio 25 novembre 11, 23:32   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il Gab

Data registr.: 31-05-2011
ciao,

ti porto il mio esempio.

io mi sono fatto una meccanica tarot 450 pro e l'elettronica da hk. tranne il gyro.
il costo totale dell' impresa è stato di circa 280€ ricevente esclusa.
il bello è che ho diliuto gli ordini nell'arco di quattro mesi più o meno e quindi li ho spesi poco alla volta.

come dice rugrug oggi un super combo sport costa poco più di 300€ anche qui in italia.
non molto di più se fai conto che ti ritrovi con meccanica ed elettronica align.

la morale credo che sia che se hai i soldi subito ti conviene acquistare sicuramente il combo qui in italia. e se non li hai aspetta le mance di natale

spero di essere stato utile.

ciao!!
Il Gab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 11:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motociclista1

Data registr.: 14-01-2009
Ok, ecco come farei io (premetto che compro spesso da hobbyking e non ho mai avuto grossi problemi, a parte un paio di servi difettosi e qualche altra stupidaggine)

kit: HobbyKing R/C Hobby Store : HK450 CCPM 3D Helicopter Kit (Align T-rex Compat.) Ver. 2
motore: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Typhoon 450H 2215H Heli Motor 3550kv (450 class)
esc: HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 40amp Speed Controller
servi piatto: HobbyKing R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo (di questi 4 o 5)
servo coda: HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing HK-922MG Digital Metal Gear Servo 1.8kg/ 12g/ 0.07sec
gyro: HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing GA-250 MINI-MEMS Gyro

e poi
lipo 2200 30c
pale carbonio turnigy (oltre a qualche paio di legno)
training kit
frenafiletti verde
pitch gauge per 450
bilanciatore per pale

Ovviamente sono tutti prodotti che ho provato personalmente e che si sono rivelati al di sopra delle aspettative. Credo che per tutto si andrà a spendere sui 150€ o poco meno.
Poi in caso di crash i danni sono assolutamente limitati, cosa fondamentale per un principiante.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 15:23   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Ok, ecco come farei io (premetto che compro spesso da hobbyking e non ho mai avuto grossi problemi, a parte un paio di servi difettosi e qualche altra stupidaggine)

kit: HobbyKing R/C Hobby Store : HK450 CCPM 3D Helicopter Kit (Align T-rex Compat.) Ver. 2
motore: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Typhoon 450H 2215H Heli Motor 3550kv (450 class)
esc: HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 40amp Speed Controller
servi piatto: HobbyKing R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo (di questi 4 o 5)
servo coda: HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing HK-922MG Digital Metal Gear Servo 1.8kg/ 12g/ 0.07sec
gyro: HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing GA-250 MINI-MEMS Gyro

e poi
lipo 2200 30c
pale carbonio turnigy (oltre a qualche paio di legno)
training kit
frenafiletti verde
pitch gauge per 450
bilanciatore per pale

Ovviamente sono tutti prodotti che ho provato personalmente e che si sono rivelati al di sopra delle aspettative. Credo che per tutto si andrà a spendere sui 150€ o poco meno.
Poi in caso di crash i danni sono assolutamente limitati, cosa fondamentale per un principiante.
Questa era la somma che volevo spendere anzi qualcosa in più ma altri come sopra hanno scritto dicono che bisogna spendere praticamente il doppio. Ok vedrò pezzo per pezzo tutto l'occorrente su hobby king. Per il momento grazie!
Vecchio 26 novembre 11, 18:41   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexv75

Data registr.: 06-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no, i Rex non sono "pronti", bensì tutti da montare , o meglio molte cose sono già preassemblate, tu devi ripassare molte viti con il frenafiletti ecc

io intendo il SuperCombo, dove nella scatola trovi anche tutta l'elettronica necessaria, di buon livello e ad un prezzo inferiore (non poco) rispetto all'acquisto di kit meccanica + elettronica a parte

solo il giroscopio e il servo di coda sono circa 150 euro, ora il SuperCombo lo danno via tra 300 e 320 euro...
Piccolo aggiornamento x chi volesse allestire l'elettronica di una coda,a tutt'oggi bastano 108e.Gyro GP780 a 69e (andare su ricambi t-rex450) da modellismoitalia e DS520 a 39e un po' dovunque.........spero serva a qualcuno
Ciao a tutti Alex
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 21:12   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Data registr.: 05-08-2010
Ti consiglio di NON mettere elettronica hobbyking in un elicottero.!

Te lo dice uno che ha 24 ordini all'attivo da Hobbyking, Su un elicottero l'elettronica e la meccanica serve buona.!

Hai 2 opzioni

Supercombo Align (consigliato)

Tarot 450 pro + elettronica a parte BUONA, ma a questo punto prenderei il supercombo.!

Un elettronico è una macchina precisa e delicata, dove tutto deve funzionare perfettamente bene, e sopratutto deve essere affidabile, perchè ci si può fare del male.!
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 23:22   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il Gab

Data registr.: 31-05-2011
io credo che determinati prodotti hk non siano così male come si dice.
tutto quello che ho ordinato finora mi soddisfa, da bravo principiante (tranne una lipo arrivata già gonfia...).

secondo me come meccanica conviene prenderne una che abbia già una testa tipo pro o nuovo sport, quelle con i link fissi per intenderci.
credo che riducano le possibilità di errori nel settaggio da parte di un principiante, visto che deve già arrabattarsi con parecchi altri problemi.

comunque prima ho fatto un errore, nei 280€ erano presenti anche le batterie, il carichino, connettori, pinza, pale, spese di spedizione e tasse (io scelgo sempre la spedizione ems, mi arriva in massimo due settimane ma non ho mai evitato mezza dogana ).
Il Gab non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks