Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 11, 16:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2010
340 drift-king o altro?

ciao ragazzi,
volevo comprare uno di quegli elicotterini per giocare in casa...
Non ho alcun tipo di nozione e non è un acquisto per iniziare con gli elicotteri seri.. è solo una scemata così =)

ho visto questo annuncio cosa ve ne pare?l'offerta comprende l'elicottero 4,5 canali e le pale di ricambio, il tutto per 42 euro spedito...
E' una patacca? c'è di meglio?o equivalenti a prezzo minore?

lui dice che è il miglior prodotto della categoria ma sul barone non ho trovato nessun 3d a riguardo..

ELICOTTERO RADIOCOMANDATO 340 DRIFT-KING 4,5 CANALI GIROSCOPIO USB STABILIZZATOR | eBay
-alessandro- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 16:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da -alessandro- Visualizza messaggio
ciao ragazzi,
volevo comprare uno di quegli elicotterini per giocare in casa...
Non ho alcun tipo di nozione e non è un acquisto per iniziare con gli elicotteri seri.. è solo una scemata così =)

ho visto questo annuncio cosa ve ne pare?l'offerta comprende l'elicottero 4,5 canali e le pale di ricambio, il tutto per 42 euro spedito...
E' una patacca? c'è di meglio?o equivalenti a prezzo minore?

lui dice che è il miglior prodotto della categoria ma sul barone non ho trovato nessun 3d a riguardo..

ELICOTTERO RADIOCOMANDATO 340 DRIFT-KING 4,5 CANALI GIROSCOPIO USB STABILIZZATOR | eBay
non lo guardo neppure

prendi qualcosa di affidabile

ad es. un Easy Copter Colibrì V4, prezzo finito 69 euro, ma radio 2.4Ghz, ricambi reperibili, garanzia di un negozio, ecc
Vecchio 24 novembre 11, 17:26   #3 (permalink)  Top
User

rug guarda sono sicuro che il modello consigliatomi da te è mille volte meglio...
ma io cercavo una scematina, con 'scematina' non intendo una fetecchia per si rompe dopo 2 secondi...
il mio budget era sulle 40 euro..anche meno... ti dico prima avevo uno di quegli elicotterini in polistirolo.. non chiedermi il modello, ti dico solo 15 euro 5 anni fà comprensivo di pile per il radiocomando..si ricaricava dalla radio con un cavetto...andava sù e giù e abbozzava anche un avanti...già mi divertivo (prendi con le pinze tale termine) con quello..
dunque davvero poche pretese...

vedendo il video di quello che ho postato io mi sembrava già un bel passo avanti rispetto a quello in polistirolo comprato da un indiano in piazza duomo
Vecchio 24 novembre 11, 17:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
rug guarda sono sicuro che il modello consigliatomi da te è mille volte meglio...
ma io cercavo una scematina, con 'scematina' non intendo una fetecchia per si rompe dopo 2 secondi...
il mio budget era sulle 40 euro..anche meno... ti dico prima avevo uno di quegli elicotterini in polistirolo.. non chiedermi il modello, ti dico solo 15 euro 5 anni fà comprensivo di pile per il radiocomando..si ricaricava dalla radio con un cavetto...andava sù e giù e abbozzava anche un avanti...già mi divertivo (prendi con le pinze tale termine) con quello..
dunque davvero poche pretese...

vedendo il video di quello che ho postato io mi sembrava già un bel passo avanti rispetto a quello in polistirolo comprato da un indiano in piazza duomo
allora questi:

Helipal.com - JXD Drift King Micro RC Helicopter w/Gyro (Orange) [ VENUS-Heli-VENUS-340-Orange ]

HeliPal.com - For Beginner - the largest rc helicopter online store. Walkera, Align, Nine Eagles and Storm helicopters, parts and accessories.

p.s. però guarda che in genere con certi elicotteri da poco il "rischio" (e per tale motivo ti consiglio il Colibrì) è di non volare quasi mai o volare male, e poi di non trovare ricambi o aspettare un mese per averli...
Vecchio 24 novembre 11, 17:54   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
E' un elicotterino abbastanza comune, puoi trovarlo in qualsiasi fiera dell'elettronica.
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 18:13   #6 (permalink)  Top
User

rug il primo link è lo stesso che vende quello di ebay..
costa un filo meno ma non ha il set di pale che male non fanno =)

ma hai visto il video? dai non mi sembra che voli male...(in proporzione al prezzo..)

tony: e guarda non frequento purtroppo fiere e co... dici che è molto 40 spedito con pale di ricambio?
Vecchio 24 novembre 11, 18:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
rug il primo link è lo stesso che vende quello di ebay..
costa un filo meno ma non ha il set di pale che male non fanno =)

ma hai visto il video? dai non mi sembra che voli male...(in proporzione al prezzo..)

tony: e guarda non frequento purtroppo fiere e co... dici che è molto 40 spedito con pale di ricambio?
ripeto: non lo guardo neppure non per un atteggiamento di spocchia, ma perché escludo a priori certi elicotteri

per me ogni elicottero deve volare senza grossi problemi, deve dare soddisfazione e non grane, e quando si rompe si devono trovare i ricambi, possibilmente nel giro di una settimana massimo

il resto, fate vobis ma non potete chiedermi di più del consiglio di non scendere sotto "X"

questo non vuol dire che non siano da comprare, ma occorre sapere alcune cose e poi valutare

se hai voglia di spulciare un po' le varie discussioni, capisci facilmente di che parlo (elicotteri pieni di problemi, o altri di cui non si trovano i ricambi il che equivale ad aver buttato i soldi dell'acquisto)

per me non conta quanto costa. conta che funzioni, cioè che chi compra ci si diverta

se poi il divertimento è ripararli, allora per favore presentatevi con un Warning appeso al nick, così si fa prima e non rispondo

affabilmente, senza vena polemica (che potrebbe anche trasudare qua e là dalle righe), ma con precisione e un certo rigore

io a chi deve imparare ci tengo molto...
Vecchio 24 novembre 11, 18:36   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:

No no, il prezzo non è alto. Quello che volevo intendere è che sono elicotteri che si trovano un po' ovunque, alla fine puoi prenderlo anche su ebay così risparmi tempo e soldi di benzina.
Vecchio 24 novembre 11, 19:14   #9 (permalink)  Top
User

rug innanzi tutto grazie per la precisazione, tranquillo non ho minimamente pensato la tua fosse spocchia...
da come scrivi credo tu sia un appassionato del campo e sicuramente consigli (o sconsigli in questo caso) con cognizione di causa.
Ma ti dico, proprio in maniera spassionata, che non ho aperto il 3d per imparare (comunque ripeto, ti ringrazio per la tua volontà di erudire) o per buttarmi nel mondo degli elicotteri perchè al momento non mi interessa.. non mi vedo proiettato verso acquisti futuri più performanti od altro..
Voglio solo la miglior 'cagatina cinese' in un budget di 40 euro..anzi se se trovassi uno simile che costa meno anche meglio...
e io guarda ora te la voglio svelare tutta...sai cosa mi ha fatto venire voglia di comprarlo?! la pubblicità dell'ikea nataliza, dove, tra l'orda selvaggia dei parenti, spunta un ragazzino che ne fa volare uno..
Tanto volerà dieci volte (una delle quali appunto a natale in mezzo ai parenti ) e poi finirà nel dimenticatoio.

toni: dunque secondo te nella categoria 'elicotteri giocattolo' è buono? trovo qualche cosa a meno che equivale?
o con quel budget trovo meglio in italia?
Vecchio 24 novembre 11, 20:54   #10 (permalink)  Top
User

Spendici il meno possibile tanto dubito fortemente che sia stato davvero eletto il miglior elicottero del 2010!
Questo l'ho visto in un centro commerciale a cinque minuti da casa mia grosso modo sempre a 35 euro Micro Elicottero 4 canali a infrarossi 8008 CON DVD DI ISTRUZIONI | eBay
Rispondi

Bookmarks