| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-11-2011 Residenza: milano
| losi Micro T limitare prestazioni
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al sito, anche se vi leggo da tempo Il mio problema è un po' controcorrente: ho una Losi Micro T alla quale vorrei... ridurre (e non aumentare, come tutti!) le prestazioni. Infatti la macchinina se pur divertente non è guidabile in casa perchè scivola subito a causa della potenza eccessiva. Ho un altro modellino (Ivawa) che ha la possibilità di ridurre la potenza dal telecomando, cosa che su questa non è posibile. Ho anche scritto alla Losi, che però mi ha solo consigliato di aumentare lo slittamento della frizione, cosa del tutto inutile perchè comunque a bassa potenza scivola sul pavimento. Avendo notato che a batteria quasi scarica la guidabilità aumenta notevolmente, avrei pensato di applicare un limitatore o un regolatore di tensione, magari all'ingresso del motore, per non variare la tensione di alimentazione del radiocomando. qualcuno sa darmi un consiglio? In alternativa si dovrebbe rendere più progressivo all'inizio il grilletto del radiocomando, ma anche all'interno non ho trovao trim o altro. grazie Vittorio |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-11-2011 Residenza: milano
|
Ho provato a cercare anche su Internet, Ebay, ecc, ma non ho trovato "diti" in vendita!!!! Proprio non mi rimane che cercare di limitare le prestazioni: sicuri che nessuno ha un buon suggerimento? (Per girare all'impazzata quà e là sono capace anche io, ma se si tratta di seguire un percorso "casalingo", quindi stretto e tortuoso, non mi rimane che andare più piano!) Grazie Vittorio |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2011 Residenza: feltrino
|
ciao vittorio ti capisco , anch'io avevo questo " problema " non e questione di dita , ma una " mal gestione " del esc/ricevente losi ![]() la mia modifica ha costato più della micro , ma non tornerei più indietro . adesso con delle lipo 180ma giro quasi mezz'ora , il motore non scalda neanche un grado , potenza modulabile da velocita crawler al high speed e non ho più nessune interferenze . problema che cambiando l'esc bisogna sostituire anche la ricevente e il servo ...nel mio caso anche il telaio . se vuoi spendere qualche soldino , ti consiglio questo Tekin -B1 / B1R ESC con il motore originale buone feste ciao dani ps. un mio test microcircuit 21 - YouTube |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-12-2010 Residenza: brescia
| Citazione:
__________________ Spektrum DX3R pro /sanwa MT4 - truggy losi 2.75-buggy losi 3.0-microT-microT brushless-mugen mbx6 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-12-2010 Residenza: brescia
| Citazione:
quando la pista e impraticabile o piove ci ficchiamo nel tendone al calduccio
__________________ Spektrum DX3R pro /sanwa MT4 - truggy losi 2.75-buggy losi 3.0-microT-microT brushless-mugen mbx6 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |