Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 11, 12:30   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-11-2011
losi Micro T limitare prestazioni

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto al sito, anche se vi leggo da tempo
Il mio problema è un po' controcorrente: ho una Losi Micro T alla quale vorrei... ridurre (e non aumentare, come tutti!) le prestazioni.
Infatti la macchinina se pur divertente non è guidabile in casa perchè scivola subito a causa della potenza eccessiva. Ho un altro modellino (Ivawa) che ha la possibilità di ridurre la potenza dal telecomando, cosa che su questa non è posibile. Ho anche scritto alla Losi, che però mi ha solo consigliato di aumentare lo slittamento della frizione, cosa del tutto inutile perchè comunque a bassa potenza scivola sul pavimento.
Avendo notato che a batteria quasi scarica la guidabilità aumenta notevolmente, avrei pensato di applicare un limitatore o un regolatore di tensione, magari all'ingresso del motore, per non variare la tensione di alimentazione del radiocomando.
qualcuno sa darmi un consiglio? In alternativa si dovrebbe rendere più progressivo all'inizio il grilletto del radiocomando, ma anche all'interno non ho trovao trim o altro.

grazie

Vittorio
vittorio51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 14:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di IGUANA

Data registr.: 11-01-2003
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 17:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di giecsar

Data registr.: 31-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
Miglior consiglio possibile ^^
Vecchio 22 dicembre 11, 17:10   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-11-2011
Ho provato a cercare anche su Internet, Ebay, ecc, ma non ho trovato "diti" in vendita!!!!
Proprio non mi rimane che cercare di limitare le prestazioni: sicuri che nessuno ha un buon suggerimento? (Per girare all'impazzata quà e là sono capace anche io, ma se si tratta di seguire un percorso "casalingo", quindi stretto e tortuoso, non mi rimane che andare più piano!)

Grazie

Vittorio
vittorio51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 21:13   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di herbie53

Data registr.: 31-03-2011
ciao vittorio

ti capisco , anch'io avevo questo " problema "
non e questione di dita , ma una " mal gestione " del esc/ricevente losi

la mia modifica ha costato più della micro , ma non tornerei più indietro . adesso con delle lipo 180ma giro quasi mezz'ora , il motore non scalda neanche un grado , potenza modulabile da velocita crawler al high speed e non ho più nessune interferenze .
problema che cambiando l'esc bisogna sostituire anche la ricevente e il servo ...nel mio caso anche il telaio .
se vuoi spendere qualche soldino , ti consiglio questo Tekin -B1 / B1R ESC
con il motore originale

buone feste

ciao dani

ps. un mio test microcircuit 21 - YouTube
herbie53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 02:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di IGUANA

Data registr.: 11-01-2003
A me sembra una follia...
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 22:01   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7bello

Data registr.: 07-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da vittorio51 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto al sito, anche se vi leggo da tempo
Il mio problema è un po' controcorrente: ho una Losi Micro T alla quale vorrei... ridurre (e non aumentare, come tutti!) le prestazioni.
Infatti la macchinina se pur divertente non è guidabile in casa perchè scivola subito a causa della potenza eccessiva. Ho un altro modellino (Ivawa) che ha la possibilità di ridurre la potenza dal telecomando, cosa che su questa non è posibile. Ho anche scritto alla Losi, che però mi ha solo consigliato di aumentare lo slittamento della frizione, cosa del tutto inutile perchè comunque a bassa potenza scivola sul pavimento.
Avendo notato che a batteria quasi scarica la guidabilità aumenta notevolmente, avrei pensato di applicare un limitatore o un regolatore di tensione, magari all'ingresso del motore, per non variare la tensione di alimentazione del radiocomando.
qualcuno sa darmi un consiglio? In alternativa si dovrebbe rendere più progressivo all'inizio il grilletto del radiocomando, ma anche all'interno non ho trovao trim o altro.

grazie

Vittorio
ciao ma hai apprtato gia modifice brushless o e ancora originale? io avendo il bruschless e uso la mia dx3rpro e ho cambiato la curva di accellerazione dal radiocomando (esponenziale- sub trim-....),se vuoi girare in casa o ti prendi un rotolo di moquette oppure prova con ruote da strada poi dipende sempre da che tipo di pavimento hai. io quando giro nel vialetto coperto del cortile essendo in pavimento marmato, gli ho messo l'additivo e teneva da paura
Vecchio 24 dicembre 11, 22:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7bello

Data registr.: 07-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da 7bello Visualizza messaggio
ciao ma hai apprtato gia modifice brushless o e ancora originale? io avendo il bruschless e uso la mia dx3rpro e ho cambiato la curva di accellerazione dal radiocomando (esponenziale- sub trim-....),se vuoi girare in casa o ti prendi un rotolo di moquette oppure prova con ruote da strada poi dipende sempre da che tipo di pavimento hai. io quando giro nel vialetto coperto del cortile essendo in pavimento marmato, gli ho messo l'additivo e teneva da paura
qui a 10 km oltre ad avere la nostra pista 1/8 dentro in uno dei capannoni dell circuito ho costruito una mini pista x le micro-t circa un 5 x2,5 mt quando la pista e impraticabile o piove ci ficchiamo nel tendone al calduccio

Bookmarks