Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 dicembre 11, 22:01   #7 (permalink)  Top
7bello
User
 
L'avatar di 7bello
 
Data registr.: 07-12-2010
Residenza: brescia
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da vittorio51 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto al sito, anche se vi leggo da tempo
Il mio problema è un po' controcorrente: ho una Losi Micro T alla quale vorrei... ridurre (e non aumentare, come tutti!) le prestazioni.
Infatti la macchinina se pur divertente non è guidabile in casa perchè scivola subito a causa della potenza eccessiva. Ho un altro modellino (Ivawa) che ha la possibilità di ridurre la potenza dal telecomando, cosa che su questa non è posibile. Ho anche scritto alla Losi, che però mi ha solo consigliato di aumentare lo slittamento della frizione, cosa del tutto inutile perchè comunque a bassa potenza scivola sul pavimento.
Avendo notato che a batteria quasi scarica la guidabilità aumenta notevolmente, avrei pensato di applicare un limitatore o un regolatore di tensione, magari all'ingresso del motore, per non variare la tensione di alimentazione del radiocomando.
qualcuno sa darmi un consiglio? In alternativa si dovrebbe rendere più progressivo all'inizio il grilletto del radiocomando, ma anche all'interno non ho trovao trim o altro.

grazie

Vittorio
ciao ma hai apprtato gia modifice brushless o e ancora originale? io avendo il bruschless e uso la mia dx3rpro e ho cambiato la curva di accellerazione dal radiocomando (esponenziale- sub trim-....),se vuoi girare in casa o ti prendi un rotolo di moquette oppure prova con ruote da strada poi dipende sempre da che tipo di pavimento hai. io quando giro nel vialetto coperto del cortile essendo in pavimento marmato, gli ho messo l'additivo e teneva da paura
__________________
Spektrum DX3R pro /sanwa MT4 - truggy losi 2.75-buggy losi 3.0-microT-microT brushless-mugen mbx6
7bello non è collegato   Rispondi citando