| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| filtro aria su OS vzr
Salve a tutti, ho un OS vzr ver II e terminata la parte di rodaggio a motore grasso ho iniziato a ruote a terra (sempre grasso) a girare a regime regolare, smagrendo di serbatoio in serbatoio (1/8 di giro). Arrivato a carburazione ottimale ho riscontrato questo problema: massimo e minimo sono giusti ma quando chiudo il gas, cioè rilascindo il grilletto della radio, ci mette molto a tornare al minimo, facendo un suono particolarmente strano, che io chiamo "rattante". Dopo qualche secondo tutto torna regolare. Ho fatto di tutto, provando regolazioni su regolazioni. Morale: per evitare il problema ed avere un ritorno perfetto (scoperto per caso), devo togliere il filtro dell'aria. Senza filtro è un orologio di precisione, prende i giri benissimo, massimo perfetto, erogazione lineare, e se tolgo gas torna a un minimo perfetto immediatamente. Domanda: io usavo un filtro aria classico da 1:8, quello nero del picco. (l'OS non l'aveva di scatola...). Secondo voi sulla base dei sintomi descritti, il filtro faceva passare troppa poca aria? Quale filtro mi consigliate? Grazie! Giacomo |
|
| | #2 (permalink) Top |
| User |
di solito quel minimo che fatica a scendere con quel classico rumore rantolante ( passami il termine ) è indice di minimo troppo magro prova ad ingrassare un pelo il minimo, dovresti risolvere
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 ![]() Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |