Discussione: filtro aria su OS vzr
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 11, 19:45   #1 (permalink)  Top
minello
Guest

filtro aria su OS vzr

Salve a tutti,
ho un OS vzr ver II e terminata la parte di rodaggio a motore grasso ho iniziato a ruote a terra (sempre grasso) a girare a regime regolare, smagrendo di serbatoio in serbatoio (1/8 di giro). Arrivato a carburazione ottimale ho riscontrato questo problema: massimo e minimo sono giusti ma quando chiudo il gas, cioè rilascindo il grilletto della radio, ci mette molto a tornare al minimo, facendo un suono particolarmente strano, che io chiamo "rattante". Dopo qualche secondo tutto torna regolare. Ho fatto di tutto, provando regolazioni su regolazioni. Morale: per evitare il problema ed avere un ritorno perfetto (scoperto per caso), devo togliere il filtro dell'aria. Senza filtro è un orologio di precisione, prende i giri benissimo, massimo perfetto, erogazione lineare, e se tolgo gas torna a un minimo perfetto immediatamente. Domanda: io usavo un filtro aria classico da 1:8, quello nero del picco. (l'OS non l'aveva di scatola...). Secondo voi sulla base dei sintomi descritti, il filtro faceva passare troppa poca aria? Quale filtro mi consigliate?
Grazie!

Giacomo