Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 11, 11:18   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di colo500

Data registr.: 18-11-2011
mi presento e chiedo aiuto per la regolazione di un radiocomando hk-t6av2 mode 1

ciao a tutti, mi sono appena iscritto, ho iniziato qualche mese a praticare quest'hobby ora però sono passato da un elicottero scorpio 1v23 ad un hk 450 che mi ha regalato la mia ragazza, il problema è che non riesco a regolare il radiocomando, sono riuscito ad arrivare al punto che l'elicottero risponde a tutti i comandi in modo corretto ma cercando di farlo traslare a destra va a sinistra e viceversa, che valori devo cambiare per farlo andare giusto? se qualcuno ha tutti i valori da inserire in tutti i parametri di regolazione del software di configurazione t6 gli sarei veramente grato, grazie a tutti
colo500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 14:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da colo500 Visualizza messaggio
ciao a tutti, mi sono appena iscritto, ho iniziato qualche mese a praticare quest'hobby ora però sono passato da un elicottero scorpio 1v23 ad un hk 450 che mi ha regalato la mia ragazza, il problema è che non riesco a regolare il radiocomando, sono riuscito ad arrivare al punto che l'elicottero risponde a tutti i comandi in modo corretto ma cercando di farlo traslare a destra va a sinistra e viceversa, che valori devo cambiare per farlo andare giusto? se qualcuno ha tutti i valori da inserire in tutti i parametri di regolazione del software di configurazione t6 gli sarei veramente grato, grazie a tutti
hai "quella" radio che si regola via pc e solo via pc?

Citazione:
sono riuscito ad arrivare al punto che l'elicottero risponde a tutti i comandi in modo corretto ma cercando di farlo traslare a destra va a sinistra e viceversa
una palese contraddizione, non trovi?
Vecchio 18 novembre 11, 19:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di colo500

si, è quella che si regola solo via pc e riesce a leggerla fin'ora unicamente il mio pc fisso di casa che non posso trasportare dal modellista per farmela regolare da lui, per la contraddizione mi sono espresso male, intendevo dire che risponde correttamente a tutti i comandi tranne quando cerco di farlo andare traslato che va al contrario di come dovrebbe andare, cioè destra va a sinistra e sinistra va a destra, se c'è qualcuno che può aiutarmi anche solo a sistemare questo problemino ne sarei veramente felice
Vecchio 18 novembre 11, 19:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
si, è quella che si regola solo via pc e riesce a leggerla fin'ora unicamente il mio pc fisso di casa che non posso trasportare dal modellista per farmela regolare da lui, per la contraddizione mi sono espresso male, intendevo dire che risponde correttamente a tutti i comandi tranne quando cerco di farlo andare traslato che va al contrario di come dovrebbe andare, cioè destra va a sinistra e sinistra va a destra, se c'è qualcuno che può aiutarmi anche solo a sistemare questo problemino ne sarei veramente felice
devi rifare tutto il setup dei reverse (servo reverse e swashmix)

è sbagliato (chi l'ha fatto?)
Vecchio 19 novembre 11, 09:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di colo500

l'ho fatto io, ho trovato una guida su internet che mi diceva cosa inserire ma era per mode 2, io ho fatto vari tentativi e sono arrivato al punto in cui sono ora, comunque proverò ancora seguendo quello che mi hai detto, magari questa volta sistemo tutto, grazie, se hai altri consigli sono tutti ben accetti
Vecchio 20 novembre 11, 13:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di colo500

facendo un po di prove sono riuscito a settarlo più o meno, ora mi sorgono altri due problemi, il primo è che il radiocomando consuma le batterie ad una velocità veramente fuori dal normale, le batterie anche se cariche al massimo durano circa un ora, la spia luminosa che indica il loro livello sta accesa qualche secondo di colore verde per poi passare all'arancione ed al rosso, altro problema non va più il giroscopio, modello hk401b, quando collega la batteria dell'elicottero si accende ma poi non funziona, non so se sto sbagliando qualcosa io oppure si è rotto il gyro (ne ho due uguali, provati entrambi ma tutti e due fanno così, premetto che prima uno funzionava, l'altro non so perchè non l'avevo provato)
Vecchio 20 novembre 11, 21:09   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
facendo un po di prove sono riuscito a settarlo più o meno, ora mi sorgono altri due problemi, il primo è che il radiocomando consuma le batterie ad una velocità veramente fuori dal normale, le batterie anche se cariche al massimo durano circa un ora, la spia luminosa che indica il loro livello sta accesa qualche secondo di colore verde per poi passare all'arancione ed al rosso, altro problema non va più il giroscopio, modello hk401b, quando collega la batteria dell'elicottero si accende ma poi non funziona, non so se sto sbagliando qualcosa io oppure si è rotto il gyro (ne ho due uguali, provati entrambi ma tutti e due fanno così, premetto che prima uno funzionava, l'altro non so perchè non l'avevo provato)
le batterie hanno un consumo anomalo

quel tipo di gyro di quando in quando ha problemi
Vecchio 20 novembre 11, 21:17   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di colo500

i problemi del gyro sono risolvibili od occorre sostituirlo?
Vecchio 20 novembre 11, 21:49   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
i problemi del gyro sono risolvibili od occorre sostituirlo?
iniziamo dal sintomo:

dici che si accende poi "non funziona": che cosa intendi esattamente?
Vecchio 21 novembre 11, 20:22   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di colo500

muovendo l'elicottero con le mani non corregge più l'inclinazione dei palini del rotore di coda
Rispondi

Bookmarks