| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso | Qualche consiglio per "Un vero BEGINNER"
Salve a tutti e complimenti per questo bellissimo forum ![]() Mi sto iniziando ad appassionare al campo degli RC anche grazie a voi ma ammetto che la confusione è tanta e più vado avanti e più cresce ![]() La passione per il volo è cosa vecchia, sono pilota privato e vado verso l'ATPL (licenza pilota di linea) quindi qualche base di volo ce l'ho ma l'amore per questi oggettini mi è venuta guardando video come questi per la libertà di volo che trasmettono, proprio come se fossi su quelle nuvole (strano detto da un pilota ? , be farlo sul serio costa 250euro l'ora sui mezzi più piccoli quindi quelle ore a disposizione van fatte fruttare per imparare e non per godersi la bellezza del volo in se)..Quindi.. Da dove mi consigliate di partire ? Il mio "scopo" sarebbe proprio quello del video, cioé, di cosa ho bisogno per arrivare ad avere un aereo funzionante con tanto di camera per la visione da remoto ? Grazie mille per qualsiasi consiglio ![]() Ciao a tutti P.S.: Sono di Pescara, se qualche appassionato è della zona |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Sospeso |
Ok, se volessi partire dalle basi, ovvero costruirmelo, di quali componenti ho bisogno ? Oltre la struttura dell'aereo di cui si trova qualche tutorial completo mi riferisco proprio al resto ovvero motore, tiranti, servi, telecomandi, non so da dove partire, c'è su questo forum un how to per principanti ? Di campi di volo dalle mie parti non so nemmeno se ce ne sono |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
| Citazione:
C'è un video di recensione... dagli un'occhiata... poi per l'fpv c'è una sezione dedicata del barone.. lì hai voglia a leggere...................!
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona![]() "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
|
Per i gruppi.... oppure apri una discussione qui sul barone e cercali! Sarebbe la cosa migliore per iniziare.. Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona![]() "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | ||
| Sospeso | Citazione:
![]() Il modello ed il prezzo sono molto invitanti ma noto che richiedono ulteriori componenti ma suppongo non sia troppo complicato il montaggio, di "]questo[/URL] cosa ne pensate ? 69euro mi sembra veramente un ottimo prezzo per iniziare, no ? Citazione: .Credimi, per uno che è a digiuno un progetto (anche ben spiegato come questo) sembra impossibile da realizzare da solo anche se l'idea mi attira veramente tanto..Ma per quanto riguarda le RADIO quali sono i parametri su cui basarmi ? Vorrei prendere qualcosa che non mi stia stretto subito per un "futuro progetto" ma su quali dati basarmi ? HobbyKing R/C Hobby Store : è affidabile ? Non ci sono siti italiani da cui rifornirsi magari più economici ? Scusate le 1000 domande | ||
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Ciao, quello lo puoi acquistare nei negozi di modellismo o in rete magari da Jonathan, quando lo avranno disponibile. Ovvio che la Multiplex ha prezzi assai più alti di HK. se vuoi spendere meno, sempre da HK c'è il Bixler. Prima c'era L'East Star sensa alettoni, ed il Bixler è il suo clone ma migliorato; maggiore apertura alare ed alettoni. Ora la Multiplex con L'Easy Star II ha copiato il Bixler (Sky Surfer). Per la radio, affidabile, performante e super economica: Turnigy 9x; è una 9Ch. Sia il Bixler che l'Easy Star sono adattissimi per imparare a pilotare. Prima di darti all'FPV dovrai imparare a gestire il modello in ogni assetto, familiarizzare con i controlli, decollo, volo livellato, atterraggio. Io sono un modellista che ha reiniziato dopo 20 anni di stop. Nel frattempo volavo con ULM 3 assi, prima ancora (con amici) Cessna 150, 152, TB9 ed altri A.G. Pur avendo ben presenti le dinamiche del volo, ricominciando a pilotare aeromodelli ho dovuto superare varie difficltà: pilotare da terra non è la stessa cosa che farlo dall'interno del velivolo. Trà le altre cose occorre formarsi "il colpo d'occhio" come io lo chiamo, ovvero saper individuare all'istante assetti e posizioni del modello. Mi ci è voluto più per questo che per sgranchire i miei pollici arrugginiti dall'inattività. In seconda battuta, quando volerai bene a vista, potrai iniziare a praticare FPV.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |