Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 11, 19:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2011
Question il servooooo

Cosa consigliate ragazzi un servo di marca che costa 100 euro o un servo che costa poco?
robi-mbx6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 19:43   #2 (permalink)  Top
simo97
Guest

Con un servo da 100€ avrai prestazioni da 100€ con un servo da 30€ avrai prestazioni da 30€...

All'inizio per imparare a guidare non ti serve un servo da 0,06s, ne basta tranquillamente uno da 0,2-0,15s...

Anche perchè i servi non sono come i motori, se prendi un servo da 30€ può durarti anche tutta la vita, qui non vale il discorso "chi più spende prima, meno spende dopo"...

Detto questo con 60€ ti porti a casa un savox che tira 12kg e ha una velocità di 0,08s

Occhio però che se hai un radiocomando spektrum, esc mamba e servi savox puoi avere dei problemi di ricezione!!!!
Vecchio 13 novembre 11, 19:55   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Con un servo da 100€ avrai prestazioni da 100€ con un servo da 30€ avrai prestazioni da 30€...

All'inizio per imparare a guidare non ti serve un servo da 0,06s, ne basta tranquillamente uno da 0,2-0,15s...

Anche perchè i servi non sono come i motori, se prendi un servo da 30€ può durarti anche tutta la vita, qui non vale il discorso "chi più spende prima, meno spende dopo"...

Detto questo con 60€ ti porti a casa un savox che tira 12kg e ha una velocità di 0,08s

Occhio però che se hai un radiocomando spektrum, esc mamba e servi savox puoi avere dei problemi di ricezione!!!!

Scusa la mia ignoranza però sono nuovo e non so cosa vuol dire che tira12 kg e ha una velocità di 0,8 s
Vecchio 13 novembre 11, 20:05   #4 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da robi-mbx6 Visualizza messaggio
Scusa la mia ignoranza però sono nuovo e non so cosa vuol dire che tira12 kg e ha una velocità di 0,8 s
Le prestazioni dei servocomandi sono:

-la coppia
-la velocità

La coppia sarebbe la potenza, si misura in kg/cm (se non ricordo male), quindi più potenza hai, più stai tranquillo che le ruote girano, ti faccio un esempio:
Se fai resistenza sulle ruote anteriori con una mano e provi a girare, con un servo da 5kg non si muove nulla, con uno da 30kg ti sposta la mano

La velocità, misurata in secondi, è il tempo che impiega il servo per andare dalla posizione neutra (0°) alla massima escursione (60°), esempio:
Un servo con velocità pari a 0,20s impiega molto per sterzare, uno da 0,10s è molto più veloce

Detto questo sui buggy 1/8 si usano servi da minimo 10kg e velocità quanta ne vuoi
Vecchio 13 novembre 11, 22:08   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Simo il discorso "chi più spende meno spende" vale anche per i servi, se oggi sei all'inizio va anche bene un servo da 30 euro ma se il giochino "ti prende" di sicuro te ne servirà uno più veloce e di marca.

PS
Il tuo EZ come va? Potrebbe essere un ottimo compromesso, se dura nel tempo.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 22:12   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Io ho un ezpower 234 va molto bene ma consiglio un bec esterno.
Il mio ha si e no piu di 60 scariche!
Vecchio 13 novembre 11, 22:15   #7 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Simo il discorso "chi più spende meno spende" vale anche per i servi, se oggi sei all'inizio va anche bene un servo da 30 euro ma se il giochino "ti prende" di sicuro te ne servirà uno più veloce e di marca.

PS
Il tuo EZ come va? Potrebbe essere un ottimo compromesso, se dura nel tempo.
Hai detto bene, se il giochino ti prende, però il discorso che facevo io è che un motore scarso (come materiali) dopo un pò svampa, invece un servo da 30€ può durare anche nel tempo... o sbaglio?

Comunque io non ho l'EZpower, quello ce l'ha Andre26
Io ho l'Hobbyking e finora sembra andare benone
Vecchio 13 novembre 11, 23:38   #8 (permalink)  Top
User

Grazie a tutti ragazzi ;) ci risentiremo
Vecchio 14 novembre 11, 00:15   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Hai detto bene, se il giochino ti prende, però il discorso che facevo io è che un motore scarso (come materiali) dopo un pò svampa, invece un servo da 30€ può durare anche nel tempo... o sbaglio?

Comunque io non ho l'EZpower, quello ce l'ha Andre26
Io ho l'Hobbyking e finora sembra andare benone

Un servo da poco può durar anche poco, non è detto che duri una vita, anzi.... poi per i servi "buoni" si trovan anche i ricambi, mentre per gli altri non conviene.
Si si intendevo l'HK.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 09:05   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Un servo da poco può durar anche poco, non è detto che duri una vita, anzi.... poi per i servi "buoni" si trovan anche i ricambi, mentre per gli altri non conviene.
Si si intendevo l'HK.
Come può durare tanto, certo che se metti un servo scarso su una macchina pesante il servo durerà poco
Sui ricambi è vero, peccato che il set ingranaggi dei futaba brushless(tanto per citare un'esperienza diretta di mio fratello che ha rotto un ingranaggio in una botta )costino quasi metà del valore del servo nuovo, e non esiste per quel servo l'ingranaggio singolo. mi sembra che se approfittino un pò
canyon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks