| | #2 (permalink) Top |
| Guest
|
Con un servo da 100 avrai prestazioni da 100 con un servo da 30 avrai prestazioni da 30... All'inizio per imparare a guidare non ti serve un servo da 0,06s, ne basta tranquillamente uno da 0,2-0,15s... Anche perchè i servi non sono come i motori, se prendi un servo da 30 può durarti anche tutta la vita, qui non vale il discorso "chi più spende prima, meno spende dopo"... Detto questo con 60 ti porti a casa un savox che tira 12kg e ha una velocità di 0,08s ![]() Occhio però che se hai un radiocomando spektrum, esc mamba e servi savox puoi avere dei problemi di ricezione!!!! |
|
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-10-2011 Residenza: casalpusterlengo
| Citazione:
Scusa la mia ignoranza però sono nuovo e non so cosa vuol dire che tira12 kg e ha una velocità di 0,8 s | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
-la coppia -la velocità La coppia sarebbe la potenza, si misura in kg/cm (se non ricordo male), quindi più potenza hai, più stai tranquillo che le ruote girano, ti faccio un esempio: Se fai resistenza sulle ruote anteriori con una mano e provi a girare, con un servo da 5kg non si muove nulla, con uno da 30kg ti sposta la mano ![]() La velocità, misurata in secondi, è il tempo che impiega il servo per andare dalla posizione neutra (0°) alla massima escursione (60°), esempio: Un servo con velocità pari a 0,20s impiega molto per sterzare, uno da 0,10s è molto più veloce ![]() Detto questo sui buggy 1/8 si usano servi da minimo 10kg e velocità quanta ne vuoi | |
|
| | #5 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Simo il discorso "chi più spende meno spende" vale anche per i servi, se oggi sei all'inizio va anche bene un servo da 30 euro ma se il giochino "ti prende" di sicuro te ne servirà uno più veloce e di marca. ![]() PS Il tuo EZ come va? Potrebbe essere un ottimo compromesso, se dura nel tempo. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Io ho un ezpower 234 va molto bene ma consiglio un bec esterno. Il mio ha si e no piu di 60 scariche!
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Comunque io non ho l'EZpower, quello ce l'ha Andre26 Io ho l'Hobbyking e finora sembra andare benone | |
|
| | #9 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Un servo da poco può durar anche poco, non è detto che duri una vita, anzi.... poi per i servi "buoni" si trovan anche i ricambi, mentre per gli altri non conviene. Si si intendevo l'HK. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Sui ricambi è vero, peccato che il set ingranaggi dei futaba brushless(tanto per citare un'esperienza diretta di mio fratello che ha rotto un ingranaggio in una botta )costino quasi metà del valore del servo nuovo, e non esiste per quel servo l'ingranaggio singolo. mi sembra che se approfittino un pò | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |