Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 11, 18:30   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-08-2008
Immagini: 1
:-( ricambi a119 Koala e aiuto piccola riparazione fusoliera

Buonasera, oggi pomeriggio mentre stavo volando con il mio eli un raptor titanium con fusoliera A 119 koala, si è spento mentre ero in quota, son riuscito a fare l'auto rotazione ma si e piegato un po il carrello , e si è lesionata la fusoliera in prossimita del gancio di coda.

Come si ripara? Cosa devo usare?

Poi vorrei cambiare anche la base di compensato dove si poggia l'eli, dove la posso trovare...

Grazie dell'aiuto
alexnavigator86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 18:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Data registr.: 11-03-2005
Se posti delle foto capiamo meglio, dipende per lesionata la fusoliera cosa intendi, se una piccola crepa o è venuto via del materiale...
per il carrello se non trovi il ricambio puoi sempre cercare di raddrizzarlo...
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 18:01   #3 (permalink)  Top
User

foto

Ciao, ecco le foto, si vede la parte lesionata più la base da cambiare.
ciao e grazie per l'aiuto
Icone allegate
:-( ricambi a119 Koala e aiuto piccola riparazione fusoliera-foto0488.jpg   :-( ricambi a119 Koala e aiuto piccola riparazione fusoliera-foto0486.jpg   :-( ricambi a119 Koala e aiuto piccola riparazione fusoliera-foto0487.jpg  
Vecchio 13 novembre 11, 19:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di simulatoregp

Data registr.: 12-05-2008
ma che ripari a fare ? Buttalo via e dimmi dove lo ai buttato che lo vado a prendere subito ...
Scherzo dai ...mi spiace per il crash , ma si sa , fa parte del gioco . Io per le riparazioni nn posso aiutarti perche sono sicuro che qua ce gente con molta più esperienza di me . Ti facio gli auguri di riuscire a ripararlo presto e di ritornarci a volare.
Vecchio 13 novembre 11, 19:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
...comincia a leggere questo articolo....ti sarà di grande aiuto ed ispirazione

http://www.baronerosso.it/modellismo_articoli/show/623/riparazione-fusoliera-di-un-aliante-full-fibre.html
Vecchio 15 novembre 11, 00:18   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Data registr.: 11-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da alexnavigator86 Visualizza messaggio
Ciao, ecco le foto, si vede la parte lesionata più la base da cambiare.
ciao e grazie per l'aiuto
è messo un po maluccio eh
anche io ho rotto la parte superiore del mio Airwolf che ho nell avatar, mi aveva strappato gli agganci della meccanica e il rotore mi ha disintegrato il coperchio superiore, il lavoro è un po lungo sopratutto se vuoi ottenere un buon risultato, ma niente di impossibile... ti dico come ho fatto io, ho grattato con carta grossa l interno della fusoliera dove si era danneggiata poi ho pulito e sgrassato per togliere tutti i residui, dopo ho preso un rotolo di fibra di vetro e ne ho fatto alcuni pezzi sagomati della forma che desideravo per rinforzare la parte interna, li ho appoggiati e poi con la resina bicomponente epossidica li ho inzuppati per bene (non troppo se no si appesantisce un sacco) poi ho spalmato la fibra con una spatolina in modo che aggrappasse bene e risultasse piu' omogenea possibile, dopo quando si è tutto seccato e indurito sono passato a carteggiare con cartavetrata fine la parte esterna sopratutto nelle zone dove si era verificata la rottura, poi ho sgrassato anche li e gli ho dato una mano di stucco per riempire tutte le fessure e ho carteggiato sempre con carta fine, ovviamente questo procedimento di stuccare e carteggiare l ho rifatto piu' volte per far riprendere le giuste curve che erano in origine nella fusoliera prima del danno, questa diciamo che è la parte piu' difficile, un consiglio che ti do è di usare lo stucco che trovi in tutte le carrozzerie, perchè è facile da carteggiare e ti permette di dare piu' mani con molta facilità senza stare a diventare matto, dopo di che carteggi tutta la fusoliera con cartavetrata finissima bagnata poi sgrassi tutto e porti in verniciatura...
spero di esserti stato di aiuto, buon lavoro
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 00:32   #7 (permalink)  Top
User

Ma come materiale devo acquistare la fibra divetro, la epoxi , e quale vetroresina devo coprare
Vecchio 16 novembre 11, 00:45   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da alexnavigator86 Visualizza messaggio
Ma come materiale devo acquistare la fibra divetro, la epoxi , e quale vetroresina devo coprare

ReG Tessuto di Vetro 25 g/mq - 1 mq trama ortogonale | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

ReG Resina Epoxi-Laminazione L+ HPH 161 - 895 g | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Bookmarks