| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Monza
| F3ax
Ciao a tutti, volo ormai da 26 anni (ne ho 40),...ho pilotato iniziando dall'ormai dimenticato volo vincolato circolare, e posso dire di aver portato in volo un pò di tutto ormai ;)) compresi gli hely.. Vorrei ritrovare lo stesso spirito di curiosità e attenzione ai particolari e ai settaggi, tecniche di volo in acro, motori a benzina...possiedo diversi modelli elettrici, quasi tutti ormai e vorrei ritornare al buon vecchio carburante e motore a combustione, e mi piacerebbe avvicinarmi da "neofita" al mondo dell'acrobazia, categoria F3ax. Ormai il mondo dei modelli commerciali è contaminato da prodotti praticamente pronti, con la propria radio (io ne ho contate in casa 10), prodotti assolutamente commerciali. Esistono siti web, a parte i forum, dove vengono spiegate le caratteristiche di volo, i tipi di centraline tipo powerbox e i loro settaggi, la scelta del miglior motore per modello e relativo peso, la scelta del modello, canister, i migliori rivenditori, i club che volano con questo tipo di maxi, che tipo di riceventi usare....ecc.. Grazie! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
E' scritto da tutti noi qui sul forum in moltissime pagine. Solo frequentandolo abitualmente,chiedendo qui e la, usando il tasto cerca troverai tutte le risposte e consigli. Le tue domande sono molto varie e toccano molti aspetti, categoria sportiva con relativi prgammi,elettronica,meccanica ecc... Credo che sia impossibile risponderti in una sola volta. Il mio consiglio aprofondisci un argomento alla volta. Comincia ad usare il tasto cerca e per le domande che non trovi risposta, tieni presente che per tutti noi è un piacere potere dare e ricevere consigli. ![]() | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-11-2008 Residenza: Roma
| info Maxi
Vai su questo sito Aircraft Proving Grounds troverai molte risposte alle tue domande sia a livello tecnico, elettronico e motoristico.......è molto valido.......purtroppo è in inglese |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
|
Lo so che è un Forum ma il top per i maxi è Flyingiants FlyingGiants Community Forums - FlyingGiants.com Ci trovi una marea di informazioni se conosci l'inglese.
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |