| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Alimentatore BOLLENTE!
Salve a tutti, possiedo un alimentatore MAAS KNT1500, su cui c'è scritto che eroga fino a 10A a 13,8V costanti, e 12A allo stesso voltaggio di picco. Io ora ci ho collegato un caricatore i max e6, e sto caricando una lipo 22,2V a 2,2A... La griglia di raffreddamento è rovente, ci si scotta a toccarla.. In teoria io starei caricando a circa 50watt, mentre l'alimentatore ne eroga 130 costanti, cosa non quadra? Come mai scotta così? Ora sto andando avanti a caricare, tenendolo sorvegliato, ma è normale? Saluti Dam |
|
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Si è passati agli alimentatori switching preferibilmente APFC per evitare proprio questi sprechi. Il tuo alimentatore se va bene ha un'efficienza del 60% vuol dire che per erogare quei 50W ne dissipa circa 35 in calore. Un APFC ha un'efficienza > dell'85% al massimo carico, per erogare 50W ne dissipa a mala pena 8.... Comunque se hai un'amperometro potresti misurare la corrente erogata dall'alimentatore e ci si tolgono i dubbi..
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Purtroppo un'amperometro non ce l'ho, ma penso che a questo punto nei prossimi giorni per caricare attacco alla batteria dell'auto (Oggi piove )Se mai in futuro allora valuterò uno di questi APFC, tu cosa consiglieresti? Saluti Dam | |
|
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
su ebay e l'ho modificato.Con pochi euro (25+spedizione) mi sono ritrovato un'alimentatore da 47A a 13.5V
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
| Citazione:
.Costano niente e rendono tantissimo. Sono solo un po' rumorosi. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Gli hai fatto la modifica per rallentare la ventola ???
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |