Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 11, 00:21   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2011
Talking cosa mi consigliate?

ciao a tutti sono nuovo di questo forum mi chiamo Flavio e abito vicino Roma (Mazzano Romano) dunque sono un fissato di elicotteri volo da parecchio con i "coassiali" e mi piacerebbe fare il salto avevo in mente di passare a un Walkera HM Genius CP oppure Nine Eagles Solo Pro 180 che ne dite? a me servirebbe un elicottero non enorme ma neanche un giocattolino insomma uno che mi permetta di volare sia in casa che fuori e magari che non sia "antiprincipianti" volo bene ma non sono un fenomeno... accetto ogni vostro suggerimento.
Grazie a tutti anticipatamente
740flavio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 12:05   #2 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest

Ciao Flavio,benvenuto, io ho iniziato da due mesi e ho ancora poca esperienza per consigliarti bene ma gli heli che hai citato mi sembra siano a passo collettivo e quindi non propriamente indicati dopo un coassiale.
Se vuoi volare anche outdoor stai su un 4ch non micro tipo blade 120sr anche se non e' facile trovare il giusto compromesso fra volo in casa e fuori, in una casa (di misure "umane" ) ci stai stretto e fuori deve esserci quasi totale assenza di vento, cosa al 90% improbabile. Basta un po' di brezza che con il blade inizi a tribolare, impari sicuramente a sopravvivere ma non fai un volo propriamente fluido,perlomeno in configurazione di serie. In compenso e' quasi indistruttibile, fattore non da poco per un principiante.
Se poi vivi in una zona ventosa allora devi aumentare le dimensioni ma in casa non voli piu'. Discorso diverso se hai la disponibilita' di una palestra o un capannone, allora li ti puoi scatenare.
Facci sapere cosa hai preso !
Ciao Emilio
Vecchio 04 novembre 11, 12:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Penso che allo stato attuale il miglior monorotore indoor propedeutico all'utilizzo dei 6CH dovrebbe essere l'annunciato MsrX flybarless, in uscita per metà dicembre.
Per sua tecnologia dovrebbe essere anche maggiormente capace di affrontare la brezza all'esterno (sempre minima, ovviamente) e all'interno per le sue dimensioni avere la capacità di manovra migliore del 120SR.
Se non si ha voglia di aspettare ci sarebbe la possibilità di spendere poco poco e iniziare a divertirsi (solo indoor) con il GW9958, in attesa del MsrX sicuramente più impegnativo economicamente (anche per l'acquisto di una TX migliore).
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 13:00   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2011
Talking grazie

grazie mille ragazzi ma se devo proprio scegliere tra il volare in casa e fuori scelgo sicuramente fuori anche per la gioia della mia ragazza il mio budget da buttare è di circa 200€ però mi occorre una radio...
a dimenticavo ho visto volareall'esterno e anche con un bel po di vento un v100d01 andava veramente bene... che ne dite?
740flavio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 13:20   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1

In altri video si vede volare anche outdoor con zero vento davvero bello ma purtroppo non sò dire quanto sia affidabile aspetta i pareri dei più esperti...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 13:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motociclista1

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da 740flavio Visualizza messaggio
grazie mille ragazzi ma se devo proprio scegliere tra il volare in casa e fuori scelgo sicuramente fuori anche per la gioia della mia ragazza il mio budget da buttare è di circa 200€ però mi occorre una radio...
a dimenticavo ho visto volareall'esterno e anche con un bel po di vento un v100d01 andava veramente bene... che ne dite?
Prenditi un mcpx rtf, la radio puoi anche usarla con un simulatore gratuito tipo fms semplicemente collegandola con un cavo aux.

Lascia stare i walkera e i giocattolini a passo fisso, si rompono o stancano molto presto.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 13:49   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Prenditi un mcpx rtf, la radio puoi anche usarla con un simulatore gratuito tipo fms semplicemente collegandola con un cavo aux.

Lascia stare i walkera e i giocattolini a passo fisso, si rompono o stancano molto presto.
dal coassiale all' MCPX ?
se riesci certo iè un mezzo che terrai a lungo ma non è proprio un passaggio semplice
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 13:51   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motociclista1

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
dal coassiale all' MCPX ?
se riesci certo iè un mezzo che terrai a lungo ma non è proprio un passaggio semplice
Il passaggio intermedio è il simulatore.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 13:59   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Il passaggio intermedio è il simulatore.
certo che si può fare, e comunque il simulatore io lo do per scontato
resta il fatto che la differenza tra un coassiale e mcpx è tantissima
con il coassiale molli i comandi, cambi canale alla tv ecc con mcpx ...
però se ci riesce poi è in possesso di un bel mezzo
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 16:23   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Data registr.: 02-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da 740flavio Visualizza messaggio
ciao a tutti sono nuovo di questo forum mi chiamo Flavio e abito vicino Roma (Mazzano Romano) dunque sono un fissato di elicotteri volo da parecchio con i "coassiali" e mi piacerebbe fare il salto avevo in mente di passare a un Walkera HM Genius CP oppure Nine Eagles Solo Pro 180 che ne dite? a me servirebbe un elicottero non enorme ma neanche un giocattolino insomma uno che mi permetta di volare sia in casa che fuori e magari che non sia "antiprincipianti" volo bene ma non sono un fenomeno... accetto ogni vostro suggerimento.
Grazie a tutti anticipatamente
io ti consiglio il genius cpdico che è megliore per radio ed elicottero dell'mcpx.
cordiali saluti.
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks