Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 11, 00:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Data registr.: 19-01-2009
Mi date per favore un consiglio ?

Ragazzi, esordisco subito dicendo da subito che so ben che questa non è propio la sezione adatta per questioni riguardanti l'elettronica, ma vi rego lo stesso di darmi una risposta riguardo la domanda che vi sto per fare. Chiedo scusa ai moderatori, ma purtroppo questa domanda l'avevo già posta iù volte nella sezione appropriata ma non ho avuto risposta.

Ed ecco la domanda:
devo montare un 600ESP in fusoliera (ecureil AS350). Secondo voi il BEC Align (quello da 6A) piuttosto che il BEC della CC (questo CC BEC) vanno bene per gestire 4 servi Align, ossia 3 DS610 sul ciclico e un DS650 per la coda ?
Mi date un vs. parere al riguardo ?
E ancora, è meglio alimentare il BEC con una batteria a parte o va bene anche aliementarlo con la batteria principale ?

Chiedo nuovmente scusa ai moderatori ma per favore datemi un vs. parere ragazzi.

Grazie mille
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 10:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di sberla76

Data registr.: 18-09-2005
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Ciao,
Per questioni di sicurezza, soprattutto sulle ripro, io monto bec separati dalla batteria principale.
Se il regolatore stacca per un problema alla batteria primaria, puoi sempre tentare un atterraggio di emergenza potendo continuare a controllare il modello.
Saluti.
A.

P.S. per prendere il CC che hai postato tantovale tenere quello Align...
Vecchio 28 ottobre 11, 11:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
Ciao,
Per questioni di sicurezza, soprattutto sulle ripro, io monto bec separati dalla batteria principale.
Se il regolatore stacca per un problema alla batteria primaria, puoi sempre tentare un atterraggio di emergenza potendo continuare a controllare il modello.
Saluti.
A.

P.S. per prendere il CC che hai postato tantovale tenere quello Align...
Innanzitutto grazie mille per il consiglio.
Il mio dubbio è capire se però i BEC in questione reggono i servi che avevo citato (3 DS610 e 1 DS650). Io penso di si, ma volevo giusto una conferma da parte vostra prima di andare a spendere dei soldi (credo intorno ai 40 €) per prendere il CC BEC PRO. Visti i tempi che corrono non mi sembra il caso di buttare via i soldi.
Ma voi sui vs. modelli che BEC utilizzate ?

Grazie a tutti in anticipo.
Vecchio 28 ottobre 11, 12:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di sberla76

Ciao,
6-10 Ah sono più che sufficienti, a meno che tu non voglia fare 3D spinto...
Io attualmente sulla meccanica Mikado Logo24 (che sarà montata su un AW109 LUH) utilizzo solo il bec del Jive Kontronik per motivi di spazio. Appena metterò la meccanica in fusoliera utilizzerò un Alewings da 12 Ah con doppia batteria.
Saluti.
A.
Vecchio 28 ottobre 11, 12:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Citazione:
Ciao,
6-10 Ah sono più che sufficienti, a meno che tu non voglia fare 3D spinto...
Io attualmente sulla meccanica Mikado Logo24 (che sarà montata su un AW109 LUH) utilizzo solo il bec del Jive Kontronik per motivi di spazio. Appena metterò la meccanica in fusoliera utilizzerò un Alewings da 12 Ah con doppia batteria.
Saluti.
A.
Ma quindi i due BEC che ho citato prima vanno bene ?
Reggono il carico ?
Stiamo parlando di modelli (classe 600) in fusoliera che fanno del semplice volato.
Vecchio 28 ottobre 11, 14:37   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di sberla76

Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Ma quindi i due BEC che ho citato prima vanno bene ?
Reggono il carico ?
Stiamo parlando di modelli (classe 600) in fusoliera che fanno del semplice volato.
Vanno bene, tranquillo. Evita di sovraccaricare con luci, strobo e roba del genere (se hai intenzione di attaccarli alla ricevente)
Saluti.
A.
Vecchio 28 ottobre 11, 16:44   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Citazione:
Vanno bene, tranquillo. Evita di sovraccaricare con luci, strobo e roba del genere (se hai intenzione di attaccarli alla ricevente)
Saluti.
A.
Per adesso non installerò nessuna diavoleria, il BEC dovrà alimentare esclusivamente l'elettronica di base. Vado quindi tranquillo se utilizzo il BEC Align con una bella lipo, tipo outrage da 2500 mah, giusto ?
Vecchio 28 ottobre 11, 17:45   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di sberla76

Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Per adesso non installerò nessuna diavoleria, il BEC dovrà alimentare esclusivamente l'elettronica di base. Vado quindi tranquillo se utilizzo il BEC Align con una bella lipo, tipo outrage da 2500 mah, giusto ?

Si, vanno bene.
Saluti.
A.

Bookmarks