Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 08, 11:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di france.bonu
 
Data registr.: 28-12-2008
Residenza: lucca
Messaggi: 28
mi date un consiglio

ciao sono nuovo ..... io possiedo una radio 4 canali che un mio amico mi ha regalato e ora però avrei intenzione di comprarmi un modello ...... sono gia andato a vederne alcuni a me piacciono :ElectriFly | F6F Hellcat Electric ARF Park Flyer ElectriFly Synapse Rx-R Ducted Fan Jet e l easyglider pro l ultimo non mi piace molto.... sto frequentando un corso e per ora riesco a mantenere in aria un trainer con il motore a scoppio ......... potete suggerirmi un modello per iniziare e potete anche spiegarmi i difetti e i pregi di quelli che ho scritto e dirmi se vanno bene????grazie
france.bonu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 11:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di france.bonu
 
Data registr.: 28-12-2008
Residenza: lucca
Messaggi: 28
ma c'è qualcuno che mi risp
france.bonu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 11:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Ciao io come te sono una principiante ma credo che i modelli che hai scelto non vadano propio bene per iniziare.Io li vedrei meglio come terzo e quarto modello ma di sicuro non come primi.Baca bene il mio è solo un consiglio e posso sbagliarmi aspettiamo cosa dicono gli altri ma non credo di aver toppato più di tanto.Uno è un ventola intubata a come si vede e quindi neanche a prenderlo in cosiderazione,l'altro è un ala bassa con apertura alare molto piccola quindi credo anche molto nervosetto da pilotare.IL gilder sicuramente è un ottimo modello per iniziare e se ti piace il volo con alianti,io ho iniziato con il minimag poi passato brushless e adesso mi sono preso da una mesata l'Elecktro junior della robbe anche lui un aliante trainer ma più che altro lo ho comprato perche mi piace vedere il modello quasi fermo in aria come se fosse fotografato,e perchè no in primavera con un pò di fortuna predere qualche termica potente e vederlo salire senza usare il motore(Brushlees in dotazione).

Ultima modifica di imperatore82. : 28 dicembre 08 alle ore 11:53
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 11:56   #4 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da france.bonu Visualizza messaggio
ma c'è qualcuno che mi risp
ehm... questa non è una chat...
Aspetta paziente e fiducioso, qualche esperto risponderà (da quanto ho letto sul forum quei modelli non sono adatti). Ovviamente hai già cercato sul forum per domande (e risposte) analoghe, vero? Altrimenti rischi qualche "piccola presa in giro"
  Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 12:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
'azzo! Hai postato alle 10:30 e ti sei lamentato per non aver ricevuto risposta alle 10:37 !!!!!!!!! Come già ti ha detto il collega questa non è una chat Porta pazienza e vedrai che qualcuno ti risponderà.

Comunque i modelli da te citati NON sono adatti per un principiante; cerca qualcosa di più calmo, ad ala alta.

Ciao, Alberto
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 12:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da france.bonu Visualizza messaggio
ciao sono nuovo ..... io possiedo una radio 4 canali che un mio amico mi ha regalato e ora però avrei intenzione di comprarmi un modello ...... sono gia andato a vederne alcuni a me piacciono :ElectriFly | F6F Hellcat Electric ARF Park Flyer ElectriFly Synapse Rx-R Ducted Fan Jet e l easyglider pro l ultimo non mi piace molto.... sto frequentando un corso e per ora riesco a mantenere in aria un trainer con il motore a scoppio ......... potete suggerirmi un modello per iniziare e potete anche spiegarmi i difetti e i pregi di quelli che ho scritto e dirmi se vanno bene????grazie
Ti sei cercato 2 modelli non adatti a te...
Hellcat è più impegnativo per mille motivi, il synapse è un ala a delta, quasi un tuttala e potrebbe andare bene se non fosse che è piccolo e a ventola!!!
Per cui lascia perdere quei modelli, se cerchi in altre discussioni, leggerai i modelli consigliati...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 12:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di france.bonu
 
Data registr.: 28-12-2008
Residenza: lucca
Messaggi: 28
scusate .............sono abituato alle chat......
france.bonu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 12:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di france.bonu
 
Data registr.: 28-12-2008
Residenza: lucca
Messaggi: 28
ma allora non mi consigliate ne anche l easy glider??? mi hanno detto che è "semplice" da usare, piu di atri modelli, e per imparare è ok
france.bonu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 13:05   #9 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Si, l'Easy Glider va più che bene.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 13:05   #10 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da france.bonu Visualizza messaggio
ma allora non mi consigliate ne anche l easy glider??? mi hanno detto che è "semplice" da usare, piu di atri modelli, e per imparare è ok
Sì, l'easy glider va bene per imparare come anche l'easystar ci sono due thread lunghissimi e attivi dedicati a questi modelli. Vedrai che lì trovi tutte le informazioni che ti servono. Posta lì eventuali domande su quei modelli
Ovviamente, poi ci sono altri approcci all'aeromodellismo... ma se ti prudono i pollici e vuoi volare subito quei modelli sono i più consigliati.
Benvenuto nel *forum*
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mi date un consiglio? stramanu Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 34 20 dicembre 08 16:34
Salve a tutti...mi date un consiglio? cerri1980 Elimodellismo Principianti 0 08 giugno 08 21:08
mi date un consiglio dimo16v Aeromodellismo Ventole Intubate 6 21 gennaio 08 21:30
Mi date un primo consiglio su come ricaricareNICAD jambè Batterie e Caricabatterie 2 07 ottobre 05 18:33
MI DATE UN CONSIGLIO.... virtuality1971 Aeromodellismo Principianti 9 23 giugno 05 18:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002