| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: torino
| nuova esc / nuovi settaggi?
Salve a tutti , qualcuno di voi puo' dirmi se dopo la sostituzione dell''esc in un eli 450 devo anche rifare le curve passo / motore ? Praticamente m'e' capitato che dopo aver sostituito l'esc per portare l'ely in hovering devo andare ben oltre la meta' dello stick del gas |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
quelle del motore invece dipende... ci sta che tu non abbia settato i parametri, come pure che tu debba "informare" il nuovo ESC del minimo e del massimo gas della tua radio sempre che il nuovo esc non abbia inserita qualche funzione non presente nel vecchio, ad esempio il governor
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie per la risposta.Per quanto riguarda la configurazione dell'esc, e' stata fatta come da foglio illustrativo, di funzioni nuove questa ha il governor la vecchia no.L'esc in questione e' l'RCE-BL35x ....quindi?
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
il settaggio di fabbrica e consigliato è questo l' ESC solitamente arriva già regolato e va lasciato stare lo schema lo trovi sul manuale: 1a sequenza: brake status (default: OFF = prima posizione = 1 beep) 2a sequenza: timing mode (default = seconda posizione = 2 beep) 3a sequenza: battery protection (default = prima posizione = 1 beep) 4a sequenza: "aircraft" [soft start OFF, ON, ON+Governor] (default = seconda posizione = 2 beep) 5a sequenza: throttle response speed (default = terza posizione = 3 beep) questo lo schema... per la procedura vera e propria, copia incolla e stampa quello che scrivo qua sotto, poi leggilo due o tre volte prima di iniziare, in modo da capire bene che cosa dovrai fare (cose semplici ma sapendo che accade poi, ti viene più agevole): -imposta la curva del gas a 0-25-50-75-100 -TOGLI LE PALE PRINCIPALI E ANCHE QUELLE DI CODA (guarda come sono messe o fai una foto, a quelle di coda, che se non sei pratico poi rischi di montarle al contrario) -metti il gas al massimo -accendi la radio -inizia adesso la programmazione, il regolatore prende il massimo del gas, e senti una melodia -abbassa ora il gas al minimo, così viene memorizzato il minimo -inizia la SEQUENZA DI PROGRAMMAZIONE DELLE FUNZIONI che ti ho elencato all'inizio -quando senti il primo beep (che viene ripetuto 5 volte) puoi decidere quale subfunzione scegliere nell'ambito di quella funzione, POSIZIONANDO lo stick al minimo (se c'è ce lo lasci) o al centro o al massimo (vedi SCHEMA INIZIALE, ti ho messo quello di serie della Align, che va bene) -quindi la posizione dello stick del gas in ogni funzione imposta il tipo di funzione stessa -ogni funzione è contrassegnata da un beep o più beep, ripetuti 5 volte, e alla fine di ogni sequenza di beep hai la solita melodia che hai sentito quando hai dato il massimo e il minimo del gas, e tale melodia ti conferma che quella sequenza è memorizzata e si passa alla successiva -scegli dunque l'impostazione che vuoi ad ogni sequenza, e alla fine basta che tu stacchi la batteria e il gioco è fatto -riaccendi poi la radio col gas al minimo, collega la batteria, e controlla che la serie dei beep sia corretta, e cioè 1 beep 2 beep 1 beep 2 beep 3 beep
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| mah, se non ti parte il motore, a metà, ovvero neutro
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| settaggio esc rce-bl35x
Ciao rug, a parte la spiegazione della procedura di settaggio dell'esc puoi consigliarmi i valori che daresti ai vari parametri che vado a configurare: Brake , Electronic timing ,Batte ry protection , Aircraft e Throttle response speed ? mi hai sconsigliato di inserire il governor , il brake lo disabilito ma il resto?grazie e scusa il disturbo. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
IL brake serve negli aerei... per il resto, hai la sequenza più scodellata di un uovo al tegamino... basta che tu pedissequamente la pedissequi...
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
IL brake serve negli aerei... per il resto, hai la sequenza più scodellata di un uovo al tegamino... basta che tu pedissequamente la pedissequi... RIASSUNTINO (x allievo un po' durino...) -eli spento -radio spenta -curva throttle 0-25-50-75-100 -spegni radio -metti gas massimo -accendi radio -aspetta sequenza (prende il massimo gas) -metti ora al minimo (prende il minimo) -INIZIA LA SEQUENZA (ocio che er motor è adesso armado) -la prima serie ha un beep, TU LASCIA STICK MINIMO -quando inizia la sequenza di due beep, metti gas al centro -quando poi iinizia la sequenza di tre beep, rimetti al minimo -alla quarta sequenza, rimetti al centro -alla sequenza di 5 beep, metti al massimo -quando finisce (col motivetto musicale) rimetti il gas al minimo -YOU'RE DONE !!! (l'eli è pronto) quando ri-colleghi, controlla che la sequenza sia: 1 beep 2 beep 1 beep 2 beep 3 beep ciao
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |