| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: Terni
| Consiglio modello elettrico
Salve a tutti, ho la possibilità di utilizzare durante la pausa pranzo (1 ora circa) un appezzamento di terreno non molto grande (150m x 100m) per qualche voletto tranquillo. Considerando che l'esperienza è relativamente poca (minimag che però richiede pista di atterraggio che non ho a disposizione e tuttala) vi volevo chiedere un consiglio per un aereo per voli molto tranquilli che si riesca a gestire bene in questo spazio, anche però in condizioni di leggera brezza, disponibile in kit e che quindi non richieda pista per l'atterraggio/decollo. Io avevo pensato a qualcosa tipo i modelli in depron di cui ci sono molti schemi gia pronti ma non so come si comportano all'esterno, in presenza di venticello. Spero queste indicazioni possano bastare per tirar fuori qualche nome. Grazie a tutti, Marco
__________________ Ho gia fatto affari con: giuvg, giamp, santuz, demone,luhely |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-03-2011 Residenza: prov. BG
|
Sì però ha ruote grandi e decolli e atterri in spazi irrisori e su qualsiasi tipo di terreno. Alternativa allora potrebbe essere un aliantino (il kinetic su hobbyking). Costa poco è un 80cm a.a. decolli dalle mani e atterri tranquillamente nell'erba visto che non ha carrelli. Ce l'ha uno al campo volo ed è ottimo. In più se te lo porti al lavoro non è neanche ingombrante. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ho gia fatto affari con: giuvg, giamp, santuz, demone,luhely | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Il Blixer di HK. E' un ottimo modello che atterra in un fazzoletto; o pnf dal magazzino centrale, o in Germania arf.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un modello senza carrello credo sia più adatto in questo senso.
__________________ Ho gia fatto affari con: giuvg, giamp, santuz, demone,luhely | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Io ho appena ordinato il Bixler di cui accennavo sopra ieri. Elica propulsiva lontano dal terreno, nessun carrello, peso esiguo, ed è in grado di atterrare in piccolissimi spazi. Prendendoci la mano, si riesce ad emulare il volo vincolato.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |