Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 11, 00:53   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di fotografo

Data registr.: 17-11-2006
Merlin della Multiplex ?
fotografo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 20:20   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioflyy

Data registr.: 21-05-2008
Funcub Multiplex e non sbagli... e' vero che costa un pochino ma secondo me son soldi spesi bene!!!!!!!
Vecchio 18 ottobre 11, 16:34   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-03-2010
Intanto grazie a tutti.
Per il momento ho ordinato il modello HK Kinetic 800: credo sia il giusto compromesso tra le mie esigenze ed i costi di acquisto.
Tengo comunque in considerazione i suggerimenti di tutti per i futuri acquisti.
A presto , spedizione permettendo, per le impressioni personali.
Marco
Vecchio 18 ottobre 11, 16:39   #14 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Mako72 Visualizza messaggio
il problema del minimag è che il terreno è incolto e non ho modo di farlo atterrare sul praticello senza danni....
Un modello senza carrello credo sia più adatto in questo senso.
eeee... togliere il carrello al minimag no?
Vecchio 18 ottobre 11, 17:25   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessandrobiso

Data registr.: 16-11-2010
In effeti il minimag senza carello va molto bene già provato
alessandrobiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 17:26   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Salve a tutti,
ho la possibilità di utilizzare durante la pausa pranzo (1 ora circa) un appezzamento di terreno non molto grande (150m x 100m) per qualche voletto tranquillo.
Considerando che l'esperienza è relativamente poca (minimag che però richiede pista di atterraggio che non ho a disposizione e tuttala) vi volevo chiedere un consiglio per un aereo per voli molto tranquilli che si riesca a gestire bene in questo spazio, anche però in condizioni di leggera brezza, disponibile in kit e che quindi non richieda pista per l'atterraggio/decollo.
Io avevo pensato a qualcosa tipo i modelli in depron di cui ci sono molti schemi gia pronti ma non so come si comportano all'esterno, in presenza di venticello.
Spero queste indicazioni possano bastare per tirar fuori qualche nome.
Grazie a tutti,
Marco
Credo che tu abbia già il modello adatto senza "investire" altro denaro
Vecchio 23 novembre 11, 12:19   #17 (permalink)  Top
User

Eccomi di nuovo.
Il Kinetic è arrivato, vola molto bene e per quello che costa non c'è nulla da dire.
Però per quello che cercavo è troppo veloce, nel senso che mi ritrovo, per lo spazio a mia disposizione (...forse ho sovrastimato...?!?!), a girare in tondo.
A questo punto quindi urge un nuovo consiglio, magari fornendo come indicazione aggiuntiva il fatto che va benissimo un galleggione, che si guidi in relax (.in pausa pranzo non ci si può concentrare più di tanto...), sia lento ma che mi permetta di star fuori anche con una leggera brezza (cosa che al momento con il Vapor non posso fare....).
Lo vorrei pronto al volo in quanto ora non ho molto tempo da dedicare alla costruzione ma forse un modello in Depron, sul genere di quelli di cui si trovano molti piani di costruzione anche sul forum, potebbe andare bene... (..ne esistono gia pronti??)

Grazie nuovamente a tutti,
Marco
Vecchio 23 novembre 11, 22:29   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di RC Dade

Data registr.: 04-08-2010
Citazione:
Eccomi di nuovo.
Il Kinetic è arrivato, vola molto bene e per quello che costa non c'è nulla da dire.
Però per quello che cercavo è troppo veloce, nel senso che mi ritrovo, per lo spazio a mia disposizione (...forse ho sovrastimato...?!?!), a girare in tondo.
A questo punto quindi urge un nuovo consiglio, magari fornendo come indicazione aggiuntiva il fatto che va benissimo un galleggione, che si guidi in relax (.in pausa pranzo non ci si può concentrare più di tanto...), sia lento ma che mi permetta di star fuori anche con una leggera brezza (cosa che al momento con il Vapor non posso fare....).
Lo vorrei pronto al volo in quanto ora non ho molto tempo da dedicare alla costruzione ma forse un modello in Depron, sul genere di quelli di cui si trovano molti piani di costruzione anche sul forum, potebbe andare bene... (..ne esistono gia pronti??)

Grazie nuovamente a tutti,
Marco
dai un occhiata qua...ce ne sono di piccoli e gia con il progetto.
I Miei Modelli
Ciao
Vecchio 23 novembre 11, 22:47   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Prova a farti il diablo 3d http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-e-bello.html è un 3d quindi non facilissimo, ma se lo rendi più morbido nella risposta diventa un simpatico acrobatico da cazzeggio. Lo fai in un paio di sere (5 pezzi di depron...) e con 25 euro di elettronica massimo, da HK, lo metti in volo.

Io che non ho particolari abilità di pollici lo volo sotto casa in un prato che sarà di 20 x 30, mi diverto come un grullo (imparando qualche manovra base di acro e aborti di hovering...).

Da quel che leggo secondo me non avresti problemi a divertirtici, magari dopo qualche inevitabile musata (nastro, uhu por e riparti subito....fino a che il peso della colla e del nastro diventa troppo. Allora te ne fai un altro...).
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 18:10   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Prova a farti il diablo 3d http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-e-bello.html è un 3d quindi non facilissimo, ma se lo rendi più morbido nella risposta diventa un simpatico acrobatico da cazzeggio. Lo fai in un paio di sere (5 pezzi di depron...) e con 25 euro di elettronica massimo, da HK, lo metti in volo.

Io che non ho particolari abilità di pollici lo volo sotto casa in un prato che sarà di 20 x 30, mi diverto come un grullo (imparando qualche manovra base di acro e aborti di hovering...).

Da quel che leggo secondo me non avresti problemi a divertirtici, magari dopo qualche inevitabile musata (nastro, uhu por e riparti subito....fino a che il peso della colla e del nastro diventa troppo. Allora te ne fai un altro...).
Secondo me il modello è perfetto però qualcosa di simile ma gia pronto esiste?
Per gia pronto intendo al limite da completare con motore ed elettronica...

Bookmarks