| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2011 Residenza: roma
| vibrazioni prima di staccarsi
ciao, come da titolo, con il mio raptor 50, ho delle forti vibrazioni prima che l'elicottero si stacchi da terra,diciamo a quasi metà STICK a cosa è dovuto? al rapporto Gas/Passo presumo, aumento o diminuisco il passo e/o gas ? N.B. ho ancora le pale in legno che cambierò prima del prossimo volo perchè pulendole mi sono accorto che si stanno rompendo all'altezza dell manine ![]() le curve sono: L 2 3 4 5 6 H Thro 17 - 27 - 38 - 51 - 63 - 77 - 95 Pitch24 - 30 - 39 - 51 - 64 - 76 - 85 -4 +4 +9 scopo Hovering stabile |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-05-2011 Residenza: Bassano d. Grappa - Bolzano
|
Ciao, la domanda mi sorge spontanea visto che hai una pala crepata...per caso hai fatto un crash anche leggero??? di solito le vibrazioni post botta dipendono da tre fattori: albero storto, spindle storto oppure potrebbero essere le pale non perfettamente bilanciate. Ocio però con le pale in legno!!!!! Prendi carbonio e vai sicuro. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
questa è la rottura di cui parlavo, non credo che dipenda da questo ma tutto può essere ![]() comunque questa pale finiscono qua la loro vita, non credo ci sia un modo per recuperarle, anche voi le cambiereste immediatamente giusto ? ciao ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
lo scoprirò | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-05-2011 Residenza: Bassano d. Grappa - Bolzano
|
La curva centra poco con le vibrazioni. Al massimo se sei basso di giri ti dondola un pò ma non ha vibrazioni. Le pale sono bilanciate?? Ah cambia immediatamente quelle di legno e metti carbonio, quella crepa è pericolosissima!!!!
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
si infatti quando l'ho vista ho ringraziato Dio di non avermele tirate contro, già buttare quelle "armi". compro quelle in carbonio e ri-bilancio poi vediamo, grazie per il momento ti farò sapere come procede |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |