Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 11, 12:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Phoenix86

Data registr.: 09-09-2008
Primo tentato 'volo' blade 120sr help!

Salve raga..ho comprato un blade 120 sr arrivatomi ieri..con dx6.Avevo gia' avuto un coassiale che riuscivo a far volare decentemente.Ho letto manuale eli e radio e dopo aver ripassato un pochino di teoria di meccanica rotori ecc questa mattina ho effettuato il binding con la radio e ho provato a svolazzare.Non ho effettuato settaggi..mi sono limitato a stare con quelli di base dell' heli.Pensavo riuscissi ad alzarlo piu' facilmente..e invece su' 5 minuti sono riuscito ad alzarlo a 10 cm da terra solo una volta..senza neanche controllarlo troppo.Infatti l' heli ha bisogno di troppe correzioni..sbanda ancora prima di alzarsi.(ho tentato di correggere con i trim..ma con scarso successo).A questo punto chiedo aiuto dagli esperti(help papa' rug e non)..dovrei applicare dei settaggi differenti??!O possibile che sia cosi' scarso??(spero di no).Il punto è che normalmente nei video che vedo di questo modello l' heli è piu' stabile e docile..boh!Urgono consigli..sono un pizzico deluso.
Vecchio 08 ottobre 11, 15:36   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-10-2011
Io Forse Peggio Di Te

CIAO SONO IGNAZIO DA VERONA E ANK IO SONO UN PRINCIPIANTE.
MI ASSOCIOA TE X CHIEDERE DUE COSE .
1 ANCHE IO O UNA SPEKTRUM DX6I E CHIEDEVO SE ESISTE UN MANUALE PIU SENPLICE X I COMANDI O MEGLIO K PARLI CON PAROLE PIU SENPLICI.
2 IO O ANCHE PRESO UN SIMULATORE PHOENIXv3 E VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO MI SA DIRE SE Cè IL PARLATO IN ITALIANO NELLA SEZIONE DI ADDESTRAMENTO.
CIAO A TUTTI E BUONA DOMENICA
IGNAZIO GELMINI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 17:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Svagomix

Data registr.: 02-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da IGNAZIO GELMINI Visualizza messaggio
ANCHE IO O UNA SPEKTRUM DX6I E CHIEDEVO SE ESISTE UN MANUALE PIU SENPLICE X I COMANDI O MEGLIO K PARLI CON PAROLE PIU SENPLICI.
ciao
Rugrug ha una sintesi di manualetto per la dx6i chè può tornarti utile.
chiedi a lui
Vecchio 08 ottobre 11, 18:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Svagomix

Data registr.: 02-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Salve raga..ho comprato un blade 120 sr arrivatomi ieri..con dx6.Avevo gia' avuto un coassiale che riuscivo a far volare decentemente.Ho letto manuale eli e radio e dopo aver ripassato un pochino di teoria di meccanica rotori ecc questa mattina ho effettuato il binding con la radio e ho provato a svolazzare.Non ho effettuato settaggi..mi sono limitato a stare con quelli di base dell' heli.Pensavo riuscissi ad alzarlo piu' facilmente..e invece su' 5 minuti sono riuscito ad alzarlo a 10 cm da terra solo una volta..senza neanche controllarlo troppo.Infatti l' heli ha bisogno di troppe correzioni..sbanda ancora prima di alzarsi.(ho tentato di correggere con i trim..ma con scarso successo).A questo punto chiedo aiuto dagli esperti(help papa' rug e non)..dovrei applicare dei settaggi differenti??!O possibile che sia cosi' scarso??(spero di no).Il punto è che normalmente nei video che vedo di questo modello l' heli è piu' stabile e docile..boh!Urgono consigli..sono un pizzico deluso.
Ciao
non posso risponderti per la radio ma posso darti qualche consiglio per il 120sr

tranquillo, tu vieni da un semplice coassiale, è normale che abbia delle difficoltà
da coassiale stai passando a passo fisso.penso che tutti all'inizio abbiano avuto delle difficoltà....quindi stai sereno e non avvilirti.

ecco alcuni miei consigli(sulla mia pelle)

non provare a farlo girare in casa faresti solo danni all'eli

in casa, al momento puoi fare solo 2 tipi di esercizi:
1) prova a farlo scivolare(senza farlo alzare) sul pavimento(gas a minimo) come fosse un'automobilina. pavimento fatto di mattonelle possibilmente scivolose e senza mobili nelle vicinanze.
piano piano con poco gas, prova a ruotare a sx, ruotare a dx, un pochino in avanti, un pochino indietro, etc etc. stai attento alla capottina e al rotore di coda.vacci piano.
in questo modo inizi a prendere dimestichezza.
2)sempre in casa, altro esercizio che puoi fare, con il gas a minimo, posiziona lo stick come se volessi ruotare a dx o a sx e poi piano piano aumentando leggermente il gas vedrai che l'eli si alza ruotando su sestesso. in questo modo dovrebbe essere stabile senza tendere a dx o a sx. fallo alzare in questo modo per 20 cm e poi piano piano sempre facendolo ruotare, leva il gas. da 20 cm passa a 30 cm e così via fino al metro.poi fermati.

fatto questo, prova l'eli all'esterno in ampi spazi e senza vento. possibilmente senza cespugli o alberi nelle vicinanze e con un terreno morbido, possibilmente erba.
assicurati che le viti delle pale non siano troppo strette.
non perdere di vista la deriva, sarà la prima cosa che perderai

piano piano prova ad alzarlo come da secondo esercizio fatto a casa
poi, una volta a 50/60 cm non farlo più(piano piano) ruotare. dovrebbe rimanere stabile.

non alzarlo troppo, rimani sempre basso e prova a scendere nel modo inverso a come ti sei alzato.

tienilo sempre al guinzaglio. non farlo allontanare.

piano piano, provando e riprovando, vedrai che prenderai la mano

ovviamente non ti basterà una sola volta.

sati attendo ai fili che escono dal motore di coda, alla prima bottarella si staccano.
se vuoi puoi creargli una protezione artigianale(vedi allegato)

tranquillo, i ricambi si trovano

fammi sapere e in bocca al lupo
Icone allegate
Primo tentato 'volo' blade 120sr help!-protezione.jpg  
Vecchio 08 ottobre 11, 19:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Phoenix86

...

Ciao!!!!Ho trovato una specie di setting online in inglese..!Anche se spero che rug mi dia il suo(se ne ha uno).Insomma dopo aver regolato la radio ho riprovato.All' inizio non riuscivoa capire che fino a quando non alzavo abbastanza il gas l' heli risultava molto sbandante..!Insomma poi ho osato per la prima volta,(in casa con un pochino di spazio libero)e puf..come per magia l' heli si è alzato e l' ho controllato per 10 secondi circa...peccato che la batteria a furia di provare e riprovare si era scaricata.Cosi' ho effettuato il secondo ciclo di carica..e di nuovo in hovering sempre piu' lungo..!Insomma oggi dopo alcune difficolta' ho fatto i miei primi hovering con heli monorotore..!!!!!(il piu' lungo è durato 3 minuti circa!!)Devo dire che mi sono sentito come un dio in terra!!!!!Adesso piano piano provando e riprovando spero di acquisire sempre piu' padronanza..con il volo ed i vostri consigli preziosi!!!!!!!
Vecchio 08 ottobre 11, 21:34   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fauli

Data registr.: 05-10-2011
L'effetto suolo ti faceva i dispetti!!!!
Felici voli
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 23:16   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Phoenix86

..

E' si,caro Fauli..mi faceva proprio i dispetti!!L' importante è capire e migliorarsi..!!!
Vecchio 09 ottobre 11, 08:49   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-10-2011
Ringrazio

GRAZIE MILLE PROVO E POI VEDIAMO
IGNAZIO GELMINI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 11:09   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1957

Data registr.: 28-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da IGNAZIO GELMINI Visualizza messaggio
GRAZIE MILLE PROVO E POI VEDIAMO
Nome, cognome, provincia e carattere MAIUSCOLO sono un apoteosi.
L'ItaGlia è finita davvero.

Poi qualcuno dice che sono polemico....
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 12:04   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Phoenix86

..

Dai Paolo..ho capito..ma non è un forum dedicato alla lingua italiana!Abbi pazienza!

Bookmarks