Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 11, 02:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2011
Smile richiesta principiante :)

buona sera
mi sto affacciando ora al mondo del modellismo...sono amante da anni degli aerei e vorrei comprarne uno qualcuno me lo puo vederere o consigliare un modello ? grazie
robertcaron non è collegato  
Vecchio 07 ottobre 11, 02:36   #2 (permalink)  Top
wrighi
Guest

ciao, è difficile risponderti così senza nessun elemento.. provo a fari alcune domande vediamo se ti conosciamo meglio e sapremo darti qualche buon consiglio
1 sai volare? hai un simulatore o pratica fatta in qualche modo.. istruttore, altri modelli ad esempio elicotteri, oppure sei a zero?
2 che aereo ti figuravi di prendere? che tipologia di modello ti piacerebbe.
3 hai già la radio oppure ancora non hai nulla?
4 hai nella tua zona un campo di volo? dove pensi di volare col modello che cerchi?
5 hai limiti di budget molto ristretti?
6 elettrico scoppio? hai pratica di modellismo?

intanto ti chiedo queste cose almeno anche gli altri ti sapranno indirizzare maglio sulle scelte e i percorsi da fare..

Vecchio 07 ottobre 11, 02:40   #3 (permalink)  Top
User

guarda allora io vorrei comprare un modellino p39...ho la possibilita di avere il simulatore e il programma e poi vorrei comprarlo a costo basso per ora cosi mi praticizzo
Vecchio 07 ottobre 11, 02:42   #4 (permalink)  Top
User

piu o meno di quel tipo io amo i caccia ma per iniziare me ne va bene pure uno fracito
Vecchio 07 ottobre 11, 03:06   #5 (permalink)  Top
User

allura?
Vecchio 07 ottobre 11, 03:07   #6 (permalink)  Top
wrighi
Guest

gli aerei non sono giocattoli.. possono essere molto pericolosi.
mi piacerebbe sapere quanti anni hai almeno ci rendiamo conto cosa sia meglio per te..
sinceramente mi aspettavo tante più informazioni

il modello che ti piace le vendono più o meno simile in versione micro, male che vada non ammazzi nessuno, ma scordati che ti possa durare più di un pomeriggio senza cognizioni, potrebbero essere soldi spesi malissimo.
poi il discorso è ampio.. già sapendo quello che ti ho chiesto sarebbe stato importante per darti dei suggerimenti efficaci.

Vecchio 07 ottobre 11, 03:08   #7 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da robertcaron Visualizza messaggio
allura?
allura che? sono le 2 di notte se ci sono solo io è grassa.. è un forum mica una chat..

Vecchio 07 ottobre 11, 03:08   #8 (permalink)  Top
User

ihihihihihihihih ok ..............
Vecchio 07 ottobre 11, 09:59   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest

se gli aerei li hai visto solo sul tubo e su ebay, meglio che vai a fare un giro presso ad un campo volo che almeno ti schiarisci le idee. Anche se a volte su internet si parla di aerei, il modellismo NON si fa sul web, c'azzecca pochissimo. Se al campo di volo chiedi ai presenti, probabile che ti facciano provare un aereo scuola. Meglio di così.

Vecchio 07 ottobre 11, 10:05   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
se gli aerei li hai visto solo sul tubo e su ebay, meglio che vai a fare un giro presso ad un campo volo che almeno ti schiarisci le idee. Anche se a volte su internet si parla di aerei, il modellismo NON si fa sul web, c'azzecca pochissimo. Se al campo di volo chiedi ai presenti, probabile che ti facciano provare un aereo scuola. Meglio di così.
Al campo ti diranno di non scegliere quello che ti piace, ma uno che sia lento, stabile e che ti perdoni gli errori classici di chi inizia.
Nella sezione principianti ci sono centinaia di thread che trattano l'argomento. Cercali, leggili; comprenderai un sacco di cose.

Bookmarks