| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-11-2009 Residenza: Asti - Piemonte
| Manutenzione ad ore
Ciao a tutti, primo non sapevo bene che titolo scegliere ![]() Provo a spiegarmi meglio: negli aerei veri si fa una attenta manutenzione in base alle ore di volo per prevenire il peggio. Svolacchiando con il mio modello (un acro da 350gr in ODV elettrico tutto in balsa e coperto con oracover) dopo circa 4 ore senza alcun controllo mi sono posto il quesito: ma sarà meglio che gli faccio un controllino? E se si che ci controllo? Dopo aver controllato il serraggi di tutte le vitini specialmente del motore ho esaminato per bene le ali prima e poi la fusoliera che tutte le centine (quelle a cui arrivo) fossero ancora incollate per bene. In fine controllo a tutti i servi che avessero un movimento fluido e libero per tutta la corsa. Mi chiedo questo è un eccesso di scrupolo o era meglio che ci pensassi prima? Voi come vi regolate? Cosa mi sto dimenticando? Non vorrei veder sciantato in 1000 pezzi l' unico mio modellino per un problema tecnico... Ps gli unici controlli che faccio prima di decollare sono i classici pre volo: controllo piani e motore. |
| | |
| Bookmarks |
| |