Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 11, 18:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
Incollaggio gomme

si si lo so è una stupidata ma a qualcuno può essere utile
Tecniche di Modellismo - Incollare le gomme dei Buggy
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 17:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mikado

Data registr.: 27-07-2011
Immagini: 8
Io le ho sempre incollate con l'attack flex gel e non mi hanno dato mai problemi... Le gomme non si scollano....
Vecchio 04 ottobre 11, 19:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Mikado Visualizza messaggio
Io le ho sempre incollate con l'attack flex gel e non mi hanno dato mai problemi... Le gomme non si scollano....

Il flex gel e' solo un rimedio di fortuna , le gomme vanno incollate col cianoacrilico liquido , che poi l' attack e' un cianoacrilico solo in gel…

la particolarita' del ciano liquido e' quello di scorrere veloce nelle fessure facendo si che la gomma si incolli anche nelle sue parti piu' nascoste..

pure io tempo addietro in pista , recuperavo le scollature con l' attack , poi mi sono accorto che in quelle parti la gomma si scioglieva troppo lasciando i bordi troppo solidi , in sostanza quando si riapriva la gomma in quei punti rimaneva del materiale sul cerchio e la gomma si crepava pian piano sopra….

Ce' poi da dire che i buggy non tirano tutti alla stessa maniera , quindi una 1/8 spinta da un neu 2650 e regolatore da paura scolla le gomme molto piu' facilmente che la tua dbxe con tutto il rispetto
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 21:15   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
dieci anni fa era piu facile incollarle
non so cosa è cambiato
o la composizione delle gomme o dell attack
fatto sta che tocca ripassare un paio di volte
invece prima al primo colpo incollate che per scollarle solo con l acetone.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 16:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mikado

Data registr.: 27-07-2011
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Il flex gel e' solo un rimedio di fortuna , le gomme vanno incollate col cianoacrilico liquido , che poi l' attack e' un cianoacrilico solo in gel…

la particolarita' del ciano liquido e' quello di scorrere veloce nelle fessure facendo si che la gomma si incolli anche nelle sue parti piu' nascoste..

pure io tempo addietro in pista , recuperavo le scollature con l' attack , poi mi sono accorto che in quelle parti la gomma si scioglieva troppo lasciando i bordi troppo solidi , in sostanza quando si riapriva la gomma in quei punti rimaneva del materiale sul cerchio e la gomma si crepava pian piano sopra….

Ce' poi da dire che i buggy non tirano tutti alla stessa maniera , quindi una 1/8 spinta da un neu 2650 e regolatore da paura scolla le gomme molto piu' facilmente che la tua dbxe con tutto il rispetto
Bhè non metto in dubbio quel che dici ma quando io devo re incollare le gomme perchè si scollano prima di re incollarle carteggio tutti i resti dell'attack precedente e applico nuovamente l'attack... Ti dico che facendo così si incollano saldamente... Se non li carteggi c'è la possibilità che si scollino nuovamente e in minor tempo...
Vecchio 05 ottobre 11, 16:54   #6 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Mikado ti ha risposto tommj, ti assicuro che un giorno per cazzeggio con la mia mucca e il 2650 a 4s ho bloccato 3 gomme e ho spalancato metà gas... le gomme erano diventate 30cm di diametro, e l'inserto e stato sparato fuori dal buchetto dell'aria
Vecchio 05 ottobre 11, 19:01   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Mikado ti ha risposto tommj, ti assicuro che un giorno per cazzeggio con la mia mucca e il 2650 a 4s ho bloccato 3 gomme e ho spalancato metà gas... le gomme erano diventate 30cm di diametro, e l'inserto e stato sparato fuori dal buchetto dell'aria

si,si e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.....
Vecchio 05 ottobre 11, 20:20   #8 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
si,si e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.....
Vecchio 05 ottobre 11, 20:56   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
era nella pubblicità della milka .....per dire che forse hai esagerato.
come fa ad uscire la spugna da un foro di 2mm??
Vecchio 05 ottobre 11, 22:03   #10 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
come fa ad uscire la spugna da un foro di 2mm??
Non ci credi?
Stavo cazzeggiando sulla rampa del mio garage con 4 gommacce strafinite; ad un certo punto vedo sparare in aria un pezzo arancione... vado a vedere ed era un pezzo dell'inserto
Fidati che se lo scrivo è vero, peccato che non ho più le 4 gomme, le ho lasciate sul bancone dei box in pista come portaceneri
Rispondi

Bookmarks