| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: verona
| ma un supporto motore brushless in carbonio ........no?
Ciao a Tutti,si avvicinano le ferie e l'inverno,così il mio cervello si rimette in moto.Mi chiedevo se la fibra di carbonio fosse un buon materiale per un motor mount.A mio parere ci sono un paio di cose che sarebbero da verificare: 1)Dal poco che sò la fibra di carbonio va poco daccordo con le alte temperature.2)il motor mount stesso non aiuterebbe il motore a smaltire parte del calore sviluppato.C 'è qualcuno che mi può dare dei consigli o delle dritte per capire se valga la pena di provare a fare un supporto motore così? Ciao ..... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
| Citazione:
![]()
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-10-2009
|
Sarebbe indubbiamente bello...però come dice giustamente Psicotico solo per il fattore dissipazione l'allu è meglio... ...poi comunque sia la lavorazione sarebbe un bel problema perchè sul carbonio non ci filetti...quindi...ely-coil...conviene? non è che arrivi fori e li metti,per non sgretolare tutto ti ci vorrebbe una piastrina di carbo da minimo 10-12mm,e poi non ha la giusta flessibilità e un pezzo cosi piccolo in proporzione con tutti gli ancoraggi (telaio,motore e diff mount) alla prima vibrazione si criccherebbe!..poi tentar non nuoce,tranne che al portafoglio! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Reggio di calabria
| Citazione:
alluminio con 4 fori di fissaggio al telaio ecc ecc...se poi hai voglia di costruire / lavorare il carbonio è meglio che ti ci fai un telaio , upper deck , torri ammortizzatori...... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: verona
| ciao a tutti ....
A dire il vero non volevo fare un lavoro tanto sofisticato ,pensavo ad una semplice piastrina di carbonio da 4mm collegata al supporto differenziale ,in plastica,usando i fori delle pastiglie dei freni più uno o due fori da farsi più in basso vicino al telaio.Più o meno ho fatto la stessa cosa con la crono rs9 con un angolare di alluminio.Ma le temperature sarebbero un problema sia per il motore che per il supporto in plastica.Vi ringrazio per il prezioso aiuto ma ho ancora una domandina:con cosa posso incollare due piastrine in fibra di carbonio?Ancora grazie ciao... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |