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Vecchio 28 settembre 11, 00:20   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-02-2010
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ma un supporto motore brushless in carbonio ........no?

Ciao a Tutti,si avvicinano le ferie e l'inverno,così il mio cervello si rimette in moto.Mi chiedevo se la fibra di carbonio fosse un buon materiale per un motor mount.A mio parere ci sono un paio di cose che sarebbero da verificare: 1)Dal poco che sò la fibra di carbonio va poco daccordo con le alte temperature.2)il motor mount stesso non aiuterebbe il motore a smaltire parte del calore sviluppato.C 'è qualcuno che mi può dare dei consigli o delle dritte per capire se valga la pena di provare a fare un supporto motore così? Ciao .....
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 02:10   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Messaggi: 7.681
Dipende come lo vuoi fare.... un motormount "classico" in carbonio non si riesce a fare...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 02:16   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Psicotico
 
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Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
Ciao a Tutti,si avvicinano le ferie e l'inverno,così il mio cervello si rimette in moto.Mi chiedevo se la fibra di carbonio fosse un buon materiale per un motor mount.A mio parere ci sono un paio di cose che sarebbero da verificare: 1)Dal poco che sò la fibra di carbonio va poco daccordo con le alte temperature.2)il motor mount stesso non aiuterebbe il motore a smaltire parte del calore sviluppato.C 'è qualcuno che mi può dare dei consigli o delle dritte per capire se valga la pena di provare a fare un supporto motore così? Ciao .....
la fibra di carbonio é un materiale assai particolare, trattiene calore, scherma alla stesso tempo proprio perché immagazzina calore, ora se tu lo utilizzi come motor mount non fai altro che aumentare le temperature del motore (alluminio trattiene molto meno il calore di conseguenza dissipa meglio le alte temperature), ed il motor mount trasferisce pure il calore al differenziale centrale principalmente al cuscinetto e poi alla cassa facendo calare gli oli, già con quello in alluminio se metti un dito sul differenziale centrale ti scotti, immagina con uno in fibra!
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 02:21   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
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Sarebbe indubbiamente bello...però come dice giustamente Psicotico solo per il fattore dissipazione l'allu è meglio...

...poi comunque sia la lavorazione sarebbe un bel problema perchè sul carbonio non ci filetti...quindi...ely-coil...conviene?
non è che arrivi fori e li metti,per non sgretolare tutto ti ci vorrebbe una piastrina di carbo da minimo 10-12mm,e poi non ha la giusta flessibilità e un pezzo cosi piccolo in proporzione con tutti gli ancoraggi (telaio,motore e diff mount) alla prima vibrazione si criccherebbe!..poi tentar non nuoce,tranne che al portafoglio!
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 02:57   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
Ciao a Tutti,si avvicinano le ferie e l'inverno,così il mio cervello si rimette in moto.Mi chiedevo se la fibra di carbonio fosse un buon materiale per un motor mount.A mio parere ci sono un paio di cose che sarebbero da verificare: 1)Dal poco che sò la fibra di carbonio va poco daccordo con le alte temperature.2)il motor mount stesso non aiuterebbe il motore a smaltire parte del calore sviluppato.C 'è qualcuno che mi può dare dei consigli o delle dritte per capire se valga la pena di provare a fare un supporto motore così? Ciao .....
la fioroni li fa in allumino , 36€ circa e si possono montare i motori 540 e 600 ... alluminio con 4 fori di fissaggio al telaio ecc ecc...

se poi hai voglia di costruire / lavorare il carbonio è meglio che ti ci fai un telaio , upper deck , torri ammortizzatori......
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 03:36   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-02-2010
Residenza: verona
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ciao a tutti ....

A dire il vero non volevo fare un lavoro tanto sofisticato ,pensavo ad una semplice piastrina di carbonio da 4mm collegata al supporto differenziale ,in plastica,usando i fori delle pastiglie dei freni più uno o due fori da farsi più in basso vicino al telaio.Più o meno ho fatto la stessa cosa con la crono rs9 con un angolare di alluminio.Ma le temperature sarebbero un problema sia per il motore che per il supporto in plastica.Vi ringrazio per il prezioso aiuto ma ho ancora una domandina:con cosa posso incollare due piastrine in fibra di carbonio?Ancora grazie ciao...
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ma un supporto motore brushless in carbonio ........no?-crono-rs-9-07.jpg  
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 06:27   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
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Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
...con cosa posso incollare due piastrine in fibra di carbonio?
Dai una cartata sulla parte interessata e poi vai di ciano
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 10:48   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao......

Grazie ancora per il prezioso aiuto.....e alla prossima.Ciaooo......
valemanu non è collegato   Rispondi citando
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