Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 11, 09:51   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-09-2011
Consulenza ! Ricevente Per Trex 450 Sport

CIAO !

Ragazzi vorrei un consiglio da voi ,ho appena acquistato un trex 450 sport super combo ,avendo già una radio FUTABA (FASST) 2.4 ghz mi sapete indicare una ricevente FUTABA buona da installare nel mio trex 450 mi bastano 6 canali...ovviamente presumo dovra essere mini altrimenti non c entra nella carcassa !

P.S qualcuno li ha testati i servi dati in dotazione DS410M eDS420 ??
C si può fidare ???

GRAZIE! simone.
saymonf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 09:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
io in coda ho un savox ma sul piatto ho 410m e vanno benissimo,ho fatto una marea di crash e sono ancora lì che vanno a meraviglia anche il gp780 come giroscopio non è male

Per la ricevente non posso darti una mano io,io ho spektrum
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 10:27   #3 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da saymonf Visualizza messaggio
CIAO !

Ragazzi vorrei un consiglio da voi ,ho appena acquistato un trex 450 sport super combo ,avendo già una radio FUTABA (FASST) 2.4 ghz mi sapete indicare una ricevente FUTABA buona da installare nel mio trex 450 mi bastano 6 canali...ovviamente presumo dovra essere mini altrimenti non c entra nella carcassa !

C si può fidare ???

GRAZIE! simone.
Ciao,
io fossi in te cambierei il DS420 (quello di coda) con un DS520 per una migliore coda, il DS420 non mi ha dato che problemi.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 11:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
CIAO !

C si può fidare ???

GRAZIE! simone.
va benissimo il 6 canali (prendi la R6106 HFC) , ma volendo ci sta anche una 7 canali, però spendi di più per cosa? (però se hai una radio 7 canali o di più, forse ti conviene la 7 canali, magari in futuro quel canale in più può servirti... però la 7 canali oltre che leggermente più grande ha anche due antenne megalunghe...)

la rx la puoi anche mettere su un fianco, prima dell'inizio del tubo di coda, dal lato opposto al regolatore ed ad una cera distanza da esso
Vecchio 23 settembre 11, 11:50   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
va benissimo il 6 canali (prendi la R6106 HFC) , ma volendo ci sta anche una 7 canali, però spendi di più per cosa? (però se hai una radio 7 canali o di più, forse ti conviene la 7 canali, magari in futuro quel canale in più può servirti... però la 7 canali oltre che leggermente più grande ha anche due antenne megalunghe...)

la rx la puoi anche mettere su un fianco, prima dell'inizio del tubo di coda, dal lato opposto al regolatore ed ad una cera distanza da esso
grazie! ma siamo sicuri che gli spinotti dei servi in dotazione del kit combo DS410M e DS420 vanno bene per la ricevente R6106 HFC che mi hai consigliato,certo vorrei cambiare i servi con dei futaba IN FUTURO ma per ora metto quelli d serie ALIGN .
Vecchio 23 settembre 11, 13:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
grazie! ma siamo sicuri che gli spinotti dei servi in dotazione del kit combo DS410M e DS420 vanno bene per la ricevente R6106 HFC che mi hai consigliato,certo vorrei cambiare i servi con dei futaba IN FUTURO ma per ora metto quelli d serie ALIGN .
vanno bene

qui c'è chi è con i Rex è passato da ricevente walkera a spektrum o futaba e ci vanno

finché vanno tieni pure i DS410 sul piatto

semmai, se vuoi cambiare qualcosa, la prima cosa è il servo di coda, metti un Align DS520, costa sui 39 euro + le staffe con due fori, che però ti consiglio di prendere di un clone (le sue originali mi pare costino 10-12 euro)
Vecchio 26 settembre 11, 09:11   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
vanno bene

qui c'è chi è con i Rex è passato da ricevente walkera a spektrum o futaba e ci vanno

finché vanno tieni pure i DS410 sul piatto

semmai, se vuoi cambiare qualcosa, la prima cosa è il servo di coda, metti un Align DS520, costa sui 39 euro + le staffe con due fori, che però ti consiglio di prendere di un clone (le sue originali mi pare costino 10-12 euro)
ok grazie ! ascolto il tuo consiglio....buona giorata e k dio me la mandi buona!
Vecchio 26 settembre 11, 10:51   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
ok grazie ! ascolto il tuo consiglio....buona giorata e k dio me la mandi buona!
spero tu intenda Eolo e non il babbo di Gesù...
Vecchio 26 settembre 11, 22:20   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Radio futaba 2.4 ghz fasst

Ciao
Dovresti specificare che radio hai.
Questo perche se hai un modulo futaba Tm-8 non puoi usare la ricevente 6 canali in quanto non riusciresti nemmeno a fare il binding.
Se hai futaba T7 allora ok. Se hai la 6EX anche.
Se non vuoi avere problemi e spendere poco circa 30 euro
prendi una ricevente orange rx futaba fasst compatibile 8ch da HK.
Funziona di sicuro e per un 450 è ottima, portata più di un Km testata, ben oltre le possibilità di un 450.

Ciao, alino

p.s. per ora credo non siano in stock, vanno a ruba.
Vecchio 27 settembre 11, 04:49   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Ciao
Dovresti specificare che radio hai.
Questo perche se hai un modulo futaba Tm-8 non puoi usare la ricevente 6 canali in quanto non riusciresti nemmeno a fare il binding.
Se hai futaba T7 allora ok. Se hai la 6EX anche.
Se non vuoi avere problemi e spendere poco circa 30 euro
prendi una ricevente orange rx futaba fasst compatibile 8ch da HK.
Funziona di sicuro e per un 450 è ottima, portata più di un Km testata, ben oltre le possibilità di un 450.

Ciao, alino

p.s. per ora credo non siano in stock, vanno a ruba.
aggiòrnati...

Futaba

This is the Futaba R616FFM 2.4GHz FASST 6-Channel Receiver.
Compatible with the following FASST transmitters; 6EX, 7C, and the
following transmitter modules; TM7, TM8 (on 7 channel mode),

e anche pag. 10 manuale della radio

the T8FG transmitter is capable of transmitting in both FASST-2.4Ghz 7-ch and Multi-ch modes. Select the desired modulation mode in the Frequency Menu.(pag. 55)

e saresti furbo a fare una radio, con la concorrenza che c'è in giro, che funziona solo con un tipo di ricevente

quindi:

la T8, al pari della T10, accetta :

-la R6106HFC (6 canali)

-la R617FS (7 canali)

-la R6008HS (8 canali)

-e le altre con più canali, ovviamente utilizzando 8 canali nella T8 e 10 canali nella T10

INFINE:

che bella idea di spendere 350 euro per una radio Futaba e poi utilizzare delle riceventi non originali

uno dei motivi per cui si sceglie il sistema Futaba ( o JR) è proprio per la qualità delle riceventi, altro che Orange o Multicolor

un consiglio da gettare, quello di prendere rx non originali...

bocciato due volte...

p.s. consiglio (buono): vedi di ridere meno e studiare di più...

Ultima modifica di rugrug : 27 settembre 11 alle ore 04:57
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks