| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 29-01-2005 Residenza: Catania
| Ecco il mio Magic 3D EP
Appena collaudato il Magic 3D della Phoenix. Sembra proprio un clone del Jumping Jack Fliton, ma a prezzo più abbordabile. Il C.G. del manuale è sostanzialmente corretto, però per ottenerlo ho dovuto arretrare molto pacco lipo (TP 1320mAh Prolite) e regolatore. Motorizzato con un cinese inrunner 4200kv rid. 6:1 con APC 11x5,5E; ottima autonomia e buon tiro. Pareri sul modello (per chi ce l'ha)?
__________________ vola, o mia Little Wing vola! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User |
so che a differenza del fliton è molto ma molto più delicato sia di monokote che di struttura...in sostanza come vola? la linea mi piace ma devo dire che essendo tutto rosso forse in volo crea problemi di visibilità ciao Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Come robustezza non mi delude affatto, in particolare l'ala è molto robusta. Il volo è diverso dai vari deproncini slow-flyer. Premetto che il mio pesa 600gr. in o.d.v. ed evidentemente non sono pochi:vuole un pò di velocità, sennò tenta a stallare.Per questo monto la APC E e non SF.Tuttavia il 3d è possibile per via delle ampie superfici. Diciamo che è un mini-f3A prestato anche al 3D.
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
L'ho preso in un negozio che tratta i prodotti Safalero (la Phonix è infatti importata da Safalero).Controlla sul sito la disponibilità. Il castello motore in dotazione è per i cassarotante; per adattarlo al montaggio su listello 10x10 stile GWS io l'ho incollato all'interno della fuso, dietro al parafiamma e da lì faccio uscire il listello.Questo perchè avevo già la motorizzazione che vedi in foto. Scendere sotto i 600 gr. è praticamente impossibile, meglio comunque non salire troppo coi grammi. Rispetto ai deproncini ha la precisione in volo di uno scoppio, bye.
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Invece il magic è un vero e proprio modello da 3d, perche ha parti mobili gigantesche e una lunghezza dell'ala maggiore a quella della fusoliera.
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |