| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Nuovo Velista..
Ciao Ragazzi! Sono nuovo della sezione.. generalmente mi diletto con gli alianti in pendio.. Per colpa(o merito vedremo) di un amico che è sia pilota di alianti sia skipper mi ritrovo con addosso una curiosità mostruosa e quindi.. devo saziarla.. CHIEDO SUBITO VENIA PER LA MIA IGNORANZA e spero che mi aiuterete a capirci qualcosa.. Veniamo al dunque.. vorrei una vela da regata senza dovermi svenare per acquistarla(ne ho viste un paio molto belle da HK ma come vanno? come arrivano? bha.. non sono mnolto fiducioso..).. Però.. calcolando che sono accanito costruttore.. se qualcuno di voi ha un pò di materiale da passarmi potrei costruirmela da solo(con i vostri consigli logicamente..).. In casa ho i seguenti materiali: un foglio di depron 4mm, polistirene edile da 50(facciamo 40mm visto che sono molto segnati su entrambe le facce) in gran quantita.. Balsa di vari spessori.. compensato di pioppo da 3 e da 6mm, betulla da 1,5mm.. tubi in carbonio(dechatlon) da 4,6 ed 8mm lunghi 1600mm.. servi.. HS55 ed HS81 in quantità.. uno standard(o simile) e se cannibalizzo un aliante di standard ne spuntano altri 2(ma preferirei evitare..) Per quanto riguarda le dimensioni.. bhe.. non è un problema ne 30cm di lunghezza ne 1metro.. l'importante è che mi piacerebbe evitare( per quanto possibile) di andare a comprare altri materiali.. Avete qualche idea per farmi accedere al vostro meraviglioso mondo?
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
|
| | |
| Bookmarks |
| |