| | #1 (permalink) Top |
| User | Rottura cinghia posteriore
ciao a tutti, ieri provando a girare, mi si è rotta la cinghia posteriuore della mia xray t3 2011....è la seconda che rompo....siccome domani dovrei fara una gara, e il mio negoziante non le ha disponibli, e ordinarla dal web, mi arriverebbe lunedi o martedi, per poter partecipare alla gara( fare presenza) è possibile riparare la cinghia? magari con lil super attack flex gel, quello che ha dentro la gomma? |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Quando rimonti la cinghia nuova, controlla bene la sua tensione e che la trasmissione sia tutta a posto e scorra bene.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
poi x scorrere bene, scorre.... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Le cinghie sono irreparabili. Controlla bene i denti della puleggia e del differenziale, quasi certamente hai dentro un qualcosa che ti mangia i dentini della cinghia, o hai proprio la puleggia/differenziale con un dente in meno o rotto. Non è normale spezzare 2 cinghie cosi' velocemente, in particolare la posteriore. Per i ricambi trovi tutto dal Carrara di Chiasso, a pochi passi da casa, 10 minuti in treno e te lo trovi di fronte alla stazione. COsta pure meno che in Italia
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User | Grazie a tutti x le risposte!!! X la gara....beh, ha diluviato gia nel sabato pomeriggio tardi, quindi rimandata!!!! PS oltre alla rottura della cinghia posteriore, che in genere, mi avviene ogni 10 scariche da circa 30 minuti l'una, ho notato anche che la puleggia fissa, quella che sta attaccata alla corona, più precisamente, quella lato batteria, si consuma piu precocemnete rispetto a quella lato mototre/regolatore servo etc etc....perchè? Puo essere questo il motivo delle rotture delle cinghie? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |