| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-03-2011 Residenza: prov. BG
| Quale modello fra questi?
Dopo qualche mese che sto volando col mio U can fly e facendo qualche looping, volo rovescio e tonneau, stavo valutando un modello per poter iniziare ad apprendere qualche manovra, che potesse reggere meglio del mio trainer il volo acrobatico (anche se io col volo acrobatico non centro niente, comunque ). Sono parecchio indeciso ed in giro per la rete ho visto una marea di modelli. Il mio intento è comunque di spendere poco, e se possibile di riutilizzare le mie batterie Hacker 2100mah 30C sarebbe lideale. Ovviamente riutilizzo la mia ricevente Optima6. E per questo che stavo valutando dei modelli in EPP (ma anche in balsa vanno bene) che pesano dai 700-900g in volo completi di batteria 1000-1300g. Apertura alare 110-140cm . Fra i vari modelli ce ne sono alcuni che potrebbero fare al caso mio: 1° modello: ST Model Ripmax MX2 1210x1106mm, 960g (in volo com batteria 2200mah 1160g), reg. 36A, motore BL 920kv, servi 4x9g, elica 12x6 tutto incluso! ST Model MX2 EP ARTF Version V3 Ripmax 3D EPP A-STM050 RC Flugmodelle E-Kunstflug costo tutto finito 129 2° modello: Kyosho Edge 540 Red Bull 1210x1160mm, 1020g, BL 350w, reg 30A, 4 servi Kyosho Edge 540 ARF, Red Bull Besenyei | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore costo tutto finito 210 3° modello: HobbyKing MX2 Blue 1400mm EPO/EPP 1400x1290, 1900g in volo, motore 42-48 BL, esc 70A w/BEC, servi 2x9g 2x17g . HobbyKing Online R/C Hobby Store : MX2 Blue 3D 1400mm EPO (PNF) Costa 106 ma devo prendere due batterie 4S. costo tutto finito 170 Secondo voi? Ne conoscete altri come alternativa? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-04-2007 Residenza: Rovereto
|
Cosa intendi che non c'entri niente col volo acrobatico? Mi sembra che i modelli che hai indicato siano tutti tipicamente acrobatici. ![]() Comunque prova a pensare anche a questo: Modellbau Lindinger Onlineshop Ciao. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
io preferirei il 3 modello.. quello di hobbyking.. è un po piu grande il che lo rende piu gestibile e preciso.. piu sono piccoli e piu sono nervosi.. magari l'unica pecca è che magari quando ti arriva devi controllare ogni singolo cm^2 per sicurezza.. alla fine fa un viaggio immenso e il costo è quello che è.. da qualche parte devono guadagnare pure loro!! :p altra cosa, controlla i servi che siano ottimali.. ultima cosa che ti consiglio.. se puoi passa allo scoppio che non te ne pentirai! =) sul mercatino qui trovi extra a 200 euro o meno completi di tutto.. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-08-2011
| Citazione:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : MX2 Blue 3D 1400mm EPO (PNF) (DE Warehouse) costa 134 quindi sembrerebbe 105 + dogana + 35 sped 134 + 15 sped ciao nicola | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ho letto delle recensioni sul 3° aereo, molto bello da vedere, ma alla fine... Elettronica di scarsa qualità (alla fine s'è guastata causando danni anche alla ricevente), e castello motore alla buona. Probabilmente dietro a prezzi convenienti, si celano qualità dubbie. Cercherò di rimanere su marche note. Proprio ieri al campo volo, uno volava col calmato ala bassa elettrico. Non male. Riesce a fare bene delle acrobazie? |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Col mio trainer riesco ad atterrare dove voglio, faccio i looping senza problemi (magari non perfetti!), ed i tonni pure, ma avendo una elica 9x4.5 anche a motore al massimo l'aereo perde quota durante il tonno, dunque più che a botte è un tonneau a sasso! Il volo rovescio lo eseguo però ad una certa quota, per ora non mi fido a quota bassa. E' per questo che cercavo un modello che mi aiutasse (strutturalmente) ad eseguire le manovre 'acrobatiche' . Sto cercando di imparare. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Prima di fare il tonneau cabro per cercare di compensare la perdita di quota. Poi rilascio e inizio il rollio tenendo lo stick tutto a sx o a dx, a motore al massimo. Dunque una roba semplice semplice, senza toccare più elevatore e timone. L'aereo perde quota sensibilmente alla fine del tonneau. Ora vabbè che sono un asino, però neanche con il cessna in un simulatore avviene questo. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |