Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 11, 16:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2011
Arrow consiglio nuovo automodello NON da pista

Salve a tutti.
dopo aver speso (tempo speso benissimo) una giornata e una nottata a leggere tantissimi post, in cui si chiedevano consigli su quale modello 1/10 acquistare come prima esperienza, ho capito che: o sono tutti azionari della Thunder Tiger oppuere la TSN4 plus Gold, è effettivamente la macchina migliore per partire....
Nel mio caso temo però non sia adatta. difficilmente andrò in pista e 8 volte su 10 la userò nei piazzali e poichè la tsn4 ha la trasmissione a cinghia (se non ho capito male) usandola nei piazzali, andrei a rompere le cinghie...

per cui cercavo un automodello a trasmissione cardanica, a due velocità, senza troppissime regolazioni (devo ancora capire come si fa la carburazione, figurati se devo anche mettermi a smanettare su altre cose ) certo un minimo di regolazione la vorrei avere, ma non cerco la "bmw" della situazione.... ma nemmeno la "innocenti 1000"... di una golf mi accontenterei...

il mio budget è di circa 250€ nei quali vorrei riuscire a farci rientrare anche il corredo necessario per "partire", chiave candela, batterie, miscela, after run, riempitore....

a voi la parola!!!

Grazie!
alessiomameli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 17:03   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Per me Kyosho Inferno GT 2 usata perchè nuova costa un botto .
Sulle 1/10 sono carine le varie HPI cardaniche , ne fanno anche una versione da drift sempre col motore a scoppio , poi le carrozze sono molto belle : c'è anche la BMW

HPI Europe - Radio Control Monster Trucks, Nitro RC Cars, R/C Option Parts and Accessories
Vecchio 14 settembre 11, 17:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pennesw

Data registr.: 01-12-2006
Con il tuo budget puoi solo prendere ho la TSN4 che non è cardanica, oppure una Himoto

www.pilotideldesmo.com
pennesw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 18:43   #4 (permalink)  Top
User

x pappa:
si, la carrozzeria della bmw è bella!!! ahahah tornando seri, non mi va tanto di prenderne una usata... andrei contro i miei principi.... per cui preferisco una nuova ecco...

x pennesw :
sai che in effetti sto pensando di prendere una Radio Kontrol (prende questo nome la himoto una volta importata)... in fin dei conti è economica, mi pare di capire che ci sono alcune regolazioni e i pezzi di ricambio si trovano o in italia (nel giro di 3/4 giorni) o dalla cina in una 20ina di giorni... per me che, ripeto, non devo girare in pista, potrò usarla solo la domenica (il resto della settimana, per fortuna lavoro) credo possa andare bene, sopratutto come prima auto...
pennesw, mi confermi quello che ho letto in giro, ovvero che girando nei piazzali si ha un altissimo rischio di rompere le cinghie?

grazie
Vecchio 14 settembre 11, 19:01   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Te lo posso dire anche io , specialmente se sono piazzali ad uso industriale con molto "breccino" dalle parti.
Comunque la TT nn è peggio della Himoto ed i pezzi li trovi veramente ovunque .
Vecchio 14 settembre 11, 19:16   #6 (permalink)  Top
User

Grazie pappa, ma se effettivamente ogni volta che la porto in un piazzale (a pensarci, qua a cagliari non ne ho mai visto senza pietrisco ) ho una ottima probabilità di dovermi incaxxxre e tornare a casa ripetendo mentalmente il vangelo, preferisco prendere l'altra... anche perchè l'ho trovata a 179,99 €...
ecco
Modelfast.net

Ultima modifica di alessiomameli : 14 settembre 11 alle ore 19:24
Vecchio 14 settembre 11, 20:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pennesw

Si, ti confermo che per le macchine a cinghia, girare nei piazzali molto sporchi non è il massimo, si rischia moltissimo di rompere cinghie e pulegge

www.pilotideldesmo.com
Vecchio 14 settembre 11, 20:47   #8 (permalink)  Top
User

OOOOOK, messaggio recepito.... stavo adocchiando qualche ts4n.... ma lassamo perde....

grazie mille.
Vecchio 15 settembre 11, 09:55   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di pennesw

Sopratutto, quando acquisti il modello prendi subito anche qualche ricambio, altrimenti rischi di ritrovarti con un pezzo rotto subito e di non poterti divertire fino all'arrivo del ricambio e di dover aspettare un'altra settimana prima di poter giocare ancora

www.pilotideldesmo.com
Vecchio 15 settembre 11, 21:40   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di solar

Data registr.: 10-03-2010
Perchè non ti prendi una buggy e ci metti le ruote da asfalto secondo me nei piazzali sono più indicate e molto divertenti.
La Potrai usare anche sullo sterrato.

Bookmarks