Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 11, 11:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
cono ....ma non gelato!

Ciao , sono 2-3 mesi che cerco di fare i coni [no volo rovescio] e diciamo che se sono larghi mi vengono in tutte e 4 le posizioni\direzioni: muso giù traslo a destra \ muso giù traslo a sinistra \ coda giù traslo a destra \ coda giù traslo a sinistra.
Il problema sorge quando cerco di farli stretti con vertice proprio di muso o di ruotino di coda...a parte che c'è sempre una direzione che sembra essere più facile dell'altra,ma ho notato che sul simulatore il movimento stick è quello, ma poi nella realtà il "mix" dei movimenti è diverso....ma sono cosi antipatici da fare bene questi coni stretti? se poi 1 o 2 volte che vado al campo volo non mi metto a farli ho l'impressione di regredire....
Volevo sapere la vostra esperienza!!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 19:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Talking

..io faccio solo ....quelli GELATO!!!!!
Domani al campo te li fò vedere
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 19:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
..io faccio solo ....quelli GELATO!!!!!
Domani al campo te li fò vedere
Ciao
Tonino
Daiiii!!! Volevo sapere se ero solo io che provando e riprovando stò sempre "a caro amico"!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 20:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Ciao , sono 2-3 mesi che cerco di fare i coni [no volo rovescio] e diciamo che se sono larghi mi vengono in tutte e 4 le posizioni\direzioni: muso giù traslo a destra \ muso giù traslo a sinistra \ coda giù traslo a destra \ coda giù traslo a sinistra.
Il problema sorge quando cerco di farli stretti con vertice proprio di muso o di ruotino di coda...a parte che c'è sempre una direzione che sembra essere più facile dell'altra,ma ho notato che sul simulatore il movimento stick è quello, ma poi nella realtà il "mix" dei movimenti è diverso....ma sono cosi antipatici da fare bene questi coni stretti? se poi 1 o 2 volte che vado al campo volo non mi metto a farli ho l'impressione di regredire....
Volevo sapere la vostra esperienza!!
Up Up Up!!!
Dai ragazzi raccontatemi la vostra esperienza di come avete imparato questa manovra!
Da pochissimi giorni ho montato uno spartan quark al posto del 401 e sembra meno difficile....se cosi si può dire!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 03:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Up Up Up!!!
Dai ragazzi raccontatemi la vostra esperienza di come avete imparato questa manovra!
Da pochissimi giorni ho montato uno spartan quark al posto del 401 e sembra meno difficile....se cosi si può dire!
e be hai messo un gyro piu' capace
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 07:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Io li sto provando adesso stretto mi riesce solo veloce e ad alta quota ,ora mi sto allenando a quota bassa , li faccio lenti in modo da capire la posizione della coda.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 11:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
quando ho imparato a fare il cono ( rovescio in retro ) usavo il minititan , andavo in quota e provavo un giro alla volta... Ho imparato prima a farli stretti ( il vero e proprio cono ) cioè con la coda verticale al terreno e poi , molto poi , belli larghi e a manetta con la coda orizzontale al terreno ...
Per il cono con coda verticale , devi giocare in maniera fluida sul cabra/picchia per non far perdere quota ... Gli alettoni e la coda li userai per variare il diametro del cerchio e rendere precisa la manovra , in realtà tutti i comandi vanno dosati in modo proporzionale ...

Quando ho dovuto reimpararla all'altro lato , ho seguito lo stesso iter ...
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 11:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Grazie per le risposte\consigli ragazzi!
Confermo che con il quark è più semplice!Devo fare moooolte meno correzzioni e si avvicina a quando li faccio con il sim!
Il primo che ho provato a fare è stato con il muso "all'ingiù" a bassa quota mooolto lentamente[l'ho fatto pensando ad una virata moolto stretta e continua, derapando un bel pò]....quelli con la coda all'ingiù, a quota un pò più alta ma sempre moooolto lentamente...forse andavo meglio prima XD ...se li faccio più velocemente è più difficile essere precisi[parlo sempre di quelli stretti]però qualcosa esce bene è!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 20:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Oggi mi si e' suicidato il trex500 stavo facendo un o meglio provavo a farlo quando non ho più capito come stava e alla fine si e sfracellato
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 21:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Oggi mi si e' suicidato il trex500 stavo facendo un o meglio provavo a farlo quando non ho più capito come stava e alla fine si e sfracellato
Cacchio!!!mi dispiace un sacco...ma provavi con la coda o con il muso all'ingiù?
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cono 3d Ali4342 Elimodellismo Acrobazia 13 23 settembre 10 14:17
L39...cono...si...cono...no??? jetric Aeromodellismo Ventole Intubate 28 05 agosto 08 00:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002