BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   cono ....ma non gelato! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/222726-cono-ma-non-gelato.html)

G.Roberto 09 settembre 11 12:52

cono ....ma non gelato!

Ciao , sono 2-3 mesi che cerco di fare i coni [no volo rovescio] e diciamo che se sono larghi mi vengono in tutte e 4 le posizioni\direzioni: muso giù traslo a destra \ muso giù traslo a sinistra \ coda giù traslo a destra \ coda giù traslo a sinistra.
Il problema sorge quando cerco di farli stretti con vertice proprio di muso o di ruotino di coda...a parte che c'è sempre una direzione che sembra essere più facile dell'altra,ma ho notato che sul simulatore il movimento stick è quello, ma poi nella realtà il "mix" dei movimenti è diverso....ma sono cosi antipatici da fare bene questi coni stretti? se poi 1 o 2 volte che vado al campo volo non mi metto a farli ho l'impressione di regredire....:(
Volevo sapere la vostra esperienza!!

Tonino66 09 settembre 11 20:38

..io faccio solo ....quelli GELATO!!!!!:icon_rofl
Domani al campo te li fò vedere:icon_rofl
Ciao
Tonino

G.Roberto 09 settembre 11 20:46

Citazione:

Originalmente inviato da Tonino66 (Messaggio 2762186)
..io faccio solo ....quelli GELATO!!!!!:icon_rofl
Domani al campo te li fò vedere:icon_rofl
Ciao
Tonino

Daiiii!!!:D:D:D:D Volevo sapere se ero solo io che provando e riprovando stò sempre "a caro amico"!

G.Roberto 10 settembre 11 21:15

Citazione:

Originalmente inviato da G.Roberto (Messaggio 2761209)
Ciao , sono 2-3 mesi che cerco di fare i coni [no volo rovescio] e diciamo che se sono larghi mi vengono in tutte e 4 le posizioni\direzioni: muso giù traslo a destra \ muso giù traslo a sinistra \ coda giù traslo a destra \ coda giù traslo a sinistra.
Il problema sorge quando cerco di farli stretti con vertice proprio di muso o di ruotino di coda...a parte che c'è sempre una direzione che sembra essere più facile dell'altra,ma ho notato che sul simulatore il movimento stick è quello, ma poi nella realtà il "mix" dei movimenti è diverso....ma sono cosi antipatici da fare bene questi coni stretti? se poi 1 o 2 volte che vado al campo volo non mi metto a farli ho l'impressione di regredire....:(
Volevo sapere la vostra esperienza!!

Up Up Up!!!
Dai ragazzi raccontatemi la vostra esperienza di come avete imparato questa manovra!
Da pochissimi giorni ho montato uno spartan quark al posto del 401 e sembra meno difficile....se cosi si può dire!:)

piscopo 12 settembre 11 04:30

Citazione:

Originalmente inviato da G.Roberto (Messaggio 2763591)
Up Up Up!!!
Dai ragazzi raccontatemi la vostra esperienza di come avete imparato questa manovra!
Da pochissimi giorni ho montato uno spartan quark al posto del 401 e sembra meno difficile....se cosi si può dire!:)

e be hai messo un gyro piu' capace:lol:

tmax500 12 settembre 11 08:59

Io li sto provando adesso stretto mi riesce solo veloce e ad alta quota ,ora mi sto allenando a quota bassa , li faccio lenti in modo da capire la posizione della coda.

Tiber1979 13 settembre 11 12:09

quando ho imparato a fare il cono ( rovescio in retro ) usavo il minititan , andavo in quota e provavo un giro alla volta... Ho imparato prima a farli stretti ( il vero e proprio cono ) cioè con la coda verticale al terreno e poi , molto poi , belli larghi e a manetta con la coda orizzontale al terreno ...
Per il cono con coda verticale , devi giocare in maniera fluida sul cabra/picchia per non far perdere quota ... Gli alettoni e la coda li userai per variare il diametro del cerchio e rendere precisa la manovra , in realtà tutti i comandi vanno dosati in modo proporzionale ...

Quando ho dovuto reimpararla all'altro lato , ho seguito lo stesso iter ...

G.Roberto 13 settembre 11 12:24

Grazie per le risposte\consigli ragazzi!
Confermo che con il quark è più semplice!Devo fare moooolte meno correzzioni e si avvicina a quando li faccio con il sim!
Il primo che ho provato a fare è stato con il muso "all'ingiù" a bassa quota mooolto lentamente[l'ho fatto pensando ad una virata moolto stretta e continua, derapando un bel pò]....quelli con la coda all'ingiù, a quota un pò più alta ma sempre moooolto lentamente...forse andavo meglio prima XD ...se li faccio più velocemente è più difficile essere precisi[parlo sempre di quelli stretti]però qualcosa esce bene è!:P

tmax500 13 settembre 11 21:48

Oggi mi si e' suicidato il trex500 stavo facendo un o meglio provavo a farlo quando non ho più capito come stava e alla fine si e sfracellato

G.Roberto 13 settembre 11 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da tmax500 (Messaggio 2768622)
Oggi mi si e' suicidato il trex500 stavo facendo un o meglio provavo a farlo quando non ho più capito come stava e alla fine si e sfracellato

:shutup:Cacchio!!!mi dispiace un sacco...ma provavi con la coda o con il muso all'ingiù?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002