| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: imola
| riproduzione=f3j ???
Ciao a tutti come sempre siccomesto diventando sempre più dipendente da sta cosa che è il volo a vela vi chiedo un consiglio su una riproduzione che voli come un f3j cioè con nulla....il costo circa vuoto è di 350 e chiaramente il più grande possibile..... ![]() Premetto che nino ho la possibilità di resinare fibrare quindi a mio malgrado qualcosa di quasi fatto .....???
__________________ .sbach 342 2,25m ..quadflyer x330 x525 kk .guppy.Alpina 4001 .funjet .vor 250 .solo fox 2m .tricottero ..biplano graupner oldtimer |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
| la vedo dura
guarda... io non sono un esperto, ma una cosa posso assicurartela. E' praticamente impossibile trovare una riproduzione, soprattutto pronta al volo, che voli come un F3J. Poi devi sapere come lo porti in quota. Fai traino? Benissimo la riproduzione, che anche se non sta su tanto quanto un F3J, una volta sceso non fai altro che rinnovare il piacere del traino. Se invece lo porti in quota a motore allora ti consiglio un aliante da termica con fusoliera a manico di scopa. Sul modello fatti consigliare, anche in base al tuo budget. Ciao.
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! ![]() Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ .sbach 342 2,25m ..quadflyer x330 x525 kk .guppy.Alpina 4001 .funjet .vor 250 .solo fox 2m .tricottero ..biplano graupner oldtimer | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | Una riproduzione che voli come un F3J e' praticamente impossibile. La struttura ed il disegno degli F3J e' studiato per massimizzare le prestazioni. Cambiando anche uno solo dei parametri di progetto, le prestazioni non potranno che esse diverse (e quasi sicuramente inferiori !!)
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Costo a vuoto di 350 ??? Praticamente impossibile.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-10-2007
| riproduzione=f3j ??? Citazione:
I problemi secondo mè sono diversi ed uno in particolare ,da quello che si è visto,è che il carico basso insieme al profilo sottile su alianti di 4/5 metri (con pianta alare non modificabile) non paga. Probabilmente, anzi sicuramente, occorrerebbe un grosso lavoro teorico per arrivare a soluzioni che ti permettano, almeno teoricamente buoni risultati e forse non ne vale la pena. Non ne vale la pena anche perchè esistono già alianti riproduzione(abbastanza fedele) che hanno caratteristi molto, ma molto performanti, guarda che fare 20 minuti sganciando tra i 250 ed i 300 metri è "abbastanza" semplice. Farli sganciando tra 1 200 ed i 250 metri diviene molto meno semplice. Ad esempio l' SHK di Elio con Wortman 126 carico tra 55/70 ha dentro da 200 circa 8/9 minuti di volo (ovviamente se ben condotto), non mi pare un risultato da buttare. Comunque spero che altri possano intervenire con le loro considerazioni (non occorre aver fatto gare, se uno ha buone idee queste sono sempre le benvenute, in sostanza non "occorre essere presenti" per aver diritto di intervenire. C' è da considerare anche, cosa non secondaria, la polivalenza che deve avere un aliante riproduzione o semiriproduzione, e non penso al pendio. Esistono diverse formule per gareggiare con i grossi veleggiatori, con diverse esigenze, un F3J fà una sola cosa (molto bene) per cui a quella cosa può essere otiimizzato. Ciao giobalde | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ragazzi non mi prendere super in parola allora diciamo così la migliore riproduzione con caratteristiche più vicine possibili a un f3j......con quel costo euro più euro meno...
__________________ .sbach 342 2,25m ..quadflyer x330 x525 kk .guppy.Alpina 4001 .funjet .vor 250 .solo fox 2m .tricottero ..biplano graupner oldtimer |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-10-2007
| riproduzione=f3j ??? Citazione:
Ciao giobalde | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Dai non scherziamo a 400 ci arrivo il fox l'ho regalato ad il mio migliore amico e secondo me é un gran.........l'easy glider é 10 volte meglio......e non volevo un giocattolo....a volare non sono un mostro ma direi che me la cavo ho già sword blade xl e ho appena ordinato il whisper e ne ho avuti altri 3/4 come dg1000 fly fly che secondo me era un bagaglio il salto ma quelli cinesi non ne ho trovato uno che voli come si deve....senza mille modifiche
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |