Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 11, 04:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2011
Thumbs down Prima ventola in fibra

Salve a tutti proprio oggi durante il mio maiden flight del mio rc lande f-16 ho centrato un cavo elettrico in finale e il mio amato f-16....
É sceso come neve a natale.......
Ciò nonostante l'elettronica si é salvata completamente e vorrei dalle di nuovo vita in un altro jet in fibra peró
Vorrei qualcosa su cui montare la mia ventola het da 70mm
Pensavo ad un l-39 m o un viperjet di hobby king che mi consigliate?
Naturalmente sta volta collauderó in doppio comando
Per farvi capire il mio livello ho avuto un easystar ed uno spit della airfield che controllavo senza problemi ma col controllo dell'ultimo f-16 éstato quasi un incubo
Grazie anticipatamente a tutti
Rk-sky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 08:32   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Rk-sky Visualizza messaggio
Salve a tutti proprio oggi durante il mio maiden flight del mio rc lande f-16 ho centrato un cavo elettrico in finale e il mio amato f-16....
É sceso come neve a natale.......
Ciò nonostante l'elettronica si é salvata completamente e vorrei dalle di nuovo vita in un altro jet in fibra peró
Vorrei qualcosa su cui montare la mia ventola het da 70mm
Pensavo ad un l-39 m o un viperjet di hobby king che mi consigliate?
Naturalmente sta volta collauderó in doppio comando
Per farvi capire il mio livello ho avuto un easystar ed uno spit della airfield che controllavo senza problemi ma col controllo dell'ultimo f-16 éstato quasi un incubo
Grazie anticipatamente a tutti
Rispetto al tuo Lander in espanso qualsiasi altro modello classe 70mm in fibra potrà solo essere più complicato da gestire in volo. I modelli in fibra sono più belli, più robusti ma più pesanti. Se posso darti un consiglio prenderei un Phanter o un Cougar della Lander, ci trapianti tutta la tua elettronica. Hanno una grande stabilità e dolcezza di volo. Prendi una delle versioni senza carrello così sarai ancora più leggero e vedrai che ti ci diverti. In alternativa il vecchio Multiplex Twister potrebbe ricevere tutta la tua elettronica senza modifiche particolari e anche lui è robustissimo e facile da pilotare.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 09:28   #3 (permalink)  Top
User

Grazie mille allora per ora la tanto attesa fibra dovrá aspettare......sti modelli in foam sembran vecchi prima ancora di andar in volo tanto é facile ammaccarli....
Che ne pensate di un t-33?sempre rc lander
Vecchio 31 agosto 11, 14:58   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da Rk-sky Visualizza messaggio
Grazie mille allora per ora la tanto attesa fibra dovrá aspettare......sti modelli in foam sembran vecchi prima ancora di andar in volo tanto é facile ammaccarli....
Che ne pensate di un t-33?sempre rc lander
Molto bello , molto grosso, molto costoso

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Vecchio 31 agosto 11, 18:42   #5 (permalink)  Top
User

Ops scusa mi son confuso con l'hunter
Secondo voi é 'tranquillo'al livello di un panther?
Vecchio 31 agosto 11, 21:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fooxx

Data registr.: 01-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Rispetto al tuo Lander in espanso qualsiasi altro modello classe 70mm in fibra potrà solo essere più complicato da gestire in volo. I modelli in fibra sono più belli, più robusti ma più pesanti. Se posso darti un consiglio prenderei un Phanter o un Cougar della Lander, ci trapianti tutta la tua elettronica. Hanno una grande stabilità e dolcezza di volo. Prendi una delle versioni senza carrello così sarai ancora più leggero e vedrai che ti ci diverti. In alternativa il vecchio Multiplex Twister potrebbe ricevere tutta la tua elettronica senza modifiche particolari e anche lui è robustissimo e facile da pilotare.
Scusa se dissento Fabio ma non sempre; il mio MB339 classe 70 pesa già verniciato 190 gr. ed è IN FIBRA.
Certo, è fatto in sandwich tessuto-airex-tessuto lavorato sottovuoto e non in solo tessuto più resina.
Vecchio 31 agosto 11, 22:16   #7 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Visualizza messaggio
Scusa se dissento Fabio ma non sempre; il mio MB339 classe 70 pesa già verniciato 190 gr. ed è IN FIBRA.
Certo, è fatto in sandwich tessuto-airex-tessuto lavorato sottovuoto e non in solo tessuto più resina.
Hai perfettamente ragione e condivido avendo testato con mano quanto dici, la mia considerazione era relativa ai vari mattoni di provenienza più o meno celata dalla Cina .... aspetto appagante, lavorazione discreta ma carichi alari mostruosi (complice la nostra fissazione di pensare che più watt significhino necessariamente più velocità) per fortuna esistono prodotti artigianali di gran pregio come il tuo

Rispondi

Bookmarks