Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 11, 21:57   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mik90

Data registr.: 04-05-2010
collegare batterie ed esc

ciao a tutti.
ho un regolatore xerun 150a che ha questo cavo per collegare 2 batterie, posso tagliare il nero e il rosso principale e saldare un unico connettore come quelli che già ci sono???
tanto io non ho intenzone di usare 2 batterie...
seconda domanda, il regolatore ha questo spinotto, mentre la mia lipo ha questo , esiste un adattatore??? non vorrei tagliare e saldare anche i cavi della batteria...
mik90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 22:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mik90 Visualizza messaggio
ciao a tutti.
ho un regolatore xerun 150a che ha questo cavo per collegare 2 batterie, posso tagliare il nero e il rosso principale e saldare un unico connettore come quelli che già ci sono???
tanto io non ho intenzone di usare 2 batterie...
seconda domanda, il regolatore ha questo spinotto, mentre la mia lipo ha questo , esiste un adattatore??? non vorrei tagliare e saldare anche i cavi della batteria...
per la prima domanda direi di si, probabilmente perche il regolatore veniva usato per lipo con almeno 6 o + celle e quindi mettevano 2 pacchi in serie

per la seconda non usare adattatori, creati uno standard che userai per tutti i pacchi batterie e caricatori, ad esempio su sulle tue batterie hai già lo spinotto in foto, immagino che anche sul caricabatt. userai quello, quindi saldane uno opposto sul regolatore, tando al regolatore devi metterci mano comunque...
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 22:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Ciao, i cavi del tuo esc sono cablati in serie, significa che se colleghi due lipo da 3s è come se in realtà ne collegassi una da 6s.
Tutto dipende dall'uso che devi farne. se devi usarlo su qualcosa che richiede l'uso di lipo a 6s, devi comunque darghiele, non importa se con una batteria sola o con due in serie.
Detto ciò puoi modificare i cavi, e una volta che ci sei, salda gli stessi che hai sulle batterie che userai.
Sono degli HXT da 4mm, oppure dei semplici banana sempre da 4 ed entrambi sono sicuramente migliori dei t-deans che ci sono adesso.
La differenza è che gli HXT hanno l'involucto di plastica e i banana no, quindi li devi isolare con della termorestringente.
Per esperienza personale eviterei gli HXT , perchè inserirli nella plastica dopo averli saldati è abbastanza fastidioso.

P.S. Vedo che x one ti ha già risposto, e come vedi le nostre idee concordano
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 20:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mik90

Data registr.: 04-05-2010
Grazie mille x i consigli... Ora mi mancano solo gli spinotti e saldo tutto!
mik90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks