| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: milano
| carichini hyperion
ciao a tutti una domanda da incompetente prendendo questo carica batterie Hyperion shop posso poi alimentarlo con un trasformatore di quali aratteristiche ? lo stesso vale se opterei per questo Hyperion shop grazie a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Premesso che per alimentare un CB necessita un alimentatore stabilizzato e non un semplice trasformatore, il primo che hai elencato ha già al proprio interno un alimentatore stabilizzato. Questo CB, appunto per il tipo di alimentatore inserito, ha poca potenza, max sui 50 Watt. Il secondo ha una potenza dichiarata ben superiore (550 Watt ....) e non è da paragonare al primo; sono nettamente diversi per prestazioni. Per questo secondo occorre un alimentatore in grado di fornire 600 Watt se vuoi ottenere le massime prestazioni dichiarate. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
xiaoe grazie del chiarimento, si ho sbagliato ad inserire illink era questo quello di potenza inferiore Hyperion shop che richiederà almeno un alimentatore capace di 50 w, puoi fornirmi qualche suggerimento per entrambe le soluzioni ? grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Se escludiamo quello da 550 Watt, per il primo non occorre alimentatore (è già contenuto all'interno del C , mentre per il secondo ti necessita un ali a "mattoncino" tipo questoHobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing Power Supply 100~240v 5A che, in sostanza, è come quello contenuto nel primo CB. Sulla baia ne trovi tanti; basta che siano in grado di erogare 60/70 Watt. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
preferisco il caricabatterie con alimentazione esterna . Ho fatto confusione nel ppostare i link della hyperion, ci riprovo: questo quello meno potente Hyperion shop questo il piu potente Hyperion shop è possibile che si passa dal primo da 50w ed il successivo da ben 550W nulla di intermedio ?? l'utilizzo è per lipo nell'uso car, posso anche impiegarlo per caricare batterie della radio ? grazie del link, è per il secondo ? eventualmente posso acquistare il loro e poi cambiare il cordone ? grazie per la pazienza Ultima modifica di gommaliscia : 28 agosto 11 alle ore 17:22 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Certo che puoi cambiare cordone, ma puoi anche usare un adattatore da spina americana a spina europea. Se vuoi acquistare l'ali da HobbyKing dai un'occhiata anche al CB Turnigy Accucel-6; ha le stesse caratteristiche dell'Hyperion, la stessa qualità e costa mooolto meno ...... Se lo vuoi più potente c'è l'Accucel-8 . Ovviamente per quest'ultimo ci vorrà un ali più potente, tipo questo Turnigy. Qui sul Forum sono in tanti ad usarli e ne sono contentissimi. Con quello che costa il primo Hyperion che hai elencato ti compri l'Accucel-8 con ali da 220Watt ....., solo che al momento l'Accucel-8 è in backorder. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() cercavo Hyperion perchè e su un altro on line dove vorrei acquistare anche altri articoli che hobby non ha con i tuoi spunti ho cambiato articolo che ti posto con l'alimentatore che necessita, se ho capito bene, i tuoi suggerimenti saranno utili anche per altri prodotti disponibili dal medesimo online, ecco i due link ProTek R/C "Prodigy 610" LiPo/LiFe/NiMH DC Battery Charger (6S/10A/200W) [PTK-8502] | Electric Accessories - A Main Hobbies ProTek R/C "Super Pro 20" Three Output World Edition Power Supply w/USB (13.8V/20A/260W) [PTK-PRO-20A-SP] | Electric Accessories - A Main Hobbies ciao e grazie ancora | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Non conosco il ProTek per cui non mi pronuncio. Di analoghi su HK ci sono questo, questo e questo, tutti 6-10 da 200Watt. Quel genere di prodotti sono un po' tutti cloni. L'ali è .... carissimo; tieni presente che all'interno, molto probabilmente, c'è la parte elettronica di uno di questi, ti tipo professionale. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
HK da dove spedisce ?? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |