Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 11, 18:51   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2011
carichini hyperion

ciao a tutti una domanda da incompetente prendendo questo carica batterie
Hyperion shop
posso poi alimentarlo con un trasformatore di quali aratteristiche ?

lo stesso vale se opterei per questo
Hyperion shop

grazie a tutti
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 19:46   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Premesso che per alimentare un CB necessita un alimentatore stabilizzato e non un semplice trasformatore, il primo che hai elencato ha già al proprio interno un alimentatore stabilizzato.
Questo CB, appunto per il tipo di alimentatore inserito, ha poca potenza, max sui 50 Watt.

Il secondo ha una potenza dichiarata ben superiore (550 Watt ....) e non è da paragonare al primo; sono nettamente diversi per prestazioni.
Per questo secondo occorre un alimentatore in grado di fornire 600 Watt se vuoi ottenere le massime prestazioni dichiarate.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 20:39   #3 (permalink)  Top
User

xiaoe grazie del chiarimento, si ho sbagliato ad inserire illink era questo quello di potenza inferiore
Hyperion shop

che richiederà almeno un alimentatore capace di 50 w, puoi fornirmi qualche suggerimento per entrambe le soluzioni ?

grazie
Vecchio 27 agosto 11, 23:08   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Se escludiamo quello da 550 Watt, per il primo non occorre alimentatore (è già contenuto all'interno del C, mentre per il secondo ti necessita un ali a "mattoncino" tipo questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing Power Supply 100~240v 5A
che, in sostanza, è come quello contenuto nel primo CB.
Sulla baia ne trovi tanti; basta che siano in grado di erogare 60/70 Watt.
Vecchio 28 agosto 11, 02:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

Data registr.: 18-01-2010
io prenderei il primo e piu' comodo
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 17:16   #6 (permalink)  Top
User

preferisco il caricabatterie con alimentazione esterna .

Ho fatto confusione nel ppostare i link della hyperion, ci riprovo:
questo quello meno potente
Hyperion shop
questo il piu potente
Hyperion shop

è possibile che si passa dal primo da 50w ed il successivo da ben 550W nulla di intermedio ??
l'utilizzo è per lipo nell'uso car, posso anche impiegarlo per caricare batterie della radio ?

grazie del link, è per il secondo ? eventualmente posso acquistare il loro e poi cambiare il cordone ?

grazie per la pazienza

Ultima modifica di gommaliscia : 28 agosto 11 alle ore 17:22
Vecchio 28 agosto 11, 17:37   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Originalmente inviato da gommaliscia Visualizza messaggio
preferisco il caricabatterie con alimentazione esterna .
Ho fatto confusione nel ppostare i link della hyperion, è possibile che si passa dal primo da 50w ed il successivo da ben 550W nulla di intermedio ??
l'utilizzo è per lipo nell'uso car, posso anche impiegarlo per caricare batterie della radio ?

grazie del link eventualmente posso acquistare il loro e poi cambiare il cordone ?

grazie per la pazienza
Ci sono molte Hyperion; prova a cercare un altro venditore.

Certo che puoi cambiare cordone, ma puoi anche usare un adattatore da spina americana a spina europea.

Se vuoi acquistare l'ali da HobbyKing dai un'occhiata anche al CB Turnigy Accucel-6; ha le stesse caratteristiche dell'Hyperion, la stessa qualità e costa mooolto meno ...... Se lo vuoi più potente c'è l'Accucel-8 . Ovviamente per quest'ultimo ci vorrà un ali più potente, tipo questo Turnigy.
Qui sul Forum sono in tanti ad usarli e ne sono contentissimi.
Con quello che costa il primo Hyperion che hai elencato ti compri l'Accucel-8 con ali da 220Watt ....., solo che al momento l'Accucel-8 è in backorder.
Vecchio 28 agosto 11, 23:56   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Ci sono molte Hyperion; prova a cercare un altro venditore.

Certo che puoi cambiare cordone, ma puoi anche usare un adattatore da spina americana a spina europea.

Se vuoi acquistare l'ali da HobbyKing dai un'occhiata anche al CB Turnigy Accucel-6; ha le stesse caratteristiche dell'Hyperion, la stessa qualità e costa mooolto meno ...... Se lo vuoi più potente c'è l'Accucel-8 . Ovviamente per quest'ultimo ci vorrà un ali più potente, tipo questo Turnigy.
Qui sul Forum sono in tanti ad usarli e ne sono contentissimi.
Con quello che costa il primo Hyperion che hai elencato ti compri l'Accucel-8 con ali da 220Watt ....., solo che al momento l'Accucel-8 è in backorder.
ciao e grazie delle info utili a capire qualche cosa di piu

cercavo Hyperion perchè e su un altro on line dove vorrei acquistare anche altri articoli che hobby non ha

con i tuoi spunti ho cambiato articolo che ti posto con l'alimentatore che necessita, se ho capito bene, i tuoi suggerimenti saranno utili anche per altri prodotti disponibili dal medesimo online, ecco i due link

ProTek R/C "Prodigy 610" LiPo/LiFe/NiMH DC Battery Charger (6S/10A/200W) [PTK-8502] | Electric Accessories - A Main Hobbies

ProTek R/C "Super Pro 20" Three Output World Edition Power Supply w/USB (13.8V/20A/260W) [PTK-PRO-20A-SP] | Electric Accessories - A Main Hobbies

ciao e grazie ancora
Vecchio 29 agosto 11, 10:43   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Non conosco il ProTek per cui non mi pronuncio. Di analoghi su HK ci sono questo, questo e questo, tutti 6-10 da 200Watt.
Quel genere di prodotti sono un po' tutti cloni.
L'ali è .... carissimo; tieni presente che all'interno, molto probabilmente, c'è la parte elettronica di uno di questi, ti tipo professionale.
Vecchio 29 agosto 11, 13:34   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Non conosco il ProTek per cui non mi pronuncio. Di analoghi su HK ci sono questo, questo e questo, tutti 6-10 da 200Watt.
Quel genere di prodotti sono un po' tutti cloni.
L'ali è .... carissimo; tieni presente che all'interno, molto probabilmente, c'è la parte elettronica di uno di questi, ti tipo professionale.
cocncordo per i prezzo eccessivo, qualche post fà alludevi alla "baia" dove cercare gli ali una traduzione per neofiti ??
HK da dove spedisce ??
Rispondi

Bookmarks