| | #1 (permalink) Top |
| Rivenditore - ModelRacing Data registr.: 23-02-2010 Residenza: sassari
| Grasso per stellari
Da diverso tempo, visto che ormai smontiamo completamente, motori stellari, abbiamo l' esigenza di trovare un grasso speciale, per lubrificare la corona per la distribuzione, che lavora in un ambiente separato, rispetto alla zona dell' imbiellaggio, so che è una richiesta particolare.....qualcuno ha testato un buon prodotto? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| lubrificante
Personalmente non smonto mai la distribuzione, levo l' asta e il pernino e con una siringa inietto grasso al CFG (silicone) quello bianco idrorepellente, ma lo faccio una o due volte all' anno. Hai visto il volo di collaudo dello Spirit??. Fammi sapere. Saluti da Alvise.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| stellari
Il video non lo ho visto, perchè il mio amico si dimentica di portarmi il CD, ora lo sollecito...... circa il grasso usi proprio quello al silicone? visto che normalmente penso, usano quello al litio visto il colore scuro, il problema è la temperatura, poichè si arriva a circa 170 gradi al punto di goccia, il Moki scalda molto...... Il fatto di smontarli è nato dall' esigenza di sostituire un albero, o in assistenza, o usare in proprio..... comunque il motore funziona bene come prima, anche se non nego che è un bel mal di testa saluti
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Con questo non dovresti avere problemi usato per avere alta scorrevolezza (ed è l'unico)nei giunti "omocinetico" delle auto . http://www.mascherpa.it/extras/broch...logo_perma.pdf Saluti
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Grasso
Il grasso serve per lubrificare una corona con dentatura interna di circa 100mm di diametro in ambiente che dovrebbe essere stagno....il problema è che la temperatura su un marchio di motore, che possiedo sale parecchio, vorrei essere sicuro di un buon prodotto, con che composizione chimica è composto?
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-05-2010 Residenza: milano
![]() | Citazione:
conosco bene i prodotti Kluber, per l'esperienza che ho credo che un isoflex o il Klübersynth BH 72-422 siano adatti per quello che devi fare. Unico difetto il costo molto elevato. Per i casi estremi, usiamo questo: Red Line Synthetic CV-2 Grease Il genere di applicazioni in cui li uso sono molto diversi da un aeromodello, ma le condizioni di lavoro sono più o meno le stesse di cui parli. Ciao Giorgio
__________________ ----------------------------------------------------------------------------------- T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: latina
|
senti .. grasso ispessito con sapone di litio complesso polimeri sintetici ad alto peso molecolare e bisolfuro di molibdeno (<5%) .. la componente sintetica lo rende moldo pompabile ed in presenza di temperature variazioni minime di funzionamento .. antiusura e antiossidante anche in presenza di acqua e aggressivi ambientali .. ponto goccia superiore a 260° con minima separazione olio\spessente e zero colature ...!!! il bisulfuro di elevata purezza e finemente disperso nelprodotto assicura lubrificazione in presenza di elevatissimi carichi specifici -------- scusa ma io lavoro con impianti di frantumazione ed escavatori .. siamo fornitori ufficiali di marche che non stò qua a dirti ma il prodotto è fin troppo sovradimensionato per il tuo caso .... se vuoi ti ripeto una cartuccia te la regalo .. CHIAROOO??? cià ps ovviamente comprensivo di scheda tecnica e sicurezza .. mica chiacchiere |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-05-2010 Residenza: milano
![]() | Citazione:
io lavoro con vettre da competixione, e quei prodotti sono molto più vicini al suo problema, se però sei esperto di lubrificazione, chiedo scusa...
__________________ ----------------------------------------------------------------------------------- T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Grasso Stellari
Proprio stamane mi è arrivato con la posta, mezzo kilo di grasso speciale, speditomi da Santafax, in regalo!!!!!. La cosa non vi nego mi ha stupito molto...... voglio ringraziarlo pubblicamente, per la gentilezza,fermo restando che se avrà necessità di qualcosa, come negoziate, farò un extra sconto particolare...... vi terrò informati dopo i test |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |