| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
| Bilanciamento girante... e ogiva ???
Ciao a tutti, sono alle prese con il mio nuovo Mb 339 fly fly e sono arrivato al momento di bilanciare la girante Haoye. Dopo averci perso 5-7 ore per prenderci la mano e bilanciarla, ho montato sul mozzo del bilanciatore (fatto a mano) l'ogiva... Bene, è un pezzo di plastica deforme storto e ovalizzato... quasi impossibile da bilanciare. Cosa mi consigliate ? posso volare anche senza ogiva o devo bilanciarla a tutti i costi ? P.S: colgo l'occasione per chiedere a chi ha avuto il modello quali colori posso comprare per fare dei ritocchi, la "vernice" originale negli incollaggi è venuta via e ora vorrei correggere le macchie bianche GRAZIE A TUTTI !!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-06-2008
|
In tutto quel tempo la si costruisce una girante...... ![]() Apparte gli scherzi..... no non puoi volare senza ogiva e quindi sì la devi per forza bilanciare. Una volta che l'hai bilanciata la installi sulla ventola e avrai quasi sicuramente problemi di vibrazioni (bilanciare l'ogiva non è semplice) che ridurrai girando l'ogiva rispotto alla ventola finchè non troverai il punto giusto.... Auguri.... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
| ![]() Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Purtroppo non me lo ricordo... ho venduto da tempo il mio ma se hai un negozio di modellismo nelle vicinanze puoi portare un campione (un serbatoio subalare ) .... i colori dei tappi degli Humbrol sono molto fedeli rispetto alla vernice contenuta.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
|
Il buon Ivan suggerisce di buttare l'ogiva deforme e sostituirla con un blocchetto di estruso da sagomare in opera. A me questa soluzione non entusiasma, andrei almeno di balsa, ma tant'è.
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Beh.... però fidatevi che se ben sagomata, poi gli passi col dito uno stratino d'epoxy 5' ed è perfetta.
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |