| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: porto tolle
| problema surriscaldamento
ciao a tutti ragazzi finalmente ho finito e collaudato il minititan in fusoliera augusta a109 k2,Ho notato pero' che a differenza di prima(cosa normale cmq che prima non scaldasse come adesso ) ora gia' dopo la prima lipo di 5 max 6 minuti il motore e regolatore scaldano moltisssimo.Allora facendo conto che anche le temperature e sterne ora sono elevate anche di sera e facendo conto che in fusoliera c'e' molto meno raffeddamento e normale che siano cosi caldi dopo un primo volo? Ripeto che quando non era in fusoliera facevo tranquillamente 3 lipo ,poi si scaldava ma credo sia normale... sarebbe utile modoficare la fusoliera facendo in modo che circoli piu aria,magari facendo del fori sotto il esc? qualcuno ha avuto lo stesso problema e a risolto in qualche modo?Aspetto consigli e intanto metto qualche foto ,ciao ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
|
Si prova a fare dei fori , ma che ci stiano bene Eventualmente aggiungici una ventolina da Pc alimentata anche 2s 200 mA Comunque cerca di creare un passaggio d'aria magari eliminando i finestrini laterali che investa motore e regolatore Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
grazie del consiglio provero' a fare qualche forellino e con i finestrini......per la ventolina pc non avrei idea di come fare sinceramente e poi aggiungere un altra batteria e peso in piu' non credo sia conveniente.grazie del consiglio! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #6 (permalink) Top |
|
ciao giroscopix ascolta non e che per caso potresti farmi un piccolo schizzo per farmi capire meglio come fare? Piu o meno credo di aver capito ma se vedessi un esempio sarebbe meglio,se puoi.....cmq grazie del consiglio intanto mi procuro la ventolina....
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Guest
| ciao ti mando queste due foto,praticamente ho preso due deans ad uno ho tolto un po' di plastica per avere le linguette scoperte,poi gli ho saldato un altro deans e i due cavi della ventola,poi ho isolato tutto con del termoretraibile,cosi' facendo puoi tenere le ventola attaccata al regolatore e devi solo collegare la batteria,ma se volessi togliere la ventola la puoi escludere senza dissaldare niente.ciao
|
|
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
ps:la ventola deve essere in serie tra regolatore e batteria. | |
|
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
|
Giroscopix intendevi dire in parallelo in uscita dal regolatore o , visto che va 3s anche in uscita dalla batteria così gira sempre a 12V se messa in uscita dal regolatore girerà in funzione del voltaggio che da Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |