| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2011
| Che succede se.....
Ciao a tutti.... oggi mentre sistemavo il mio Elicottero dopo un crash, mi chiedevo che cosa potrebbe succedere se lo faccio decollare senza l'astina i pesi del Flybar.... ![]() Voi ne sapete qualcosina a riguardo?? grazie mille a tutti.... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
|
beh l'elicottero diventerebbe veramente instabile da pilotare... ma non impossibile! ti toccherebbe intervenire continuamente coi pollici, ma dubito che riusciresti a mantenerlo pochi secondi in hovering ![]() Se sei interessato a togliere la flybar ti conviene andare su un sistema flybarless, ma sono molto costosi, e se sei all'inizio sono soldi buttati (IMHO) Di che zona sei di Castelfranco? dove vai a volare? magari ci si becca, io sono nei pressi di Cittadella.
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Non tutto, basta pagina 5. ![]() Mi sembra chiarisca il concetto senza formule. P.S. Non lo fare! Intendo di levare le masse... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
|
ciao! a suo tempo mi posi pure io la tua stessa domanda..e decisi di provare per gradi così non potendo ridurre i pesetti li avvicinai al centro di un paio di cm..e l'eli diventò MOLTO più reattivo..poi un altro paio di cm..e l'eli diventò ancora più reattivo..tolsi i pesetti..e dovetti cambiar le pale e qualche altro pezzetto! ![]() saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
giusto x dire che c'è chi ha sperimentato,e anche con buoni risultati... al di là delle tante belle parole ![]() > riproduzione rotore vero su 450 <
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
|
nessuno metteva in dubbio che ci si potesse riuscire..anzi! si faceva per rispondere al primo post... tempo fa avevo visto pure questo video..senza flybar e senza sistema di stabilizzazione\flybarless..ma solo modificando expo e D/R.. ESKY Belt CP V2 Flybarless Easy Conversion - YouTube saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
eheh.. ti dirò, mi sta saltando in testa qualcosa di simile... considerando che parto già dal fatto che uso expo e d/r molto bassi, altrimenti il mio 450 è ingovernabile, stavo pensando di usare una multiblade a 3 pale a 120°.... secondo voi valgolo gli stessi discorsi o il non utilizzo di un dispositivo elettronico, è compensato dal fatto che le pale rotanti in questo caso sono proprio 3 non a caso disposte a 120°?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |