BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Che succede se..... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/220951-che-succede-se.html)

SkyNet 22 agosto 11 20:20

Che succede se.....

Ciao a tutti.... oggi mentre sistemavo il mio Elicottero dopo un crash, mi chiedevo che cosa potrebbe succedere se lo faccio decollare senza l'astina i pesi del Flybar....:mumble:
Voi ne sapete qualcosina a riguardo??
grazie mille a tutti.... :)

kaboc6 22 agosto 11 20:27

A occhio e croce si sfracella prima di sollevarsi da terra :lol:

neviojay 22 agosto 11 20:47

beh l'elicottero diventerebbe veramente instabile da pilotare... ma non impossibile!
ti toccherebbe intervenire continuamente coi pollici, ma dubito che riusciresti a mantenerlo pochi secondi in hovering :wink:
Se sei interessato a togliere la flybar ti conviene andare su un sistema flybarless,
ma sono molto costosi, e se sei all'inizio sono soldi buttati (IMHO)

Di che zona sei di Castelfranco? dove vai a volare? magari ci si becca, io sono nei pressi di Cittadella.

:wink:

atomas72 22 agosto 11 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da SkyNet (Messaggio 2732041)
Ciao a tutti.... oggi mentre sistemavo il mio Elicottero dopo un crash, mi chiedevo che cosa potrebbe succedere se lo faccio decollare senza l'astina i pesi del Flybar....:mumble:

Potresti farlo decollare senza motore, al suo posto ci metti un bell'elastico arrotolato e via...B)

SkyNet 22 agosto 11 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da atomas72 (Messaggio 2732102)
Potresti farlo decollare senza motore, al suo posto ci metti un bell'elastico arrotolato e via...B)

Beh potrebbe essere un'idea.....:lol:

paolo1957 22 agosto 11 22:44

Citazione:

Originalmente inviato da SkyNet (Messaggio 2732041)

Dai un occhio al primo post di http://www.baronerosso.it/forum/elim...litecnica.html.
Non tutto, basta pagina 5. :P
Mi sembra chiarisca il concetto senza formule.

P.S.
Non lo fare! Intendo di levare le masse... :D

I-MACS 22 agosto 11 23:23

ciao!

a suo tempo mi posi pure io la tua stessa domanda..e decisi di provare per gradi così non potendo ridurre i pesetti li avvicinai al centro di un paio di cm..e l'eli diventò MOLTO più reattivo..poi un altro paio di cm..e l'eli diventò ancora più reattivo..tolsi i pesetti..e dovetti cambiar le pale e qualche altro pezzetto! :wink: :P :D :lol::icon_rofl

saluti

neviojay 22 agosto 11 23:58

giusto x dire che c'è chi ha sperimentato,e anche con buoni risultati... al di là delle tante belle parole :fiu:

> riproduzione rotore vero su 450 <

I-MACS 23 agosto 11 01:09

nessuno metteva in dubbio che ci si potesse riuscire..anzi!
si faceva per rispondere al primo post...

tempo fa avevo visto pure questo video..senza flybar e senza sistema di stabilizzazione\flybarless..ma solo modificando expo e D/R..

ESKY Belt CP V2 Flybarless Easy Conversion - YouTube

saluti

neviojay 23 agosto 11 08:49

eheh.. ti dirò, mi sta saltando in testa qualcosa di simile...
considerando che parto già dal fatto che uso expo e d/r molto bassi, altrimenti
il mio 450 è ingovernabile, stavo pensando di usare una multiblade a 3 pale a 120°....

secondo voi valgolo gli stessi discorsi o il non utilizzo di un dispositivo elettronico, è compensato dal fatto che le pale rotanti in questo caso sono proprio 3 non a caso disposte a 120°?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002