| | #1 (permalink) Top |
| User | Gelcoat colorato che non catalizza
Ciao a tutti. Mi e' successa una cosa strana... Gelcoat epossidico trasparente di schaller + colorante bianco per gelcoat sempre di Schaller miscelato 100 + 48 come da indicazioni e poi aggiunto colorante bianco. Sono tre giorni che e' al sole ad asciugare ed ancora non e' "asciutto" al tatto, anzi se lo tocco mi sporca di bianco appiccicoso.... ![]() Ma che caspita sta succedendo? Ho sbagliato qualcosa (oltre all'Hobby)? Grazie Claudio P.s. Fortunatamente ho provato su un pezzo di scarto di una cappottina trasparente e non sullo stampo. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Con i gelo coat poliesteri funziona così: Essendo il primo strato che va steso nello stampo e di solito va poi ricoperto con fibra e resina di solito rimane un pelo appiccicoso per favorire l'adesione sulla successiva laminazione. Se invece mi serve un gel coat per fare un ritocco, e quindi lo spennellerò dove mi serve e sarà lui l'ultimo strato esterno, devo aggiungere al gel coat un prodotto apposito (a base di paraffina) che poi lo renda carrozzabile, ovvero carteggiandolo 'sfarina' e posso anche lucidarlo. Nel tuo caso parliamo di gel coat epoxi, forse valgono le stesse regole ![]() Potresti anche chiedere info a Schaller stesso di solito è molto disponibile e poi magari puoi postarci la sua risposta |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Rivenditore - SorvolandoCompositi Data registr.: 30-07-2008 Residenza: MANTOVA
|
Ciao ci deve essere qualcosa che non và nella catalisi, hai fatto un'altra prova?Io oggi ho fatto del poliestere e dopo un'ora era bello asciutto .....fà un pò caldino!!! Come mai hai preso del trasparente e poi hai aggiunto colorante??Perchè non hai preso il bianco direttamente? Ciao Michele
__________________ www.sorvolandocompositi.it |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
a volte può capitare se si sbagliano le dosi ma se c'è scritto quella percentuale non saprei... prova a sentire schaller vedi cosa ti dice ciao peter
__________________ http://pbrcpassion.altervista.org/index.html | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
non è che erri la percentuale di colorante( anche se potrebbe non centrar niente però!)?
__________________ http://pbrcpassion.altervista.org/index.html |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |