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Vecchio 23 marzo 06, 20:04   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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DF4 e Gyro

heilà a tutti
che novità che Kìtaro (accento sulla ì ) faccia domande
ma una cosa che nn ho trovato in giro

la centralina del DF4 ha una piccola regolazione penso per il gyro

cosa fa??
cosa regola??
serve o non serve anulla???

mille grazzzzzzzie
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Vecchio 23 marzo 06, 20:29   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kitaro
heilà a tutti
che novità che Kìtaro (accento sulla ì ) faccia domande
ma una cosa che nn ho trovato in giro

la centralina del DF4 ha una piccola regolazione penso per il gyro

cosa fa??
cosa regola??
serve o non serve anulla???

mille grazzzzzzzie

stavolta ti ho addirittura anticipato dicendotelo su msm....... miticoooooooooo
Chissà se ti ho detto una mazzata o è vero
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 00:24   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stroncapaperi
stavolta ti ho addirittura anticipato dicendotelo su msm....... miticoooooooooo
Chissà se ti ho detto una mazzata o è vero
azz
mi hai stroncato

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Vecchio 24 marzo 06, 10:23   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di celtec
 
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Originalmente inviato da kitaro
heilà a tutti
che novità che Kìtaro (accento sulla ì ) faccia domande
ma una cosa che nn ho trovato in giro

la centralina del DF4 ha una piccola regolazione penso per il gyro

cosa fa??
cosa regola??
serve o non serve anulla???

mille grazzzzzzzie
La sensibilità del gyro.
Ovvero la velocità con la quale viene contrastata la controcoppia dal rotore di coda.
Alessandro
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La teoria è alla base di ogni pratica.
celtec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 11:32   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da celtec
La sensibilità del gyro.
Ovvero la velocità con la quale viene contrastata la controcoppia dal rotore di coda.
Alessandro
Ale sei sicuro?? hai testato di persona?' è valido regolarlo o nn risente nulla??

grazie 2000
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Vecchio 24 marzo 06, 11:45   #6 (permalink)  Top
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Sono sicuro,
io personalmente l'ho regolato a circa il 70% della corsa totale per eliminare quel repentino e fastidioso movimento che la coda fà ogni tanto.
Ricordati di aprire prima la radio per verificare i fine corsa altrimenti se vai direttamente con il cacciavite rischi di spaccarlo.
Ricordati inoltre di segnare il punto nel quale è cosi perlomeno alle brutte lo rimetti come era.
Prova a metterlo prima tutto da una parte e poi dall'altra e muovendo la coda noterai che da una parte cioè il minimo la coda sarà nemo sensibile agli spostamenti repentini e dall'altra invecie molto sensibile.
Meno sensibile = 0%
Più sensibile = 100%
Regolati di conseguenza
Saluti
Alessandro
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La teoria è alla base di ogni pratica.

Ultima modifica di celtec : 24 marzo 06 alle ore 11:53
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Vecchio 24 marzo 06, 23:40   #7 (permalink)  Top
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grazie mille Ale
almeno sappiamo se toccarlo o no e a che serve..............
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Vecchio 01 febbraio 07, 13:39   #8 (permalink)  Top
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regolazioni gyro df4

Ciao, anche io posseggo un df4, sul quale devo trimmare lo stick del ruotino tutto a sinistra, altrimenti l'eli ruota.....sembrerebbe che il ruotino, corregga troppo...ho provato a diminuire la superficie delle pale, a mettere un diodo IN4007 sull'alimentazione del motorino, niente da fare......ho anche provato a ritoccare la vitina sulla ricevente, ma non "sento" nessun fondo corsa, e ruotandolo sia a sinistra che a destra, non cambia nulla.....

Che mi daresti una dritta??? Thanks

Roberto
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Vecchio 01 febbraio 07, 14:06   #9 (permalink)  Top
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Ciao, anche io posseggo un df4, sul quale devo trimmare lo stick del ruotino tutto a sinistra, altrimenti l'eli ruota.....sembrerebbe che il ruotino, corregga troppo...ho provato a diminuire la superficie delle pale, a mettere un diodo IN4007 sull'alimentazione del motorino, niente da fare......ho anche provato a ritoccare la vitina sulla ricevente, ma non "sento" nessun fondo corsa, e ruotandolo sia a sinistra che a destra, non cambia nulla.....

Che mi daresti una dritta??? Thanks

Roberto
Se il rotore principale è destrorso allora con il trim tutto a sinistra significa che non c'è abbastanza controcoppia, forse le pale principali hanno troppo Pitch, inclinazione, prova a diminuirlo.
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Vecchio 02 febbraio 07, 00:26   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aranova
Se il rotore principale è destrorso allora con il trim tutto a sinistra significa che non c'è abbastanza controcoppia, forse le pale principali hanno troppo Pitch, inclinazione, prova a diminuirlo.
ricordo che il DF4 ha il passo fisso quindi no Pitch....
senti....da che parte ti ruota??
ma se lo contrasti con lo stick che fa??
se non contrasta allora mi sa che è il motorino KO

non ho piu da ormai 1 anno il DF4 ma lo conosciamo moooolto bene....
prova a vedere se il motorino è Ok oppure KO
ciao
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