| | #1 (permalink) Top |
| User | connettori
ciao a tutti, vorrei sapere se si puo estrarre il connettore cerchiato in foto oppure si deve per forza tagliarlo? posso comprarlo in negozio di elettronica specializzato per sostituirlo? lo devo riparare perche un piedino dentro è un po piegato e quindi non posso inserire la lipo al caricabatteria
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Dalla foto non si vede bene che tipo e' (c'e' ne sono un sacco di tipi) pero' solitamente il pin interno e' infilato e trattenuto in sede da una piccola linguetta. Per estrarlo devi appunto riuscire a schiacciare la linguetta con un cacciavitino ed estrarre il pin. Per toglierti ogni dubbio,ti conviene andare in un negozio di elettronica con tutta la batteria e vedere se hanno quel tipo di spina..
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-03-2010 Residenza: brescia
|
Visto che l'argomento è connettori, vorrei una piccola informazione, per favore. Mi sapete dire se i connettori dorati, come quelli che montano le LiPo Turnigy per intenderci, vanno saldati al cavetto o ci vuole una pinza apposita?
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
(qui si parla di connettori per il bilanciamanto e tu parli di quelli di scarica)... gli XT60 si saldano. Serve un buon saldatore ma anche essere abbastanza rapidi perchè si fonde la plastica con facilità. Quando li saldo inserisco anche il relativo maschio o femmina per evitare che si muovano. Poi tengo fermo il connettore (maschio o femmina) prendendolo con una pinza a becco per la parte dorata per dissipare un po' di calore.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |