| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-10-2010 Residenza: italia
| Maxi 2,60 Su Grande Punto?
Ciao ragazzi, vorrei sapere se qualcuno di voi ha un maxi da 2,60 e lo fa stare in una grande punto, il sedile anteriore destro si puo solamente tirare indietro e non del tutto perchè tocca con il posteriore sinistro, possiedo uno yak 55m che con ogiva arriva a 225 cm, e ci sta al pelo, vorrei passare alla classe 2,6 pero non so se la fusoliera ci sta; ho letto che i nuovi 2,6 hanno tutti il direzionale smontabile, vorrei cheidervi anzitutto (circa) quanti cm si risparmiano e se è molto scomodo ogni volta mettere su il direzionale, siccome di grande, nella punto, c è solo il nome :-) grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-06-2006
|
Modelli come l'extra c-arf 2,6 hanno la fusoliera abbastanza corta ed il direzionale smontabile, quindi non dovresti avere problemi. Modelli come il katana krill, sono quasi quadrati, ma cmq con il direzionale smontabile dovresti scendere a 2m e 30 cm (al limite smonti anche l' ogiva),la vedo più dura con modelli tipo sukhoi 2,6 che sono lunghi e con il direzionale non predisposto allo smontaggio.(siamo sui 2,5 m con l' ogiva) Italo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-10-2010 Residenza: italia
|
Grazie per la risposta, in particolare sarei interessato all extra 260 dell hangar9 che non ha di serie il direzionale smontabile, secondo voi la modifica è fattibile? è poi scomodo ogni giornata di volo montare e smontare il timone? grazie
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2006
| Citazione:
operazione tra l'altro molto veloce, max 2 minuti. Ti dico questo perche' ne posseggo uno e per il trasporto sui lunghi tragitti preferisco smontarlo x avere una migliore visibilita' in auto alla mia dx. Non l'ho mai misurato, comunque senza deriva ed ogiva si aggira sui 2.15mt. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Guest
| solitamente è un'astina lunga come tutta l'altezza del timone, anzi poco piu', che passa tutte le cerniere, la si puo fissare con un collarino sopra e uno sotto, oppure sopra puoi crearti una boccola filettata da mettere sul timone (parte mobile), l'astina l'anneghi in una vite (solo da un capo) di plastica, fai passare l'astina nelle cerniere e l'avviti nella boccola, oppure l'astina la pieghi a L solo da una parte e sotto metti un collarino, ho visto anche modelli senza nessun tipo di fissaggio dell'astina ed è sempre rimasta al suo posto. Per quanto riguarda i cavi metti gli unibal e ogni volta li viti/sviti, operazione da un paio di minuti
|
|
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2006
| Citazione:
io ho il suckoi sebart 2.60 e ci sta nella punto seconda serie 3 porte. Il pianale dei sedili dietro lo togli,quindi il verticale lo rabalti giù.Il sedile davanti passeggero lo distendi all'indietro.Il modello lo metti dentro a 90 gradi,in volo a coltello per capirci.Ti fai un cubo in gomma piuma da appoggiarlo sotto la fusoliera.Il muso del modello lo metti dietro a sx, il direzionale del modello lo metti davanti lato dx incastrato tra il cruscotto e il parabrezza.Logicamente nel cruscotto mettici gomma piuma. E' uno stress caricare e scaricare un 2.60 su una 3 porte ma per starci ci sta e se fai le cose fattte bene nn lo rovini. Contento sarai quando comprerai una station! ![]() ![]() | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2006
| Citazione:
Un 2.60 con una 3 porte sinceramente è una cosa da pazzi....... io lo sono! ![]() ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |